L’idromassaggio è un toccasana per le donne incinte a patto che venga utilizzato secondo i consigli del ginecologo, che ti voglio anticipare oggi nell’articolo. Prosegui la lettura per saperne di più!

Si tratta in assoluto della domanda che le nostre clienti ci fanno più spesso: l’idromassaggio in gravidanza si può fare?

La materia è oggetto di accese discussioni sul web ed è uno degli argomenti più ricercati anche su google.

Come vedi, ci sono 83 mila discussioni sull’argomento, ed è dunque bene fare chiarezza per evitare equivoci: sì, l’idromassaggio si può fare in gravidanza.

Quello che consigliano i medici, è di fare una pausa fino al 3° mese, e poi utilizzarlo senza problemi perché diventa così un forte alleato.

Il getto dell’idromassaggio, ad esempio, è utile per dare sollievo alla tua zona lombare, sovraccaricata dall’aumentato di peso che ora devi sopportare.

Il tuo grembo, divenuto più pesante, causa un abbassamento del tuo baricentro e un maggior carico sulle tue vertebre lombari.
D’accordo è anche il dottor Emilio Arisi, ginecologo e direttore scientifico della rivista “Contraccezione Sessualità Salute Riproduttiva”, che alla domanda di una lettrice sull’argomento “SPA in gravidanza, cosa fare e cosa no”, ha così risposto:

Continua a leggere per conoscere i consigli sul tema gravidanza e cura del corpo

#Idromassaggio in gravidanza: i consigli

Come avverte anche il dottor Arisi, le donne incinte devono evitare le temperature elevate, e quindi i macchinari come saune e bagno turco, che potrebbero comportare la “vasodilatazione con successivo abbassamento della pressione e possibili squilibri circolatori con conseguenze negative anche sul feto.”

Sauna e bagno turco no, dunque, idromassaggio sì perché in una vasca idromassaggio da esterno la temperatura dell’acqua è di 37-38°, simile a quella del corpo e quindi poco elevata.

Prendendo spunto da un articolo di Marie Claire, ti voglio dare altri consigli sull’uso dell’idromassaggio in gravidanza.

Ti ho accennato dell’utilità di sottoporre la tua zona lombare al getto idromassaggiante, vediamo quali sono gli altri vantaggi dell’utilizzo dell’idromassaggio in gravidanza:

1. benefici sulla circolazione
Come già sai, le gambe gonfie e quella generale sensazione di stanchezza e spossatezza che stai provando è dovuta anche a un problema di circolazione.

Dentro di te c’è un esserino che sta crescendo e che domanda spazio, e il tuo corpo si sta lentamente abituando alla sua presenza, ma non è semplice.

L’idromassaggio ti può aiutare in questo.

Un buon consiglio è di collocare le piante dei tuoi piedi su di un getto idromassaggio, al fine di “risvegliare” la normale circolazione sanguigna.

Si tratta di un’applicazione di riflessologia, la scienza che studia come i riflessi e la loro stimolazione possano recare beneficio a tutto il tuo corpo.

Se vuoi saperne di più su questo argomento, leggi “Le storie che i piedi possono raccontare”.

2. l’idromassaggio ti consente di produrre endorfine
Se avverti dei dolori di cui non identifichi l’origine, ti consiglio l’idromassaggio perché produce endorfine.

Esse sono delle particolari sostanze prodotte dal cervello con forti proprietà analgesiche, simili a quelle prodotte dalla morfina e dall’oppio, che svolgono azioni di coordinazione e controllo delle attività nervose superiori, regolando il tuo sistema nervoso e quindi le centrali del dolore.

Se sei una donna in dolce attesa, scopri come puoi alleviare i dolori della gravidanza con l’idromassaggio per casa tua.

Se sei un marito premuroso, scopri qual è il regalo giusto per mitigare i dolorini della tua compagna incinta.

#L’idromassaggio per donne in gravidanza

Vuoi un’offerta speciale sull’idromassaggio per donne in gravidanza?

Compila il questionario qui sotto e premi sul pulsante “Sì, la voglio”.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Oggi puoi fare l’idromassaggio e curare il tuo corpo in casa tua con la minipiscina idromassaggio BL-837.

Le sue dimensioni ridotte – è alta solo 88cm, cosa che ti permette di entrare e uscire velocemente, mentre i suoi 168cm di lunghezza ti consente di distendere bene le gambe – è l’ideale se sei una donna incinta che desidera sollievo dai dolori della gravidanza, senza per questo recarti in un centro specializzato e farti toccare da mano estranee.

In questo periodo ti senti un po’ goffa e imbarazzata, vuoi solo privacy: con questo macchinario potrai fare un idromassaggio in casa tua, da sola o assieme al tuo compagno o marito.

Sarà anche l’occasione giusta per risvegliare un po’ la passione e l’intimità:

con una luce soffusa e qualche candela, infatti, la BL-837 si trasforma da macchinario terapeutico a oggetto divertente e ludico, la scusa giusta per un dopo cena romantico.

La mini piscina idromassaggio BL-837 è tua a 5999€, un prezzo speciale che puoi richiedere compilando il nostro modulo di chiamata qui sotto.

Scrivi il tuo Nome, E-mail e Numero di telefono.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Ti chiameremo NOI per accordarci sulla fascia oraria che ti è più comoda per parlare al telefono.

P.S. Se desideri sperimentare il parto in acqua, la BL-837 è perfetta per questo utilizzo ed entra a far parte dei rimborsi al 70% che le regioni danno a chi intende partorire in casa.