in

Se non vuoi perdere peso, non fare la sauna finlandese

Le proprietà dimagranti della sauna finlandese sono connesse alla sudorazione, che avviene in modo massiccio durante una seduta, che solitamente si protrae per 20 minuti.
La sauna ti aiuterà a dimagrire perché elimina la ritenzione idrica. Il come lo scoprirai solo continuando a leggere >>

La ritenzione idrica è un fenomeno che colpisce soprattutto le donne, ma non solo, perché il dato ufficiale sfiora il 32% della popolazione.

Anch’io soffro di ritenzione idrica, ma prima non lo sapevo, quando il mio nutrizionista imolese mi chiese quale fosse il mio vizio alimentare ed io risposi i dolci, sai cosa controbatté?

I dolci non causano il tuo gonfiore addominale, tu soffri di ritenzione idrica.

Mi confrontai con lui, e quando mi propose un drenante a base di acqua magnesica e io lo provai per un paio di settimane senza risultati, tornai con una pagina di stampa di una sauna finlandese che vidi su internet e lui mi disse – testualmente – “male non farà”.

Bè, è andata bene non male, la sauna finlandese mi ha risolto il problema: la mia ritenzione idrica è molto migliorata, e sono dimagrito.

Da quasi 90Kg a 79,8Kg. Non è tanto, e ci sto ancora lavorando. Ma è un risultato, e a volte è quello che conta per continuare a lavorarci su.

Quella stampa, era la scheda prodotto della sauna finlandese BL-152, prodotta da Beauty Luxury, l’azienda dove ho finito per collaborare.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

La sauna della foto è la versione moderna della folcloristica sauna finlandese – quella che hai visto nella copertina di quest’articolo, per intenderci – ed è un macchinario omologato CE, realizzato nel rispetto della tradizione scandinava.

So per esperienza che la sauna finlandese fa perdere peso a tutte le persone fanno una seduta – sì, anche a te che leggi – perché tutti noi sudiamo.

E quando sudiamo copiosamente, come accade nei 20 minuti a 100°, che sono la durata tipo di una seduta di sauna finlandese, perdiamo peso; perché l’acqua che beviamo non ci disseta solo, a volte ci gonfia e basta.

Essa, se non espulsa, inceppa il meccanismo che permette al nostro corpo di svolgere correttamente tutte le sue funzioni vitali.

Come scrive il professor Antonino di Pietro, dermatologo plastico, “nei paesi del nord dell’Europa sin da bambini tutti si abituano a trascorrere un po’ di tempo in sauna. In Finlandia, dove è nata, è diventata persino un luogo d’incontro.

Ma i suoi benefici sono ormai conosciuti anche da noi, ed è entrata in numerose palestre e istituti di bellezza.”.

#Altri benefici della sauna: una domanda dal web

L’utente chiede quali sono i benefici della sauna. Ella ne ha già indovinato uno, che ti ho descritto prima: l’eliminazione della ritenzione idrica.

Come ti ho già accennato, la sauna finlandese ti permette di espellere molta acqua attraverso la sudorazione.

Con essa elimini le tossine, i metalli pesanti che hai assorbito, che altrimenti, sotto forma di urina acida, si stiperebbero nella tua uretra per giorni, perché l’alto ph ha infiammato il condotto urinario.

In precedenza, ti ho descritto la ritenzione idrica come causata dall’ingerimento di acqua non espulsa.

Scusami, è una definizione semplicistica che vorrei ampliare

Come scrive anche Riza.it, la ritenzione idrica può essere causata anche da:

  • stress emotivo,
  • intolleranza alimentare, in particolare a cipolle, aglio, farinacei,
  • ciclo mestruale, se sei una donna.

Quest’ultima causa, mi dà l’assist per dirti che, se sei una donna, la sconfitta della ritenzione idrica ti dà un grossa mano per eliminare anche la cellulite

#Sauna finlandese per perdere peso

La sauna finlandese BL-152 è una cabina sauna costruita con legno di pino artico, un particolare legname che cresce solo nelle foreste del Nord Europa.

Esso è capace di assorbire bene il calore, il sudore, l’umidità, senza rovinarsi nel tempo. Il modello di sauna BL-152 ospita te e un’altra persona in contemporanea, per condividere insieme l’esperienza della sauna.

La finlandese è anche un mobile di pregio, elegante, che misura 150x100x210cm, rispettivamente di larghezza, lunghezza e altezza, presenta dei fondali sono rifiniti in blocchetti di pietra, è di serie con idrometro, luci di emergenza e porta con maniglie anti-scivolo con vetro temperato, che ti permette di appoggiartici sopra scottarti.

E’ inoltre già dotata del tradizionale secchio con mestolo di legno, che ti offrirà refrigerio quando la temperatura s’alzerà e delle famose pietre laviche – in realtà il minerale si chiama Peridotite, vedi foto sotto.

Queste particolari pietre sono capaci di incamerare e distribuire al meglio il calore dentro tutta la cabina.

La sauna finlandese BL-152 ha un prezzo al pubblico di 5.390€.

Adesso chiedimi un preventivo gratis, è senza impegno.

Scrivimi il tuo Nome, E-mail e Numero di telefono nel box qui sotto.

T’invierò tutti i dettagli di prezzo e, se lo vorrai, potremo commentarlo via telefono

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

P.S. Beauty Luxury ha tanti altri modelli di sauna finlandese, un altro che io amo particolarmente, è la BL-110, ora in vendita a 2290€.

Sauna finlandese BL-110 Beauty Luxury

Scrivimi un messaggio a questo indirizzo >> https://news.beauty-luxury.com/richiedi-un-preventivo/ se è la BL-131, il modello che ti piace di più.

Beauty Luxury

Scritto da Beauty Luxury

Godetevi un'ora del vostro tempo libero, migliorate la qualità della vita con un prodotto Beauty Luxury.
Minipiscine, Nuoto Controcorrente, Vasche Idromassaggio, Saune Finlandesi, Saune Infrarossi, Bagno Turco, Idromassaggio da interno ed esterno… sono solo una piccola parte dell'innovativa produzione artigianale, su misura, con realizzazioni esclusive ad-hoc, che Beauty Luxury offre al mercato.

Vota questo articolo!

233 points
Upvote Downvote
Offerte speciali strutture wellness beauty luxury

Le offerte speciali delle strutture wellness “Beauty Luxury”

Minipiscina per tutta la famiglia

Scopri la minipiscina per tutta la famiglia