in

Minipiscina da balcone alta 80cm, a prova di vicino spione

La minipiscina BL-805 è alta solo 80cm, caratteristica che la rende perfetta per la sua installazione in balconi, che per legge devono essere dotati di parapetti alti almeno un metro. Sarai così in grado di fare un bagno o una seduta di idromassaggio senza attirare gli sguardi curiosi dei vicini. Scopri di più >>

Molti ci scrivono chiedendoci informazioni sulle minipiscine da balcone e sulle minipiscine da terrazzo.
Il comune denominatore è lo scetticismo: com’è possibile, scrivono, poter installare una minipiscina in un luogo così stretto e angusto come può essere il mio balcone o il terrazzo del mio appartamento?
Altri, invece, si preoccupano, giustamente, se il loro balcone sia in grado di sostenere il peso del macchinario.

Le lettrici mi chiedono invece informazioni sull’altezza della minipiscina: vogliono essere certe che la ringhiera o il parapetto del loro balcone sia alto abbastanza da celarle mentre si fanno un idromassaggio.
Oggi risponderò a tutte queste domande, ma prima una premessa: c’è differenza tra un balcone e un terrazzo, in quanto il primo è un elemento aggiunto all’edificio, mentre il secondo è un elemento inclusa in esso.

Non si tratta di una questione di lana caprina, perché spesso leggo in internet articoli sulla “Minipiscina da balcone o terrazzo”, che accomunano i due utilizzi.
Si tratta di disinformazione e ti spiego subito il perché.
Una minipiscina da balcone può essere anche installata in un terrazzo, ma non viceversa.

Questo accade perché la minipiscina da balcone è costruita con materiali particolari, che le consentono di avere un peso ridotto, ideale per aggetti come i balconi; e ha un’altezza massima di 80 cm, che permette che l’occupante stia ben celato dietro il parapetto o la ringhiera.
La minipiscina da terrazzo, al contrario, è una normale minipiscina da interno, prodotta senza gli speciali accorgimenti che ti ho appena descritto, poiché il terrazzo è parte dell’immobile e ha la sua medesima portata.

Vuoi conoscere le risposte alle domande più comuni sulla minipiscina da balcone? Continua a leggermi

T’interessa un preventivo per questa minipiscina da balcone, il modello BL-805? Allora Scrivimi il tuo Nome, E-mail e il Numero di Telefono

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    #Le risposte alle domande più comuni sulla minipiscina da balcone

    1. Ho abbastanza spazio per installare una minipiscina sul mio balcone?

    La minipiscina da balcone BL-805, quella della foto sopra, misura 180 cm di larghezza, 160 cm di lunghezza e 80 cm di altezza.
    Se il tuo balcone ha dimensioni superiori, la puoi installare tranquillamente.

    Solitamente, gli installatori professionisti consigliano un luogo di dimensioni almeno doppie rispetto a quelle del macchinario, al fine di avere maggiore libertà di movimento possibile.
    E’ una tua scelta, ovviamente. Se possiedi un piccolissimo balcone ma desideri fortemente una piscina, sono sicuro che t’accontenterai anche di un ridotto spazio di movimento.

    Se sei interessato a conoscere se il tuo balcone è adatto all’installazione di una minipiscina allo scopo, riportami le sue misure e l’anno di costruzione dell’immobile a questo indirizzo >> https://news.beauty-luxury.com/richiedi-un-preventivo/

    • Il mio balcone sopporta il peso di una minipiscina da balcone?

    Il Decreto Ministero Lavori Pubblici 16/1/1996 ha stabilito che il limite di portata dei balconi italiani è di 400 kg al mq.
    Questo significa che un balcone di 20mq ha una portata massima di 8000 kg.
    La minipiscina da balcone BL-805 ha un peso a vuoto di 372 kg, che sommato al peso dell’acqua e ai 4 ospiti di circa 80 kg che potrebbero utilizzarla contemporaneamente, può ragionevolmente arrivare a pesare – stando “larghi” – 800 kg.
    Come puoi notare tu stesso, si tratta di un valore di molto inferiore gli 8000 kg, che, come t’accennavo, è la portata massima di un balcone di 20 mq (8000 kg – 800 kg=7200 kg di portata residui.).

    • Avrò abbastanza privacy?

    La risposta è facile: sì.
    Un comune balcone di cemento armato ha un parapetto o una ringhiera alta circa un metro dal piano.
    Si tratta di una misura prevista da decreto legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (d. lgs. 81/08 – all. IV p.to 1.7.2.1.2) e dal decreto ministeriale sul superamento delle barriere architettoniche (D.M. 14/06/1989 n. 236).
    La minipiscina da balcone ha un’altezza di 80 cm, quindi inferiore al valore di un metro, fatto che ti permetterà di fare un rinfrescante bagno o una rilassante seduta di idromassaggio godendo della massima privacy.
    Il tutto a prova di spione o dirimpettaio curioso!

    #Prezzo e caratteristiche tecniche della minipiscina da balcone

    Minipiscina BL-805 Beauty Luxury

    La minipiscina BL-805 ha una struttura formata da una vasca di acrilico rettangolare montata su di un telaio autoportante in acciaio, racchiuso da una scocca – secondo la tua preferenza – di legno chiaro, scuro, rosso, grigio, bianco.
    Puoi personalizzare anche il colore della vasca, grazie alle 18 colorazioni disponibili.
    La vasca del modello 805 ha una capacità di 582 litri e ospita, contemporaneamente, 4 persone.
    Quest’esemplare è già dotato di cromoterapia – una funzione che attraverso un sistema di luci, cura gli sbalzi d’umore e la depressione (vedi video sotto) – e di ozonizzatore, un macchinario che pulisce l’acqua di balneazione al fine di mantenerla pulita più a lungo.

    Il modello BL-805 è inoltre già dotato di radio fm, per mezzo della quale ascolterai i tuoi programmi radio preferiti: Lo Zoo di 105, GR1, Deejay Chiama Italia, Benvenuto nella Giungla, per esempio.
    La radio fm è collegata a due potenti altoparlanti, che, se lo desideri, puoi collegare al tuo iPhone o smartphone con insttalto l’app di Spotify o Apple music.
    La minipiscina da balcone BL-805 è disponibile al pubblico al prezzo di 5990€, su cui puoi chiedere un preventivo personalizzato adesso.

    Per inviarti il preventivo, devo sapere come ti chiami, la tua e-mail e il tuo numero di telefono. Inseriscili nel form sotto

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      Estate minipiscina

      L’Estate è finita. Fa sì che continui con minipiscina

      Minipiscine con idromassaggio monoblocco

      Minipiscine con idromassaggio in strutture monoblocco