Posso installare una minipiscina dentro casa?

Installare minipiscina dentro casa

La risposta è sì, ma scegliere il modello giusto per l’interno di casa tua non è cosa facile.
Oggi t’illustro quello che secondo me è quello ideale, che si presta bene a entrambe le scelte di installazione: dentro casa e fuori casa.

Sì, non ci sono motivazioni tecniche o logiche che t’impediscano di installare una minipiscina idromassaggio in casa tua.

Devi però tenere conto di una serie di fattori:

  • che la larghezza media di questo macchinario è di circa 2 metri,
  • che la minipiscina è un macchinario che ti arriva in formato monoblocco, che quindi non puoi smontare per farlo passare per porte o finestre;
  • che la minipiscina è un macchinario molto pesante. Il suo peso medio, che varia leggermente secondo i modelli, è di 347 kg.

Come puoi vedere dalla foto di copertina di quest’articolo, servono almeno 4-5 persone per trasportare una minipiscina dentro casa.
Questa scelta, quindi, la devi fare con attenzione:

  • possiedi un bagno abbastanza spazioso per ospitarne una?
  • hai già predisposto un sistema di sfiato per il calore?

Non sono domande di poco conto. Come ti ho già accennato, secondo i modelli, le mini piscine misurano circa 2 metri di lunghezza e altrettanto di larghezza; la loro forma è generalmente rettangolare, ma possono essere anche quadrate o rotonde.

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    Il tuo bagno si adatta a ospitare una mini piscina rettangolare? O forse è meglio una rotonda o quadrata?
    Mandami una foto del tuo bagno a [email protected] e chiedimi un consiglio.

    Se decidi di installare una Spa dentro casa – Spa è il nome internazionale di mini piscina idromassaggio, n.d.r., devi assicurarti che il tuo bagno sia un po’ più grande delle dimensioni della piscina.
    Per la buona installazione di una mini idromassaggio dentro un bagno padronale, devi calcolare almeno 50 centimetri di spazio di sicurezza per lato, che ti consentiranno di entrare e uscire dalla vasca in modo comodo e veloce.
    Inoltre, come ti ho già anticipato, il locale deve essere provvisto di un foro per lo sfiato del calore che s’accumulerà all’interno.
    Se non lo sapevi, infatti, l’idromassaggio, per essere efficace, prevede che la temperatura dell’acqua di balneazione sia di almeno 38 °C.
    Durante l’utilizzo, quindi, si raccoglierà un bel po’ di umidità e vapore nella stanza, che dovrai prevedere come fuoriuscire.

    Beauty Luxury di Rimini, l’azienda leader nella commercializzazione via internet di mini piscine, commercializza molti modelli adatti a essere installati per l‘interno: in bagni padronali, di servizio, lavanderie, ecc.
    Essi si distinguono dagli altri per dimensioni ridotte e speciali getti idromassaggio che producono una ridotta quantità di umidità.
    Se ti colleghi a https://www.beauty-luxury.com/it/minipiscine-idromassaggio/, e scegli la mini piscina che ti piace di più, ti si aprirà la sua pagina prodotto, che contiene anche la sua scheda tecnica: una serie di informazioni di carattere tecnico, appunto, utili agli installatori.
    A piè di lista, conoscerai se il modello che hai scelto è adatto all’installazione da interno o da esterno; o se è ok per entrambi gli utilizzi. Come nel caso sotto.

    La scheda prodotto della BL-801

    #Minipiscina da installare in casa o in giardino

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      Te l’ho già anticipato: esistono alcune mini che puoi installare sia dentro casa sia fuori casa, in giardino, in veranda, in terrazza, per esempio: una di queste è proprio la BL-801.

      Questo è possibile perché, oltre a essere di dimensioni ridotte – 220 centimetri di larghezza, 210 centimetri di lunghezza e 90 centimetri di altezza – ed essere dotata di speciali getti idromassaggio che producono poca umidità, monta uno speciale sistema di controllo (il Balboa) che ti permette di lasciarla all’aperto tutto l’anno, anche in inverno.

      Qualora le temperature crollassero sotto lo zero, Balboa t’avvertirà se i residui d’acqua presenti nei tubi ghiaccino, e risolverà il problema sparando un getto di acqua calda che li fa sciogliere
      Tra le caratteristiche che fanno di questo esemplare c’è la sua struttura.
      L’801 è dotata di una vasca di acrilico (prodotto sempre negli Stati Uniti, nel Kentucky) sistemato su di un solido telaio autoportante in acciaio.
      Questa struttura sicura e a prova di bambino è omologata CE e garantita due anni.

      Grazie alla sua ampia vasca, che può ospitare fino a 6 persone, la BL-801 ha tanti getti idromassaggio – ben 39 – che ti faranno scordare, anche se solo per 20-25 minuti, …

      • i tuoi dolori muscolari,
      • le infiammazioni nervose dovute a ernie,
      • lo stress: perché l’acqua calda rallenta, in modo naturale e sicuro, il tuo battito del cuore, calmandoti.

      P.S. Se lo stress, l’ansia o la depressione ti tormentano e non ti fanno dormire, fa un idromassaggio di sera. Dormirai meglio. Le mini piscine non sono solo macchinari terapeutici, sono divertenti!

      Con questo modello, puoi ascoltare la tua musica preferita, via radio o via cellulare (che colleghi mediante Bluetooth), perché presenta due alto parlanti molto potenti, che ti garantiranno una buona qualità di suono.
      Con 947€ in più, inoltre, ci colleghi uno schermo tv, che abbinato a un lettore dvd, ti permetterò di guardare in dolce compagnia serie tv, film, partite in differita.

      Mnipiscina BL-801

      BL-801 è in vendita al prezzo di 6790€; un prezzo di fabbrica, dal produttore al consumatore.
      Adesso chiedimi un preventivo gratis, è senza impegno all’acquisto.

      Scrivimi il tuo nome, e-mail e numero di telefono. Fatto? Bene, adesso premi sul pulsante INVIA

        Richiedi maggiori informazioni

        Rispondiamo entro 24 ore!

        Oppure…

        chatta con me, fammi tutte le domande che desideri. Apri la finestra di dialogo in basso, a destra, del tuo schermo.

        ❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.

        Minipiscina da esterno ex convento capuccini

        Minipiscina da esterno in ex convento dei Cappuccini

        Minipiscine donne guai spot puma

        Minipiscine, donne e guai: lo spot cult con Bolt e Balo