L’idromassaggio in gravidanza è un toccasana per le donne in dolce attesa che vogliono prendersi cura del loro corpo e mente.
La giusta temperatura dell’acqua è fondamentale per vivere al meglio questa esperienza. Prosegui la lettura per saperne di più.

L’idromassaggio in gravidanza è vittima di una serie di pregiudizi che lo vogliono pericoloso per la salute della gestante.

In realtà la Spa in gravidanza agisce come trattamento fisioterapico per chi è in dolce attesa, di fatto riducendo spasmi e crampi causati dallo stato interessante.

Se utilizzato 3 mesi dopo il concepimento, l’idromassaggio in stato interessante, agisce sciogliendo le contratture muscolari che si formano per via di quel progressivo processo che è la crescita e lo sviluppo del feto.

Un esempio è l’idromassaggio plantare quando in dolce attesa, che com’è noto, stimola i centri nervosi che si trovano nella pianta del piede, regalando sollievo muscolare ma anche mentale.

Idromassaggio in gravidanza: l’opinione del ginecologo

Come si evince da questa discussione avvenuta on-line tra il professor Emilio Arisi e un utente di un noto forum, la spa in gravidanza non è un rischio per la salute della donna incinta (nessun rischio d’induzione di contrazioni!); lo sono invece le terme in gravidanza, il bagno turco, e la sauna in gravidanza (vedi questo utilissimo articolo sull’argomento>> https://news.beauty-luxury.com/posso-fare-idromassaggio-anche-se-sono-incinta/).

La temperatura dell’acqua ideale per fare l’idromassaggio in gravidanza

Solo seguendo queste mie brevi indicazioni riuscirai a ottenere benefici dall’idromassaggio in stato interessante e imparerai a farlo in totale sicurezza.

La pressione dell’acqua

La pressione dell’acqua deve essere molto ridotta; in una minipiscina o vasca idromassaggio, questo significa attivare solo un paio di getti idromassaggio al fine di ridurre il rischio di vaso dilatazione di vene e capillari che sotto tale spinta potrebbero rompersi.

La temperatura dell’acqua 

La temperatura dell’acqua deve stare tra i 33° e i 37°C, dunque tiepida e poco più. E’ bene anche assicurarsi che le bocchette direzionali della vasca non puntino direttamente al ventre.

Il modo migliore per sperimentare l’idromassaggio incinta

Quando si è incinta, ci si sente spesso soli e vulnerabili; nessuno è in grado di capire come ti senti, nemmeno tuo marito. Questa non è una scusa buona per allontanarlo o tenerlo a distanza.

Psicologi e terapisti, infatti, consigliano alle coppie di futuri genitori, di fare più attività possibili insieme. Un idromassaggio di coppia potrebbe essere un buon modo per mantenere l’intimità e l’affiatamento.

 Desideri regalare e te e tuo marito un momento speciale insieme? Clicca qui per un preventivo! E’ gratis

#BL-830: la minipiscina idromassaggio ideale per la tua maternità


Richiedi lo sconto a te dedicato!


La meravigliosa minipiscina idromassaggio di cui voglio parlarti oggi si chiama BL-830; essa è realizzata in acrilico, un materiale molto resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici.

Questo macchinario, dunque, è perfetto sia per l’installazione all’aperto sia per l’installazione al chiuso.

830 monta 5 posti – 4 sedili e una chaise-longue – e, come ti avevo anticipato sopra, ti è utile per fare massaggi ai piedi che ti regalano enormi sollievi muscolari e mentali, specialmente nei giorni umorali della gravidanza (s’attivano dal fondo della vasca).

La spa idromassaggio Otto tre zero è una delle mini idromassaggio più ridotte e compatte sul mercato; essa è un quadrato di 190 centimetri di larghezza/lunghezza che ti offre tutto lo spazio che ti serve per muoverti con facilità ora che sei ingravidata.

BL-830 è provvista, inoltre, con numerosi optionals, tutti molti utili perché ti agevolano nei movimenti:

  1. scaletta di PVC,
  2. corrimano ergonomico; si tratta di un supporto di acciaio che si combina molto bene con la scaletta in PVC!
  3. schermo TV da 17” che ti permetterà di guardare le tue serie preferite mentre fai una seduta di idromassaggio,
  4. una console dei divertimenti che ti permetterà di ascoltare la tua musica del cuore da due potenti altoparlanti.

Il prezzo super speciale di questo dispositivo per l’idromassaggio in gravidanza è 7440€, che ti sconterò di un altro 25%, ma solo se sarai tra i primi a compilare il form sotto

Ora cosa aspetti? Compila il questionario in tutti i suoi campi.

Richiedi lo sconto a te dedicato!

Odi risparmiare? Non pensare a quello che ho detto e vai avanti tranquillo nella navigazione.