Oltre 15 milioni d’italiani rientrano in questi giorni da un periodo di ferie; di questi milioni di concittadini, molti ritorneranno con una sorpresa sgradita: la depressione post-ferie, una patologia minore che è però la causa di un picco di errori sul posto di lavoro. Vincila con l’idromassaggio!

La depressione post-ferie è una patologia della mente molto simile, come sintomi, alla depressione; al contrario di questa malattia molto più seria, DPF ha un periodo d’incubazione e manifestazione più breve: essa si palesa e se ne va via nel giro di 30 giorni, ma in questi 30 giorni fa disperare i datori di lavoro!

Nei paesi anglosassoni – i più attenti al problema perché aggiornatissimi sulla psicologia del lavoro – gli ex vacanzieri godono di una sorveglianza speciale.

Essi sono assistiti da un tutor che vigila sul loro comportamento alla scrivania, nel tentativo di ridurre l’incidenza dei loro errori; che se provengono da persone che rivestono ruoli di responsabilità, possono costare anche migliaia di euro di danni.

Quali sono i sintomi della depressione post-ferie?

I sintomi della saudade da vacanza, la nostalgia da vacanze, sono difficili da individuare esternamente, perché sono di natura interna al paziente.

Chi ne soffre, lamenta scarsità di concentrazione, svogliatezza, e l’impossibilità di distogliere il pensiero alla spiaggi di sabbia finissima che hai appena lasciato; fin qui tutto comprensibile, se non fosse che questa patologia è condita da un atteggiamento lassista, di scarso senso di responsabilità, accompagnato da un persistente riaffiorare di ricordi dell’“Io adolescente”.

Depressione post-ferie: come curarla per non perdere il posto di lavoro

Ti ho elencato i pericoli della depressione post-ferie, una patologia transitoria e minore, ma di sicuro molto seria.

Per evitare che un errore madornale stronchi la tua carriera proprio nel bel mezzo di una salita ai quadri più alti della tua azienda, ti consiglio di curarla subito.

Come fare?

La soluzione è l’idromassaggio.

La combinazione tra l’acqua termale e l’azione dei tanti getti idromassaggio favorisce il flusso delle endorfine; esse aiutano il tuo cervello a elaborare pensieri positivi che hanno un effetto calmante e rilassante su tutto il tuo corpo.

Se sei appena rientrato dalle vacanze e ti senti stanco, svogliato, poco concentrato, di cattivo umore, forse soffri di post-vacation depression. Aiutati a superarla con una minipiscina idromassaggio

#Minipiscina idromassaggio da esterno BL-869


Richiedi lo sconto a te dedicato!


Hai passato due settimane 24 ore su 24 con i tuoi cari e poi ti ritrovi, all’improvviso, di ritorno in ufficio; se questo non è un trauma, non so cos’altro sia.

Ma non temere: questa piscina ti aiuterà durante questo difficile periodo. BL-869, infatti, è un modello per tutta la famiglia, minori compresi, perché ha 5 comodissimi posti vasca.

T’interessa uno preventivo scontato del 25%? Scrolla a fine di pagina: hai 48 ore per chidermelo

Essa è stata attrezzata con due sedili “padronali”, dai quali i due adulti possono regolare la temperatura dell’acqua e il numero di getti idromassaggio attivi, e controllare il benessere degli altri 3 componenti del nucleo famigliare.

Otto sei nove funziona a corrente elettrica ed è collocabile in cortili e giardini che presentano una presa di corrente da 220V nell’immediate vicinanze.

Al suo interno è possibile eseguire una moltitudine di attività, oltre il mero idromassaggio, e mi riferisco a:

  • la cromoterapia, cioè una sessione di bagno di colore molto utile contro lo stress,

  • balli e canti a suon di musica grazie ai due altoparlanti di serie collegati alla radio FM con antenna a scomparsa,
  • alla visione di un film o di un cartone animato per mezzo dello schermo TV da 17”, in vendita a prezzo separato.

Quanto costa una idromassaggio contro la Dpf?

BL-869 è tua al prezzo di fabbrica di 8649€, una somma regolabile con un anticipo del 50% via bonifico bancario, e il restante 50% via contante o assegno circolare.

Ora prestami attenzione perché hai poco tempo: se compili il questionario sotto entro 48 ore dalla lettura di quest’articolo, puoi vincere uno sconto del 25%!

Vuoi lo sconto? Hai 48 ore per compilare un richiesta di preventivo senza impegno.

Richiedi lo sconto a te dedicato!

Non hai bisogno di risparmiare? Chiudi quest’articolo e prosegui la navigazione.