Pavimentazione esterna e minipiscina: le fasi d’incasso

Pavimentazione esterna e minipiscina le fasi di incasso
Pavimentazione esterna e minipiscina le fasi di incasso

Oggi ti parlo di un’installazione molto elegante, che si serve di una minipiscina a incasso e di uno splendido pavimento da esterno.
Segui tutte le fasi d’incasso e replicale a casa tua.

La pavimentazione da esterno, cioè quello speciale pavimento, capace di resistere al contatto con agenti atmosferici e intemperie, offre un riparo naturale per una minipiscina.
Quando incassata in una pavimentazione da esterno, infatti, i macchinari di questo dispositivo sono celati dietro a uno stesso stato di cemento che ne conservano il buon funzionamento e l’integrità.
Il pavimento da esterno inoltre, è una superficie antiscivolo – un aspetto importante quando si parla di piscine – e un efficace isolante acustico capace di ridurre il rumore tipico dell’idromassaggio in azione (un piacevole ma costante ronzio).

BL-801, il modello di minipiscina delle foto, si adatta molto bene per l’incasso nel tipo di superficie che ti ho descritto.
La sua vasca di resina di acrilico levigato, infatti, si combina molto bene con l’aspetto rugoso di un pavimento da esterni (vedi foto sotto), mentre il suo bordo molto sottile funge da estensione al piano di appoggio costituito dalle mattonelle del rivestimento.

BL-801 minipiscina incassata pavimento in pietra

Perché installare una minipiscina da incasso in un pavimento esterno

Incassare una mini idromassaggio è un’operazione semplice e rapida, che non ti richiede alcuna autorizzazione comunale, edilizia o condominiale.
Qualora desiderassi rimuoverla dal suo alloggio, potrai farlo in qualsiasi momento.
La manutenzione di una spa da incasso è un gioco da ragazzi. Poiché vi è il solo rivestimento esterno a fare capolino, dovrai solo pulire quest’ultimo, e non l’intera macchina!; con qualche centilitro di ACQUAPOOL, invece, sanitizzi il liquido di balneazione mentre con un panno inumidito di NETSOL pulisci le pareti della vasca 1-2 volte ogni 6 mesi.

Il cambio dell’acqua è l’operazione che spaventa di più i neofiti. Ma tu non temere: è cosa da nulla.
Essa si esegue aprendo il rubinetto di scarico e facendo defluire l’acqua; mediante un semplice tubo da giardino collegato a un rubinetto esterno, viceversa, si riempie la vasca di acqua pulita.

Le fasi d’incasso della minipiscina idromassaggio BL-801

Dopo aver acquistato la minipiscina idromassaggio che fa di più al caso tuo e s’intona meglio con la tua pavimentazione esterna, un nostro incaricato te la consegnerà direttamente nella tua abitazione.
Per prima cosa, dovrai accertarti che il tuo pavimento sia idoneo a supportare un peso di circa 900 kg il metro quadrato (peso macchinari + peso acqua + peso occupanti).
Ora ti elenco, da un punto di vista pratico, cosa accade quando incasserai la tua spa nuova di zecca:

  1. un team di installatori perfezionerà, nel tuo pavimento esterno, un vano delle dimensioni idonee ad alloggiare il dispositivo per l’idromassaggio
    Vano per incasso minipiscina
  2. ti devi rivolgere a un elettricista qualificato che colleghi tutti i cavi della macchina; egli seguirà le istruzioni riportate sul manuale e gli schemi elettrici che t’invieremo al momento dell’ordine
    Motore e cavi minipiscina
  3. ti suggerisco di predisporre delle griglie per lo scolo dell’acqua nel caso essa fuoriesca durante l’utilizzo; inoltre io ti consiglio di far approntare sul tuo pavimento uno strato di materiale antiscivolo che eviterà che bambini, o persone a piedi nudi, possano cadere e farsi male.
    Minipiscina BL-801 Beauty Luxury
  4. nell’installazione ad incasso è importante conservare i pannelli laterali, i quali sono utili per la sicurezza, la riduzione del rumore e il risparmio energetico. Inoltre, ti consiglio di predisporre degli spazi di intervento per poter eseguire eventuali operazioni di manutenzione

Sei interessato a scoprire come vincere uno sconto del 25%? Ti spiegherò come fare solo se proseguirai nella lettura sotto

#Minipiscina idromassaggio BL-801 da pavimentazione esterna


Ecco BL-801, un modello della Beauty Luxury di Rimini

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    Otto zero uno è un esemplare di minipiscina idromassaggio di dimensioni ridotte e compatte – 220 centimetri di larghezza, 210 centimetri di lunghezza, con una profondità di vasca di 90 centimetri -, perfetto per essere incassato in una pavimentazione esterna.
    Grazie ai suoi 387 kg di peso – che raddoppiano quando piena d’acqua e di occupanti -, garantisce grande stabilità e affidabilità (è pure omologata CE).

    Minipiscina BL-801 Beauty Luxury

    Ti piace questa mini da pavimentazione esterna? Chiedimi subito un preventivo, clicca qui!

    Nonostante le sue dimensioni ridotte, BL-801 è molto spaziosa; essa, infatti, monta 6 posti vasca che si dividono in 5 sedili e 1 bellissima chaise-longue dove puoi distendere le gambe in acqua.

    Mnipiscina BL-801

    801 è dotata di 39 getti idromassaggio che ti faranno dimenticare, anche se solo per 20-25 minuti, …

    • le infiammazioni nervose causate da ernie,
    • i dolori muscolari,
    • lo stress, poiché l’acqua calda rallenta in modo naturale il battito del cuore, restituendoti calma e tranquillità.

    Qualora le temperature crollassero sotto lo zero, non ti preoccupare: BL-801 è dotata di Balboa System, uno strumento che monìtora lo stato di salute della macchina e riscalda l’acqua fino a 39 °C. rendendola rovente.
    Le minipiscine di Beauty Luxury non sono solo terapeutiche, ma sono anche molto divertenti, il modello di cui ti sto parlando oggi è già di serie con:

    • radio FM + antenna a scomparsa per ascoltare le tue stazioni radio preferite come RTL, Radio 105, Capital, ecc.,
    • funzione per l’aromaterapia, un trattamento naturale che ti consente di fare un bagno ai profumi,
    • cromoterapia, cioè il sistema di luci colorate con azione anti-stress,

    • predisposizione per l’installazione di console DVD + schermo TV 17”, utile per guardare le tue serie preferite come Games of Thrones.

    BL-801 è in vendita al prezzo speciale di 6790€, una somma che ti sconterò del 25% solamente se t’affretterai a compilare il form sotto entro 48 ore

    Ora compila il form con tutti i tuoi dati

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      Odi risparmiare? Lascia perdere le mie parole e vai avanti nella navigazione.

      ❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.

      Minipiscina in terrazza

      Minipiscina per terrazze con parapetto

      Minipiscina halloween

      Hai paura di Halloween? Il 31 ottobre rifugiati in Minipiscina idromassaggio