Minipiscine a sfioro per case con terrazze panoramiche

Minipiscine a sfioro per case con terrazze panoramiche

Hai una terrazza panoramica che ti sembra spoglia e triste? Perché non la sfrutti a dovere! Cosa aspetti a installarvi una minipiscina idromassaggio? E’ sicura, non produce infiltrazioni d’acqua e ti permette di ospitare sino a 6 amici in contemporanea.

Le minipiscine sono degli oggetti di peso contenuto, che, secondo i modelli, sta nel range dei 300-450 kg a vuoto, cosa che permette loro di essere installate anche su tetti, balconi e terrazze panoramiche.
Il vantaggio di questa scelta d’installazione, lo noti dalla foto di copertina!

La minipiscina della foto, infatti, che nel caso è stata sistemata in una casa con terrazza panoramica con vista sul golfo ligure, ti consente di goderti un bagno defaticante e ludico senza quella sensazione claustrofobica che proveresti facendo un bagno di vapore in un ambiente chiuso come quello di un centro benessere; o di un bagno padronale particolarmente angusto e senza una buona aereazione.
Quest’installazione è possibile perché tetti, terrazze, balconi, per legge hanno un carico di esercizio – quella che in gergo si chiama portata – che varia dai 450 ai 550Kg il metro quadrato (secondo l’anno di costruzione).

#Come può una terrazza sostenere il peso della minipiscina?

Mini piscine per terrazzo

Un metro quadrato d’area della tua terrazza presenta un carico di esercizio di 450-550 kg.
La minipiscina della foto pesa 387 kg e la sua superficie si estende per due metri quadrati (misura infatti 2 metri e 10 di lunghezza).
Questo significa che il suo peso, se distribuito equamente, a cavallo quindi tra due piastrelle immaginarie della tua terrazza della grandezza di 2 metri quadrati, sarà agevolmente sopportato dalla tua terrazza senza che essa arrechi alcun danno al tuo immobile.
L’area della tua terrazza che ho identificato (2 metri quadrati) ha infatti un carico di esercizio complessivo di 1100 kg (550 kg x 2), a fronte del peso totale di 387 kg del macchinario minipiscina.
In altre parole, il peso della minipiscina, inciderà sul carico di esercizio totale della tua terrazza per il 36% della sua portata massima.

#Come posso conoscere il carico di portata massimo della mia terrazza?

L’utente di cui ti propongo l’intervento ha fatto esattamente quello che avrai fatto anch’io se fossi stato nei suoi panni; se avessi avuto la curiosità di stimare, con il bilancino, la portata della mia terrazza.
Ovvero, mi sarei ingegnato per ottenere questo dato gratuitamente.

Come spesso accade, però, non sempre questo è possibile, perché il valore della portata si ottiene con complicate stime e richiede specifiche competenze.
Qualora tu senta il desiderio di accertare quale sia la portata effettiva della tua terrazza al fine di installare la tua nuova minipiscina idromassaggio, io ti consiglio di rivolgerti a un architetto.
Munisciti del disegno dei cementi armati – che possiedi se la tua è una casa di proprietà – e consegnalo al tuo professionista di fiducia (un architetto, come detto, o anche un ingegnere).
Egli ti farà il calcolo che ti serve a fronte di una spesa di circa cento euro.

Un’alternativa, ma prendila cum grano salis, è quella di portare il disegno dei cementi armati ai Vigili del Fuoco della tua città e chiedere loro la stima della portata di carico.
Attenzione, non tutti i comandi svolgono questo servizio (vedi commento dell’utente lamartinz).

#La minipisicina per terrazze panoramiche

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    La minipiscina BL-801, che qui ti presento nei colori blu elettrico e scocca di legno rosso, è personalizzabile in 23 combinazioni (comprese quelle che hai visto nelle due foto precedenti) e la puoi incassare nella tua terrazza anche a sfioro.

    Che cos’è l’installazione a sfioro?

    Si tratta di una particolare modalità d’incasso che ti permette di ridurre l’altezza del bordo della vasca, sistemando lo sfioro dell’acqua a livello del pavimento (o del terreno).
    BL-801 è una minipiscina con grandi funzionalità e accessori, che sul mercato otterresti come optionals, ma che in questo modello sono di serie e comprese nel prezzo.

    Mi riferisco in particolare…

    • alla possibilità di trasformarla in uno stereo, perché è dotata di due alto parlarti cui puoi collegare il tuo iPhone, iPad o iPod, e ascoltare così tutta la tua musica preferita (che hai scaricato da iTunes o che di solito ascolti in streaming via Spotify, Apple Music o Youtube) in piscina;
    • alla straordinaria combinazione di getti di aria e acqua – ben 39 – che grazie alle due pompe da 2 HP diffonderanno nell’acqua di balneazione un rilassante vortice di acqua termale, che ti cullerà fino a farti chiudere gli occhi;
    • allo sterilizzatore, che in gergo tecnico chiamiamo ozonizzatore, perché aggredisce le particelle di ossigeno dell’acqua e le trasforma in ozono, un macchinario che serve a mantenere l’acqua pulita più a lungo;
    • alla radio fm di serie. Sì, hai capito bene, questa minipiscina è dotata di una speciale antenna impermeabile che ti permetterà di collegarti alle onde radio FM e ascoltare così i tuoi programmi dell’etere preferiti (Lo Zoo di 105, Benvenuti nella giungla, Deejay Chiama Italia, La Zanzara).

    La minipiscina idromassaggio BL-801 ha 6 posti vasca, ergonomici e comodi, ed è in vendita al prezzo d’occasione di 6790€. Si tratta del prezzo di fabbrica!

    Adesso chiedimi un preventivo gratis, è senza impegno all’acquisto.

    Scrivimi il tuo nome, e-mail e numero di telefono.

    Premi INVIA e attendi d’essere collegato alla pagina dei ringraziamenti

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      P.S. Hai dubbi o domande particolari? Attiva la chat a destra del tuo schermo! Saremo felici di aiutarti.

      ❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.

      Minipiscina a forma di conchiglia

      Minipiscina idromassaggio Conchiglia da esterno-interno

      Allo stadio in minipiscina

      Allo stadio in minipiscina. La storia di 2 tifosi speciali