Rendi la tua casa trendy e anticonformista.
Installa un bagno turco della Beauty Luxury per avere enormi vantaggi sulla tua salute. Scopri quali nell’articolo di oggi.
Il bagno turco, detto anche Hammam in arabo, è uno strumento fondamentale per la regione mussulmana, perché permette la depurazione del corpo necessaria per praticare la salat, la preghiera giornaliera.
Il bagno turco da casa, invece, è una versione occidentale del complesso termale originale utilizzato soprattutto nella Turchia mussulmana (anche se era già praticato nell’antica Grecia e nell’antica Roma di conseguenza).
Io non ho mai provato l’originale, ma ti voglio raccontare la prima volta che provai un bagno turco in casa.
Le regole per un buon bagno turco
La prima cosa che mi insegnarono è quello di fare una colazione leggera perché il mio primo bagno turco sarebbe avvenuto intorno alle 11.
Poi, mi costrinsero a bere mezzo litro d’acqua (io non bevo molto).
Accadde poi una cosa molto strana: qualcuno mi passò un guanto di crine, che si sostiene elimini le cellule morte.
Me lo passai nel corpo e l’effetto fu quello di un divertente massaggio.
Ehi, continua a leggermi per scoprire che effetto mi fece entrare in una cabina di hammam casalingo
Mi feci una doccia, m’infilai un costume e le ciabattine, ottime contro i funghi della pelle, ed entrai nella cabina (anche se vi si può stare pure nudi).
La sensazione è quella di stare dentro una foresta pluviale, perché l’umidità è del 100% e la temperatura sfiora anche i 60 °C.
Restai dentro 15-20 minuti e vi uscii con una grande voglia di bere e la sensazione di essere dimagrito. Sì, proprio così.
Clicca il link colorato >> e ricevi subito un preventivo scontato e individuale. E’ senza impegno
Leggi cosa scoprii dopo essermi pesato
Perdere peso in bagno turco
Avevo letto della possibilità di perdere perso in bagno turco per effetto della riduzione del fenomeno della ritenzione idrica.
Quindi, quando uscii, la prima cosa che feci fu pesarmi. E non rimasi soddisfatto.
Persi, infatti, solo 400 grammi.
Non male, certo, ma lessi che si può arrivare fino a 2 kg a seduta.
Bagno turco pressione alta e pressione bassa
Qui lascio la parola a un medico. Nello specifico, il dott. Antonino di Pietro, che sulle pagine del suo blog (www.antoninodipietro.it) scrive:
“Il Bagno turco…] Può aiutare a normalizzare la pressione in chi soffre di ipertensione. Sconsigliato, infine, a chi soffre di cuore o di malattie circolatorie (come vene varicose e flebiti), ai diabetici, a chi ha la pressione bassa, disturbi ai reni.”.
Bagno turco e sauna: le differenze
La differenza tra bagno turco e sauna sta nel tipo di ambiente che questi strumenti creano.
Nel bagno turco c’è un ambiente molto umido, mentre nella sauna l’ambiente è secco.
La percentuale di umidità, infatti, è in rapporto anche 4 a 1 per il bagno turco, dove, come già detto, l’umidità può arrivare al 100% contro il 10-25% della sauna.
Questo accade anche perché sono macchine che provengono da paesi molto diversi, dove le capacità di sopportazione delle alte temperature sono molto diverse.
Il bagno turco è “mediterraneo”, mentre la sauna è “scandinava”.
#Bagno turco pre-fabbricato BL-4B: prezzi e modalità di acquisto
Il bagno turco delle foto è un modello dell’italiana Beauty Luxury. Si tratta di un esemplare che misura 190 centimetri di larghezza, 130 centimetri di lunghezza e 225 centimetri di altezza.
Al suo interno c’è spazio per 4 persone, che potranno disporsi due su di un lato e due su di un altro.
La macchina è dotata di un temporizzatore da 6 kW ed alimentata a 230 V o a trifase (380 V).
Lo puoi posizionare in qualsiasi stanza di casa (meglio se di altezza poco superare ai 2 metri e 25 centimetri della macchina, così da ridurre le dispersioni di calore) dove realizzerai uno scarico a pavimento. L’esemplare della Beauty Luxury è completo di
- vetro temperato,
- maniglia anti scivolo.
Esso è componibile e ti arriva direttamente a casa mediante un corriere specializzato nella consegna di beni di lusso.
Scopri subito il prezzo di acquisto del modello BL-4B e impara come fare per ricevere uno sconto del 25%
BL-4B lo puoi acquistare nella versione di base, al prezzo di 4190€, si tratta di una cifra che corrisponde al prezzo di fabbrica del dispositivo perché Beauty Luxury, l’azienda italiana che la vende in tutta Italia, non si serve di intermediari.
Componi il modulo sopra con i tuoi dati.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.