L’autorimessa privata è una specie di garage adibito all’alloggio temporaneo di uno o più autoveicoli.
Poiché spesso hanno una vista verso l’esterno, possono essere convertiti in locale per l’idromassaggio. Basta una porta finestra.
L’autorimessa, come scrive il sito dell’Enciclopedia Treccani, “è una piccola stanza destinata ad ospitare uno o più autoveicoli”.
A differenza del garage, l’autorimessa è un luogo che offre questo servizio per un periodo di tempo limitato, poiché non possiede tutte le caratteristiche di legge.
Questo piccolo locale, detto anche magazzino, è acquistato o affittato per sistemare, oltre ai veicoli, oggetti esclusi dall’uso comune.
Una specie di ripostiglio più grande.
Quando offre una vista verso l’esterno, l’autorimessa è un luogo perfetto dove sistemare una minipiscina da interno poiché l’idromassaggio è un’attività un po’ noiosa, che ottiene beneficio da uno squarcio sull’esterno.
Le spa da interno sono dei modelli di forma perpendicolare che misurano 2 metri per lato.
Tale dimensioni sono compatibili a quelle di autorimessa.
Come trasformare un’autorimessa per l’alloggio di una minipsicina idromassaggio
L’installazione delle foto documenta la trasformazione di un’autorimessa in un locale per l’idromassaggio. Le operazioni eseguite sono state…
- l’installazione di una porta finestra, che offre la vista verso l’esterno; un aspetto essenziale quando si segue un’attività beneficia, ma monotona, come l’idromassaggio;
- la messa in opera di un pavimento anti-scivolo, utile per ridurre gli infortuni connessi all’uscita a piedi bagnati dalla vasca;
- due corrimano per facilitare le operazioni di uscita dalla vasca, utili se non hai più vent’anni. ☺
Il modello ritratto nelle foto di articolo è BL-801. Si tratta di un dispositivo messo in commercio dalla Beauty Luxury di Rimini, che l’ha realizzato con acrilico Aristech – importato dagli Stati Uniti – e un telaio di acciaio inossidabile.
Tra le caratteristiche che ne fanno un modello adatto all’uso domestico, è la predisposizione per il salva vita, la marcatura CE, e la garanzia due anni.
Ho tante altre informazioni utili per rendere più semplice e senza sorprese il tuo acquisto di una minipiscina. Continua a leggermi dopo il salto
#Minipiscina idromassaggio da interno BL-801
Con un pozzetto centrale con 10 getti idromassaggio, ideale per massaggi plantari
BL-801 è una macchina con un peso a vuoto di 387 kg, compatibile con la portata del pavimento di un’autorimessa.
Con le sue dimensioni di 220 centimetri di larghezza, 210 centimetri di lunghezza, e 90 centimetri di altezza, è utilizzabile da 6 persone in buona salute di età compresa tra 18 e 70 anni (oltre questa soglia, io consiglio il via libera del medico).
Le attività che puoi fare in BL-801
BL-801 ha una capacità di 1100 litri d’acqua, che sono messi in ebollizione, fino a 39 °C, dai suoi 39 getti idromassaggio.
Al suo interno puoi dunque fare:
- una sessione di idromassaggio di 20-25 minuti,
- una seduta di cromoterapia, che mediante i colori, ti aiuta a sconfiggere lo stress;
- ascoltare musica per mezzo dei suoi due altoparlanti di serie, che attivi grazie alla radio FM o a un dispositivo mobile.
Il prezzo di questa macchina è un buon compromesso tra convenienza e prestazioni. Oggi, per premiarti della tua fiducia di lettore, l’otterrai ribassato del 25%
BL-801 è disponibile all’acquisto di privati, centri benessere, hotellerie, al prezzo di 6790€.
Come ti anticipavo un paragrafo fa, oggi è in sconto del 25%.
Compila il preventivo in tutti i suoi campi e poi conferma la tua richiesta premendo il pulsante INVIA.
Riceverai una mia email con lo sconto entro 48 ore.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.