Minipiscine interrate sotto coperture basse o telescopiche

Minipiscine con copertura bassa telescopica
Minipiscine con copertura bassa telescopica

La copertura bassa e la copertura telescopica sono due splendide soluzioni estetiche per riparare le minipiscine interrate dagli agenti atmosferici.
Oggi ti spiego qual è la minipiscina che meglio si adatta a questo utilizzo e ti illustro una realizzazione d’esempio.

Le minipiscine interrate abbisognano spesso di una copertura: perché installate in una casa di campagna, e quindi più esposte a insetti o agenti atmosferici; o perché sistemate in una zona dove batte forte il sole, che fa sì abbronzare ma anche infastidisce.
Una splendida soluzione per entrambi i problemi, è quella di realizzare una copertura bassa; una tettoia trasparente che protegge la minipiscina dal sole e dall’esposizione al vento che trasporta fogliame, insetti, sporcizia.
Alcune di queste speciali coperture sono “telescopiche”, perché si dislocano a moduli, come farebbe un tappeto, e quando srotolate completamente coprono l’intera area occupata dalla minipiscina.
Tutte le minipiscine Beauty Luxury possono essere interrate e coperte mediante una copertura bassa per piscina o una copertura telescopica, alcune meglio di altre.
Come il modello della foto sotto.

La minipiscina nuoto controcorrente BL-820 in una villa di Bedford, N.Y., Stati Uniti

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    Si tratta della minipiscina nuoto controcorrente BL-820 interrata in una villa di Bedford, nello stato di New York, U.S.A.
    Il nostro cliente decise di far realizzare la copertura telescopica da una ditta locale, la Roll-A-Cover International, che ha lavorato anche per il programma televisivo Extreme Makeover Edition.
    Il risultato è molto bello: il tettuccio si apre da destra verso sinistra, facendo così penetrare i raggi del sole e il bel venticello che – come ci raccontò il cliente, dato che purtroppo non ho potuto seguire personalmente l’installazione – a Bedford spira anche a 18 km/h.
    Come ti accennavo nel sommario, le coperture basse o telescopiche, non sono solo belle esteticamente, ma anche utili: esse schermano l’acqua dagli agenti atmosferici, che trasportano fogliame, batteri, microrganismi, che sporcano l’acqua rendendola insalubre.

    Così facendo, essa rimane limpida, pulita più a lungo e dovrai cambiarla con meno frequenza (che io stimo in una volta il mese, che corrisponde a un costo medio di 10€).

    #Cosa da sapere per realizzare una copertura per la tua minipiscina

    Un dettaglio della BL-820 interrata

    Questo tipo di coperture fa volumetria.
    Cosa significa? Che incidono sulla massa architettonica della tua casa e quindi sono equiparabili a un lavoro di ampliamento della stessa.
    Come sicuramente sai meglio di me, un lavoro di ampliamento necessità di nulla osta.
    La trafila burocratica per installare una copertura telescopica per piscina, è un po’ lunga – come accade spesso in Italia – ma non è nulla che un buon geometra non possa seguire per te.
    Per ottenere l’ok alla realizzazione della tua minipiscina interrata con copertura bassa o telescopica, dovrai:

    • chiedere il permesso a costruire al tuo comune, che poi valuterà mediante un sopralluogo se dare l’ok;
    • chiedere un’altra autorizzazione, questa volta al genio civile della tua regione, perché la legislazione italiana accomuna le coperture mobili a quelle fisse; cosa che, ad esempio, non accade negli Stati Uniti, o anche solo in Francia.

    #La Minipiscina perfetta per coperture telescopiche

    Sino a ora, l’hai vista protagonista di un fantastico incasso interrato, ora te la presento nella sua interezza.

    BL-820 Minipiscina idromassaggio

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      La minipiscina BL-820 è una piscina idromassaggio dotata di funzione nuoto controcorrente, la vera novità dello sport indoor.
      Il nuoto controcorrente è un sistema che, mediante due ugelli installati ai lati opposti della vasca, producono due correnti di senso contrario.
      Ti troverai, così, al centro di queste due correnti d’acqua, che ti permetteranno di restare a galla, fermo sul posto, consentendoti di nuotare nello spazio ristretto di una minipiscina da giardino larga 220cm e lunga 575cm!
      Grazie a questo ingegnoso meccanismo, puoi nuotare dorso, stile libero, rana, delfino, come se fossi in una grande vasca olimpionica.
      Ora, dai un’occhiata al video dimostrativo di un altro modello di minipiscina nuoto controcorrente, l’850, cha ha dimensioni simili al modello 820, quello che ti ho descritto nel dettaglio sino a ora e di cui hai visto le foto della realizzazione interrata.

      Bello il nuoto controcorrente, non trovi?

      Tornando alla nostra minipiscina modello BL-820, ci tengo a dirti che essa ha una serie di caratteristiche che la rendono unica, tra le quali ti cito:

      • le sue due aree distinte, dove potrai nuotare liberamente mentre tua moglie, tuo marito o i tuoi figli, si rilassano nell’idromassaggio che ha oltre 60 jet;
      • la cromoterapia, l‘ozonizzatore e la radio fm già di serie, cui puoi abbinare lo schermo Tv da 17 pollici – che hai ammirato nel dettaglio nel video sopra – e il lettore Dvd;
      • la facilità e la splendida resa a incasso – come ti ho documentato dalle foto di Bedford, U.S.A. Inoltre, sappi che la BL-820 è personalizzabile in…

      18 colori vasca + 4 colori skirt

      Finiture minipiscina Beauty Luxury

      La minipiscina nuoto controcorrente BL-820 è unica per dimensioni e posti disponibili: 220 cm di larghezza per 575 cm di lunghezza, con un altezza vasca di 130 cm e 8 posti a disposizione per un utilizzo adatto a tutta la famiglia.

      Adesso chiedimi gratis un preventivo: te l’invierò senza impegno e velocemente.

      Scrivimi come ti chiami, la tua e-mail e il tuo numero di telefono.

      Ti contatterò solo dopo che mi avrai indicato la fascia oraria in cui desideri essere richiamato

        Richiedi maggiori informazioni

        Rispondiamo entro 24 ore!

        ❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.

        Minipiscine cromoterapia

        Chakra verde, rosso, viola, blu con cromoterapia in piscina

        Barca con minipiscina

        Ecco la barca con minipiscina per una crociera speciale