Oggi ti racconto di un’unione sorprendente. Sto parlando di minipiscina idromassaggio in salottino esterno di arredo rattan. Entrambi raffinati, di gusto, perfetti per stare all’aperto perché super resistenti agli agenti atmosferici.

Dalle riviste di moda al tuo terrazzo.

Lo stile rattan è oggi uno degli stili più popolari per quanto riguarda gli arredi da esterno.

Mobili come poltrone, divanetti, tavolini, sono realizzati in set con questo materiale, cioè un intreccio di fibre eleganti, di buon gusto, e soprattutto di grande resistenza e forza.

La particolarità di questi oggetti è per l’appunto l’intreccio: per realizzarli, sono usati materiali ricavati a costo zero dall’ambiente naturale che si trasformano in sorprendenti e raffinati prodotti grazie alla conoscenza artigiana dell’uomo.

Gli arredi rattan sono perfetti per essere collocati all’esterno della tua abitazione in:

  • terrazzi,
  • balconi,
  • giardini
  • gazebi.

Il rattan è un materiale che resiste bene alle intemperie come vento, pioggia, grandine, e non si usura dal caldo e dall’esposizione al sole.

Quando il cliente delle foto ci contattò per sistemare una minipiscina idromassaggio nel suo terrazzo di città con mobilio di rattan, capimmo subito che sarebbe stata una splendida installazione.

Già in mente avevamo il risultato finale (guarda la foto).

L’installazione della minipiscina

Quando il cliente ci chiamò per informazioni, concordammo un primo sopralluogo, che si concluse con la definizione del modello che avremmo scelto per l’installazione.

La scelta cadde sul modello BL-837; una macchina per l’idromassaggio a basso ingombro capace però di ospitare fino a 3 persone in contemporanea.

Successivamente cominciammo a reperire delle informazioni inerenti la capacità di carico del suo terrazzo.

Conoscere la capacità di carico del tuo terrazzo è una delle cose più importanti per portare a termine la messa in opera di una minipiscina idromassaggio.

Non tutti i terrazzi infatti sono in grado di reggere il peso di una piscina, a cui si va ad aggiungere il peso dell’acqua e degli occupanti.

Nello specifico, BL-837 ha un peso a vuoto di 298 Kg compatibile se il tuo terrazzo è di nuova costruzione (diciamo post anno 2001).

Se il tuo terrazzo è stato costruito in anni precedenti, io ti consiglio di contattare il costruttore per ottenere informazioni sulla portata o organizzare una prova di carico.

 Ti piace questa piscina per l’idromassaggio? Clicca sul link e ti invierò un preventivo senza impegno.

BL-837 e le similitudini con l’arredo rattan 

La minipiscina che scegliemmo fu appunto BL-837, un modello proprio per l’esterno, di dimensioni ridotte e in tonalità grigia che si adattava perfettamente al mobilio rattan.

Il modello Otto tre sette, così come l’arredo rattan, è…

  • perfetto da esterno,
  • costruito con un materiale forte e resistente per poter stare fuori tutto l’anno,
  • elegante, discreto, e di gusto,
  • stato realizzato con posti vasca scolpiti a mano e scalpello, il tutto in modo artigianale così come sono costruiti i mobili rattan.

Ti interessa conoscere le sue dimensioni e il suo prezzo? Continua a leggermi sotto e parteciperai all’estrazione di uno sconto del 25%

#MiniPiscina idromassaggio BL-837


Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!


BL-837 è una macchina di forma rettangolare capace di ospitare fino a 3 persone.

Al suo interno, puoi dedicarti all’idromassaggio, in solitudine o con gli amici, perché è stata dotata di…

  • 2 comodissimi posti vasca di tipo ergonomico,
  • 1 sedia sdraio costellata di numerosi getti idromassaggio e di un confortevole poggia testa imbottito.

Il tutto in 209 centimetri di larghezza, 168 centimetri di lunghezza e di 88 altezza.

Otto tre sette è una macchina unica nel suo genere e super competitiva perché ha…

  • 62 getti idromassaggio, per darti sollievo nelle zone del tuo corpo più in sofferenza,
  • una vasca in acrilico sistemata su di un telaio autoportante di acciaio capace di contenere oltre 700 litri d’acqua,
  • la possibilità di installare uno schermo TV da 17”, utile per guardare 20-25 minuti di serie TV durante l’idromassaggio,
  • radio FM e due altoparlanti per la diffusione di musica,
  • funzione di cromoterapia di serie, che ti permette di fare bagni colorati, cioè potenti abluzioni anti-stress e anti-ansia.

Manutenzione di una minipiscina da terrazzo

La “cura” di una minipiscina da terrazzo prevede almeno 3 operazioni vitali:

  1. il trattamento del liquido di balneazione con un mix di prodotti anti-calcare, ipoclorito di sodio, correttore di pH. Leggi qui per i dettagli >> https://news.beauty-luxury.com/come-mantenere-pulita-acqua-minipiscina-idromassaggio-spa/
  2. l’acquisto di una coperta termica che protegga l’acqua da microrganismi esterni e anche dallo smog cittadino,
  1. la pulizia continua della cartuccia filtro, una specie di rotolo assorbi-impurità che si trova all’interno di uno slot dedicato.

E’ arrivato il momento di comunicarti il prezzo di acquisto della BL-837. Se sarai tra i primi a chiedermi un preventivo, potrai vincerai uno sconto del 25%

BL-837 è un dispositivo wellness garantito 2 anni e marcato CE oggi in vendita al prezzo esclusiva Web di 5999€. Sarai tu il vincitore di uno sconto del 25%?

Scoprilo compilando una richiesta di preventivo.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

E’ gratis e senza alcun impegno.