L’idromassaggio in gravidanza è un toccasana per le donne in dolce attesa che vogliono prendersi cura del loro corpo e mente.
La giusta temperatura dell’acqua è fondamentale per vivere al meglio questa esperienza. Prosegui la lettura per saperne di più.
L’idromassaggio in gravidanza è vittima di una serie di pregiudizi che lo vogliono pericoloso per la salute della gestante.
In realtà la Spa in gravidanza agisce come trattamento fisioterapico per chi è in dolce attesa, di fatto riducendo spasmi e crampi causati dallo stato interessante.
Se utilizzato 3 mesi dopo il concepimento, l’idromassaggio in stato interessante, agisce sciogliendo le contratture muscolari che si formano per via di quel progressivo processo che è la crescita e lo sviluppo del feto.
Un esempio è l’idromassaggio plantare quando in dolce attesa, che com’è noto, stimola i centri nervosi che si trovano nella pianta del piede, regalando sollievo muscolare ma anche mentale.
Idromassaggio in gravidanza: l’opinione del ginecologo
Come si evince da questa discussione avvenuta on-line tra il professor Emilio Arisi e un utente di un noto forum, la spa in gravidanza non è un rischio per la salute della donna incinta (nessun rischio d’induzione di contrazioni!); lo sono invece le terme in gravidanza, il bagno turco, e la sauna in gravidanza (vedi questo utilissimo articolo sull’argomento>> https://news.beauty-luxury.com/posso-fare-idromassaggio-anche-se-sono-incinta/).
La temperatura dell’acqua ideale per fare l’idromassaggio in gravidanza
Solo seguendo queste mie brevi indicazioni riuscirai a ottenere benefici dall’idromassaggio in stato interessante e imparerai a farlo in totale sicurezza.
La pressione dell’acqua
La pressione dell’acqua deve essere molto ridotta; in una minipiscina o vasca idromassaggio, questo significa attivare solo un paio di getti idromassaggio al fine di ridurre il rischio di vaso dilatazione di vene e capillari che sotto tale spinta potrebbero rompersi.
La temperatura dell’acqua
La temperatura dell’acqua deve stare tra i 33 e i 37 °C, dunque tiepida e poco più. E’ bene anche assicurarsi che le bocchette direzionali della vasca non puntino direttamente al ventre.
Il modo migliore per sperimentare l’idromassaggio incinta
Quando si è incinta, ci si sente spesso soli e vulnerabili; nessuno è in grado di capire come ti senti, nemmeno tuo marito. Questa non è una scusa buona per allontanarlo o tenerlo a distanza.
Psicologi e terapisti, infatti, consigliano alle coppie di futuri genitori, di fare più attività possibili insieme. Un idromassaggio di coppia potrebbe essere un buon modo per mantenere l’intimità e l’affiatamento.
#BL-830: la minipiscina idromassaggio ideale per la tua maternità
L’830 è una delle minipiscine più dotata di optionals; c’è ne sono oltre 20
La meravigliosa minipiscina idromassaggio di cui voglio parlarti oggi si chiama BL-830; essa è realizzata in acrilico, un materiale molto resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici.
Questo macchinario, dunque, è perfetto sia per l’installazione all’aperto sia per l’installazione al chiuso.
830 monta 5 posti – 4 sedili e una chaise-longue – e, come ti avevo anticipato sopra, ti è utile per fare massaggi ai piedi che ti regalano enormi sollievi muscolari e mentali, specialmente nei giorni umorali della gravidanza (s’attivano dal fondo della vasca).
La spa idromassaggio Otto tre zero è una delle mini idromassaggio più ridotte e compatte sul mercato; essa è un quadrato di 190 centimetri di larghezza/lunghezza che ti offre tutto lo spazio che ti serve per muoverti con facilità ora che sei ingravidata.
BL-830 è provvista, inoltre, con numerosi optionals, tutti molti utili perché ti agevolano nei movimenti:
- scaletta di PVC,
- corrimano ergonomico; si tratta di un supporto di acciaio che si combina molto bene con la scaletta in PVC!
- schermo TV da 17” che ti permetterà di guardare le tue serie preferite mentre fai una seduta di idromassaggio,
- una console dei divertimenti che ti permetterà di ascoltare la tua musica del cuore da due potenti altoparlanti.
Il prezzo super speciale di questo dispositivo per l’idromassaggio in gravidanza è 7440€, che ti sconterò di un altro 25%, ma solo se sarai tra i primi a compilare il form sotto
Ora cosa aspetti? Compila il questionario in tutti i suoi campi.
Odi risparmiare? Non pensare a quello che ho detto e vai avanti tranquillo nella navigazione.