in

Come si ci prepara a un idromassaggio [Guida semplice]

Come ci si prepara a un idromassaggio

Scopri come prepararti alla tua prima seduta di idromassaggio con questa semplice guida istruttiva.
Sfrutta al meglio tutti i benefici di questo potente strumento e schiva le controindicazioni che ti possono danneggiare.

L’idromassaggio, essendo un tipo speciale di immersione, ha regole proprie, create per evitare controindicazioni dall’uso e massimizzare i benefici.

Prima di iniziare questa guida ti devo premettere che il vero idromassaggio, quello che ti permette di rilassare i muscoli, stimolare la circolazione, dimagrire, e combattere la ritenzione idrica, si svolge in acqua molto calda, anche di 39-40°C per una durata massima di 20-25 minuti.

Questo accade perché solo il liquido rovente garantisce gli effetti che ti ho appena elencato.

P.S. E’ possibile svolgere l’idromassaggio anche se sei in gravidanza, come spiega l’articolo Posso fare l’idromassaggio anche se sono incinta.

Il bagno caldo, o termale che dir si voglia, prevede almeno 5 azioni preparatorie che devi seguire passo passo, eccole di seguito:

  1. Fa un pasto leggero, da assumere almeno 5 ore prima di entrare in vasca;
  2. Fa una doccia tiepida; essa prepara il tuo corpo alla temperatura del liquido idromassaggio e ti permette di togliere quei residui di sudore o crema per il corpo che potrebbero creare una fastidiosa formazione schiumosa sulla superficie dell’acqua,
  3. Fa uno scrub; si tratta di un’attività molto utile perché rimuove le cellule morte e rilassa la pelle, rendendola più predisposta a rilassarsi;
  4. Sistema una bottiglia d’acqua a portata di mano; come sai bene se leggi questo blog, l’idromassaggio è utilizzato per eliminare la ritenzione idrica, causa a sua volta della cellulite. Durante i 20-25 minuti di seduta, infatti, suderai molto e perderai molta acqua. E’ bene quindi re-integrarla a modiche quantità;
  5. Collega il tuo cellulare al sistema Buetooth della minipiscina o vasca idromassaggio; questo ti permette di restare in contatto con i tuoi cari e ascoltare la musica che hai salvato sul tuo account di Spotify;
  6. Togli anelli, braccialetto, e qualsiasi ninnolo di metallo;
  7. Entra in vasca una gamba alla volta al fine di prepararti per tempo alla temperatura del liquido di balneazione, immergi poi il corpo, e solo alla fine (se lo desideri) il collo e parte della testa.
  8. A fine seduta, esci lentamente dalla vasca, pigia il pulsante di spegnimento, e fa una doccia tiepida; ti rinfrescherà senza shock termico.

Adesso ti propongo un accordo: tu continui a leggermi sotto e io ti regalo uno sconto del 25% sulla minipiscina idromassaggio BL-805 di Beauty Luxury

#Minipiscina Idromassaggio per terrazze, bagni padronali, e giardini

BL-805

Minipiscina BL-805 Beauty Luxury
Adatta all’installazione in bagni padronali o terrazze

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Di dimensioni medio-piccole, BL-805 è una delle mini piscine con idromassaggio più vendute di Beauty Luxury, l’azienda di Riccione leader nella vendita di dispositivi per il benessere.

BL-805 ha vinto le preferenze della clientela della ditta riminese perché è molto eclettica:

  1. misura solo 180 centimetri di larghezza, 160 centimetri di lunghezza, e 80 centimetri di altezza,
  2. presenta solo 4 posti, un piccolo handicap che però diventa un vantaggio se hai una famiglia poco numerosa o ti piace la privacy/muoverti in ampi spazi;
  3. ti consente di fare la cromoterapia, un bagno di colore con potenti proprietà contro lo stress,

  1. è stata attrezzata con radio FM e connessione Bluetooth per iPhone,
  1. la puoi personalizzare con uno schermo TV di dimensioni 17”.

Sei stanco di leggere? Allora va’ a fine di pagina che ti regalo uno sconto del 25%

Minipiscina su terrazzo – La Otto zero cinque la puoi installare anche nel tuo terrazzo di casa perché pesa solo 387 Kg, un valore in linea con il carico massimo di esercizio di questi particolari locali.

I consumi di una minipiscina idromassaggio – BL-805 è una macchina funzionante a corrente elettrica; è stata attrezzata con 30 getti idromassaggio e un potente riscaldatore da 3 Kw.

Ti costa come un elettrodomestico, cioè anche 10€ il mese, secondo la frequenza con cui intendi utilizzarla.

Il prezzo di una minipiscina idromassaggio – Il prezzo di una minipiscina idromassaggio varia secondo le dimensioni, la capacità di vasca, e il numero di posti; nello specifico, BL-805 è tua per 5990€.

Ti ho promesso uno sconto del 25% ed è ciò che avrai

Adesso compila il form con i tuoi dati e premi INVIA.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Riceverai uno sconto del 25% da discutere in famiglia o da valutare con calma entro 30 giorni.

“Salad” è una foto di Julia Eisenberg @freeimages.com

Beauty Luxury

Scritto da Beauty Luxury

Godetevi un'ora del vostro tempo libero, migliorate la qualità della vita con un prodotto Beauty Luxury.
Minipiscine, Nuoto Controcorrente, Vasche Idromassaggio, Saune Finlandesi, Saune Infrarossi, Bagno Turco, Idromassaggio da interno ed esterno… sono solo una piccola parte dell'innovativa produzione artigianale, su misura, con realizzazioni esclusive ad-hoc, che Beauty Luxury offre al mercato.

Vota questo articolo!

233 points
Upvote Downvote
Piscina a sfioro senza vasca di compenso

Piscina a skimmer con idromassaggio e nuoto controcorrente

Sauna infrarossi a 4 posti

Sauna infrarossi 4 posti