Qual è lo speciale tipo di Yoga che puoi praticare in una cabina di Sauna? Si chiama Hot Yoga Bikram, che quando eseguita dentro una sauna prende il nome di Sauna Yoga.

Lo Hot Yoga Bikram è una speciale versione dello yoga che prende il nome anche di Hot Yoga.

Esso si svolge in una stanza molto calda, dai 40° in su, e quando è praticato dentro una sauna, esso prende il nome di Sauna Yoga.

Tra i maggiori praticanti della disciplina ci sono anche VIP e personaggi famosi dell’industria musicale.

L’Hot Yoga chiede molto al tuo corpo ma dà anche molto.

Per praticarlo devi indossare capi molto leggeri come micro costumi e avere abbastanza spazio di movimento, come c’è nella sauna della foto, un modello infrarossi della Beauty Luxury di Riccione.

Per praticare lo Sauna Yoga, come spiega anche Sibilla Lovato, una delle maggiori esperte della disciplina, bisogna possedere un “buon stato di equilibrio perché i movimenti sono gentili, ma utili per potenziare il corpo e alleviare le tensioni fisiche calmando il flusso di pensieri”.

Detti anche asana, i movimenti di Bikram che svolgerai nella sauna sono per ragioni di spazio di ridotta ampiezza poiché si concentrano sullo sviluppo della respirazione addominale (e non toracica).

Grazie al calore sprigionato che si mischia alle esalazioni naturali delle pareti di legno, anche la respirazione ne trae beneficio, in una esperienza rilassante tout court.

La sauna dove praticare lo Sauna Yoga o Hot Yoga Bikram

Tra i modelli in commercio spicca la sauna semicircolare della Beauty Luxury. Identificata con il nome commerciale di BL-108.

Si tratta di una sauna di tipo infrarossi, che cioè sfrutta le proprietà di induzione diretta del calore nel corpo dei raggi infrarossi.

Capace di raggiungere la temperatura di cabina di 60°C, l’infrarossi delle foto è un modello con quattro posti cabina, che puoi utilizzare, com’è ovvio, anche per normali sessioni di sauna di 15-20 minuti.

Ehi! Adesso leggimi sotto perché ti parlerò, in maniera più approfondita, delle caratteristiche del modello 108. E ti farò un regalo speciale: uno sconto

#Sauna infrarossi BL-108

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

BL-108 è la sauna infrarossi protagonista di questo articolo.

Poiché è un modello molto spazioso, essa misura 155 centimetri sul lato corto e 155 centimetri sul lato lungo e 190 centimetri di altezza, Uno zero otto è utilizzabile anche per fare lo Sauna Yoga.

Al suo interno, infatti, ci sono due panche utili come appoggio per praticare le asana, le posizioni dello Yoga Bikram, o anche solo per chiudere gli occhi e rilassarsi con una bella sessione di sauna tradizionale di 15-20 minuti.

La sicurezza prima di tutto con BL-108

In BL-108 è presente un temporizzatore con controllo della temperatura che scandisce idealmente il tempo di sessione e controlla che la temperatura resti quella impostata (il sudore e il calore umano, infatti, la innalza di continuo di pochi gradi).

Dove e come puoi sistemare una sauna infrarossi in casa 

Una sauna infrarossi la sistemi in una stanza di casa con soffitto di altezza inferiore a due metri per scongiurare la fuoriuscita di calore prodotto durante la sessione.

L’operazione di installazione è semplice: devi solo sistemare la macchina sopra l’impiantito del pavimento e collegare il suo connettore a una presa di corrente di 220V.

T’interessa conoscere il prezzo di acquisto di modello? Te lo sconterò del 25%. Leggi tutti i dettagli subito sotto

Con soli 3479€, che ti sconterò di una somma pari al 25%, così da annullare il balzello dell’IVA, BL-108 è una sauna infrarossi che si posiziona su di una fascia di prezzo medio-bassa, pur conservando tutte le caratteristiche dei modelli da VIP: garanzia 2 anni e marcatura CE.

Desideri lo sconto? 

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Completa i campi bianchi con i tuoi dati e premi il pulsante di conferma INVIA.