in

Notte di San Lorenzo 2016: 4 luoghi originali dove vedere le stelle

La notte di San Lorenzo del 10 agosto celebra la morte del santo Lorenzo, arso vivo perché considerato eretico dall’imperatore romano Valeriano.
In seguito al suo sacrificio, accadde una tempesta di stelle. D’allora in poi, la notte di San Lorenzo è un evento molto atteso. Celebralo con questi 4 modi originali.

La notte di San Lorenzo 2016 è uno degli eventi dell’anno, e quest’anno, lo sarà ancora di più. Perché?
Perché, complici le alte temperature, che causano cieli abbastanza limpidi in tutta la penisola, ti sarà possibile vedere bene le stelle quasi in tutta la Penisola; una grande occasione, dunque, per gli appassionati, ma anche per i curiosi.

Ma dove passare la Notte di San Lorenzo del 10 agosto 2016?

Io ti ho trovato 4 originali idee, quattro straordinari luoghi che ti consentiranno una serata indimenticabile; da solo, o in compagnia 😉
Andiamo subito a parlarne insieme.

  1. In un Osservatorio in Valle D’Aosta

L’osservatorio astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta è uno degli osservatori astronomici meglio attrezzati al mondo; le sue tecnologie, infatti, sono di ultima generazione.

Situato in località Nus, e raggiungibile per informazioni allo 0165-770050, è di solito preso d’assalto dai turisti che vogliono osservare le stelle nella notte di San Lorenzo, come si vede dal video sopra.

Il mio consiglio? Cerca su internet qualche rifugio val d’aostano e prenota una serata, anche perché l’osservatorio di Nus è spesso in manutenzione.

  1. In Minipiscina Idromassaggio da esterno per una notte rilassante e romantica

Minipiscina BL-837 Beauty Luxury

La minipiscina idromassaggio è lo strumento ideale dove passare la notte di San Lorenzo in compagnia.

Essa è dotata di sedili ergonomici che ti consentiranno di rilassare la testa all’indietro mentre punti gli occhi al cielo.

Al suo interno, puoi inoltre fare un bel bagno caldo idromassaggio, utile qualora, a notte inoltrata, avvenga un calo della temperatura.

Minipiscina BL-837 Beauty Luxury
Vuoi un preventivo gratis?

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Il modello delle foto si chiama BL-837, ed è un dispositivo dell’italiana Beauty Luxury.

Esso misura 209 centimetri di larghezza, 168 centimetri di lunghezza, e 88 centimetri di altezza.

La puoi installare in 3 luoghi della tua casa:

  1. fuori in giardino,
  2. nel tuo terrazzo di casa (Sì, è tutto vero!),
  3. nella stanza di bagno o in un’altra stanza di casa.

Il prezzo di acquisto di BL-837 è di 5990€.

Desideri uno sconto speciale?

Inserisci i tuoi dati negli spazi bianchi. 

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Premi il pulsante “INVIA”.

P.S. Con un piccolo sovrapprezzo, la puoi attrezzare con uno schermo TV e tornare negli anni ’80 con l’emozionante E.T.! Un film perfetto per la notte delle stelle.

  1. In spiaggia a Cervia

Cervia è una delle spiagge più glamour d’Italia, complice la vicinanza con uno dei locali più noti dello Stivale, il Pineta di Milano Marittima.

Anche nel 2016, il lungo mare della città romagnola organizza un evento per celebrare la notte di San Lorenzo 2016.

Esso è condito con un concerto della banda locale, un mercatino che occuperà tutte le strade della cittadina balneare, l’apertura straordinaria degli stabilimenti per il tradizionale bagno di San Lorenzo, che il credo popolare sosteneva far passare “i setti mali”.

Per maggiori informazioni chiama l’ufficio turistico a questo numero 0544/974400.

  1. Sulle alpi marittime

Le alpi marittime sono quella catena montuosa situata tra Cuneo, Imperia, e la Francia. Si tratta di un grande puzzle di laghi, aree protette, punti d’interesse, massicci da osservare ( e scalare, ma solo se sei un esperto).

Anche nel 2016, sulle Alpi Marittime si festeggia la notte di San Lorenzo, con una serie di eventi organizzati dai rifugi e dalle strutture turistiche locali perché si tratta di uno dei cieli più puliti d’Italia.

Se invece la montagna, con la sua imponenza, ti fa un po’ paura, ma ami il Piemonte, sappi che esso offre una grande varietà di soluzioni per passare la notte di San Lorenzo 2016.

C’è l’osservatorio di Torino, che proporrà un evento molto classico ma apprezzabile, e poi c’è la collinetta di Superga, che offre una fantastica vista; e infine c’è il parco naturale del Piemonte, che ti offre, nell’oasi Zegna, la cosiddetta caccia alle stelle in compagnia del direttore dell’osservatorio astronomico di Milano Fabio Peri.

Per informazioni:

  • IAT Cuneo – 0171/690217
  • ATL Biella – 015/351128
  • IAT Torino – 011/535181

P.P.S. Io sono di parte, essendo il blogger di New.Beauty-Luxury.com, ma se vuoi sapere come passerò la Notte di San Lorenzo 2016, bè, lo farò proprio immerso in una minipiscina idromassaggio da esterno con la mia fidanzata.

Beauty Luxury

Scritto da Beauty Luxury

Godetevi un'ora del vostro tempo libero, migliorate la qualità della vita con un prodotto Beauty Luxury.
Minipiscine, Nuoto Controcorrente, Vasche Idromassaggio, Saune Finlandesi, Saune Infrarossi, Bagno Turco, Idromassaggio da interno ed esterno… sono solo una piccola parte dell'innovativa produzione artigianale, su misura, con realizzazioni esclusive ad-hoc, che Beauty Luxury offre al mercato.

Vota questo articolo!

233 points
Upvote Downvote
Sauna nudi o costume

Sauna nudi o con costume? L’abbiamo chiesto all’esperto

Minipiscina idromassaggio in camera da letto

Posso installare una mini piscina Idromassaggio in Camera da letto