È uno degli hotel dalla posizione più invidiabile del tratto dolomitico. L’Hotel San Martino, struttura a forte vocazione famigliare, è pronta ad accoglierti. Oggi con area benessere esterna dotata di sauna e minipiscina idromassaggio.
L’Hotel San Martino è un luogo famigliare, un albergo incastonato nelle Dolomiti, nella cornice delle Pale di San Martino.
La struttura trentina, diretta da Marco Toffol e sorella dell’Adler Residence, offre ai suoi ospiti una vacanza in famiglia con tutti i confort che ne consegue:
- piscina,
- centro benessere,
- parco e tennis,
- zona sauna e zona idromassaggio.
Situato in via Passo Rolle, poco distante dal rifugio Col Verde, è anche base ideale per gli appassionati di sci, che possono raggiungere le piste in 8 minuti di macchina.
La località di San Martino infatti è nata proprio per le esigenze turistiche, essendo stata creata sotto consiglio dell’alpinista irlandese John Ball all’epoca del dominio austro-ungarico.
Tale vocazione al divertimento altrui e all’accoglienza è presente in tutto il 3 stelle Hotel San Martino.
A cominciare dalla sua offerta di canyoning, enduro, trekking ed escursioni, quest’ultime organizzate dalle Aquile di San Martino, note guide turistiche locali, che ti porteranno sui luoghi della Grande Guerra.
Turismo e storia per gli adulti, dunque, ma anche spensieratezza e svago per i più piccoli, per esempio nei percorsi del Palaronda Trek, che propone sentieri di diverso livello che si concludono con il classico pranzo in rifugio.
Le famiglie che invece desiderano stare nei dintorni dell’albergo, lo potranno fare seguendo piccoli sentieri o intrattenendosi nel piccolo parco giochi adiacente la struttura.
Le camere dell’Hotel San Martino
Le camere in uso per gli ospiti del San Martino sono ampie e spaziose, con al loro interno numerosi elementi e suppellettili di legno, per fare un trait-d ‘union tra la più classica architettura di montagna e quella da albergo.
La piscina interna
Una menzione di onore spetta alla piscina interna.
Si tratta di una vasca dalla forma particolare, che potrebbe ricordare un triangolo scaleno.
Le sue origini sono antiche, essendo la parente più stretta della prima piscina coperta di tutta la zona dolomitica.
Il suo accesso è aperto a grandi e piccini, nella fascia oraria 09:00-19:00.
Area wellness esterna
L’area wellness esterna è una nuova aggiunta dell’hotel dolomitico con la collaborazione della Beauty Luxury di Rimini.
La ditta romagnola si è occupata della messa in posa di due macchinari: una sauna finlandese da esterno e una minipiscina idromassaggio da esterno.
Vediamole ora nel dettaglio
Minipiscina idromassaggio modello BL-831
La minipiscina circolare BL-831 è una spa che misura circa 245 centimetri di diametro.
Si presenta come un’elegantissima tinozza che può ospitare fino a 6 adulti in contemporanea, che prenderanno posto nei 6 sedili di tipo ergonomico.
All’interno di questa macchina è possibile svolgere una seduta idromassaggio della temperatura massima di 39 °C alimentata dalla presenza di ben 57 getti idro-massaggianti.
La sauna finlandese esterno su misura
Completa la zona relax da esterno una sauna finlandese realizzata su misura, una macchina per il benessere che usa la sua capacità di indurti la sudorazione per aiutarti ad espellere tossine, urine acide, materiali pesanti.
Questo modello, dotato di uno splendido vetro temperato, ti permette di fare una seduta di finnish sauna di 20 minuti ammirando le splendide Dolomiti.
Le recensioni
Con una media di quattro stelle e mezzo su TripAdvisor, L’Hotel San Martino è ottimamente recensito sul web.
A testimoniare l’efficienza e la cura del cliente fornita dal team di Andrea Toffol e collaboratori ti proponiamo alcune opinioni di recenti ospiti.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.