Oggi ti parlo di uno dei quesiti più popolari del settore sauna: l’annosa questione del costume sì, costume no.
Lo faccio interpellando un vademecum del Centro Universitario Sportivo di Bergamo, la struttura all’avanguardia di proprietà dell’Università degli Studi di Bergamo.

Sauna con costume o senza? In molti mi hanno scritto per pormi questo quesito, che è in assoluto uno dei più popolari quando si parla di saune.

Per l’occasione, dunque, ho pensato bene di cercare un parere esterno che superasse la mia tesi.

L’ho trovato presso il CUS, il centro universitario sportivo di Bergamo, una struttura di proprietà della locale università, e vero gioiello del benessere italico.

Nelle saune si va nudi o vestiti? L’Opinione degli esperti – Gli esperti del CUS hanno stilato un breve vademecum da cui ho estratto il loro parere sulla questione, che è laconico:

Esso, inoltre, costituisce una barriera alla depurazione del corpo dalle tossine, riducendo così di molto i benefici della sauna.

Il costume in sauna fa male – E’ proprio così, il costume è un nemico di una buona seduta di sauna.

Le motivazione alla base di questa risposta hanno a che vedere con il materiale, un misto di poliestere e acrilico, con cui sono prodotti i più comuni costumi da bagno in commercio, che a contatto con il calore e per via della vicinanza alla pelle, potrebbe causare fastidiose irritazioni; esso, inoltre, a temperature di 100° come quelle raggiunte dalla sauna, potrebbe fondersi ed emanare sostanze tossiche.

Il problema, però, è che molti centri benessere – escluso quelli dell’Alto Adige, che di saune se ne intendono – obbligano i bagnanti a indossarlo.

Il mio consiglio per fare fronte a questo problema?

Cambia centro benessere, oppure acquista una sauna da appartamento come quelle delle foto.

Si tratta del modello BL-151 e del modello BL-108, due esemplari della Beauty Luxury di Riccione, cioè l’azienda italiana leader nella vendita di dispositivi per il benessere a prezzi di fabbrica.

La sauna finlandese BL-151 è una sauna finlandese di forma semi circolare, capace di raggiungere i 100° C di temperatura che puoi collocare in un angolo di una stanza; mentre BL-108 è una sauna infrarossi da parete capace di raggiungere i 60° C di temperatura. All’occasione, la puoi sistemare anche al centro stanza.

Se desideri saperne di più sul loro prezzo continua a leggermi sotto. Ti regalerò un preventivo del 25%

#Saune della Beauty Luxury di Riccione al prezzo di fabbrica

BL-151

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!


BL-151 è una sauna finlandese di larghezza 180 centimetri, lunghezza 150 centimetri, e altezza 210 centimetri; essa è stata attrezzata con due posti cabina, un vetro temperato che non assorbe calore, e delle maniglie anti-scivolo.

Come funziona una sauna finlandese Il suo funzionamento è dato da un riscaldatore di 3 kw che, una volta a pieno regime, saturerà la cabina di un misto di vapore e condensa, fino a farle raggiungere la temperatura massima di 100°C.

In 10-15 minuti di seduta otterrai i seguenti benefici:

  1. eliminazione della ritenzione idrica e conseguente rapido dimagrimento,
  2. depurazione del corpo dalla tossine,
  3. riduzione di contratture muscolari.

Gli svantaggi di questa macchina sono legati al suo funzionamento. Esso si rifà alla tradizione delle saune scandinave che vuole la saturazione della cabina come uno dei metodi principe per ottenere i benefici della sauna, che però non è per tutti; potresti trovare difficoltà a resistere all’asfissiante calore!

Sauna finlandese 2 posti prezzo – Il prezzo di BL-151 è di 5390€, che ti sconterò di un altro 25% se compilerai il modulo sotto entro 48 della lettura di quest’articolo.

Ora compila il modulo di richiesta preventivo e ricevi uno sconto speciale del 25%.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Fatto? Adesso conferma il tutto con il pulsante arancione “INVIA”.

T’interessa risparmiare 1911€? Allora lascia che ti presenti la sauna BL-108!

BL-108

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

La sauna infrarossi BL-108 è una macchina che si serve di potenti raggi infrarossi  – affinché penetrino sotto la tua epidermide per aumentare la temperatura del tuo corpo e indurti così una copiosa sudorazione.

È attraverso questo processo, leggermente diverso rispetto a quello di una sauna finlandese, che otterrai:

  1. la riduzione della ritenzione idrica e la conseguente eliminazione della pancetta da birra (uomini) e cellulite (donne);
  2. il rafforzamento delle pareti del tuo cuore (la sauna è stata certificata come l’unico strumento in grado di prevenire l’infarto, Fonte: Harvard, Nature, Università della Finlandia del Sud);
  3. eliminazione di contratture muscolari dovute a ernie, lavori logoranti, o sport agonistici.

Di dimensioni medio-piccole – essa misura un quadrato di 155 centimetri e un’altezza di 190 -, BL-108 è capace di accomodare fino a 4 persone in contemporanea nelle sue due panche di legno di Hemlock.

Forse t’interessa uno sconto del 25%? Compila il form sotto entro 48 ore dalla lettura di quest’articolo e te l’invierò via e-mail

Inserisci i tuoi dati nei campi bianchi.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Discuti il preventivo in famiglia!