Secondo uno studio ISTAT, sono oltre 15 milioni gli italiani con disturbi dell’umore, una situazione che peggiora stagionalmente.
Questo perché la luce e le variazioni nella composizione dell’aria dovuta all’avvicendarsi delle stagioni, impatta notevolmente su questo tipo di malessere.
La colpa è del sistema endocrino, che causa a sua volta un effetto diretto sull’umore e sui tuoi livelli di stress.
Le donne ne soffrono di più, in un rapporto 8 a 1.
La soluzione è la cura con gli odori, l’aromaterapia, che ha effetti concreti sul sistema nervoso.
Essa costituisce un trattamento completamente naturale che consente di profumare l’ambiente con delle essenze particolari che ristabiliscono i livelli di stress sotto la soglia della normalità
Non tutti i trattamenti aromaterapia, però, sono efficaci: un’applicazione popolare ma poco efficace, è il semplice massaggio corporeo dove però gli oli essenziali vengono diluiti troppo – dall’1 al 5% – e perdono gran parte dei loro benefici.
#Aromaterapia in piscina
Qual è il metodo più efficace per sottoporsi all’aromaterapia?
Si chiama aromaterapia volatile ed è la metodologia più efficace perché gli aromi si diffondono nell’aria e vengono assorbiti direttamente dalle vie respiratorie.
I benefici dell’aromaterapia volatile sono massimizzati in una mini piscina idromassaggio con acqua calda, grazie all’effetto “sulfumigi”.
Una mini piscina con aromaterapia si acquista su internet e s’installa comodamente nel tuo bagno di casa e funziona solo a corrente elettrica.
La mini piscina idromassaggio della foto è la BL-801, nata per organizzare sedute di aromaterapia.
Il modello ha due pompe d’acqua da 2 HP e una capacità di 1100 l; una vasca capiente dove puoi ospitare fino a 6 persone.
L’aromaterapia è possibile grazie a un potente macchinario, che attivato profuma in poco tempo l’acqua della vasca e l’ambiente circostante.
Sarai così investito di una nuvola di speciali aromi di cui beneficerai subito e che impatteranno positivamente sulla tua salute e su quella dei tuoi ospiti.
#Modalità d’utilizzo
Per sottoporti a una seduta di aromaterapia in mini piscina idromassaggio, devi immergerti nell’acqua molto calda – 36/37 °C – accendere la funzione idromassaggio e subito dopo quella aromaterapia.
Ricordati di restare a mollo per non più di 20 minuti, di chiudere gli occhi e di respirare profondamente.
La funzione aromaterapia è controllata da un macchinario indipendente che funziona con delle capsule che si trovano facilmente sul mercato.
Esse hanno al loro interno un’infinità di combinazioni di odori terapeutici, che potrai scegliere da una vasta gamma.
Nella foto sotto puoi notare graficamente dov’è posizionato il macchinario aromaterapia.
#Altri benefici sulla salute
La terapia degli odori è molto utile per le malattie delle pelle, come la psoriasi e altre patologie simili.
Questo è possibile perché esse sono in gran parte causate da situazioni psicologiche transitorie e legate allo stress.
L’aromaterapia è utile in casi di:
- psoriasi
- eczemi
- bruciature
- infiammazioni
In casi come questi, ti consiglio di associare una seduta di aromaterapia con l’utilizzo di una pomata topica. Chiedi indicazioni al tuo medico curante.
#L’Offerta Speciale
Se ti registri oggi puoi ricevere un’offerta speciale sulla mini piscina BL-801 aromaterapia.
Oggi il macchinario è in vendita al prezzo di 6790€, sul quale puoi richiedere un’offerta speciale.
Per bloccare questo prezzo devi compilare il modulo qui sotto e inviarlo entro la giornata.
Scrivi il tuo Nome, E-mail e Numero di Telefono. Poi premi “Sì, La Voglio”.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.