in

10 sport ed esercizi che puoi fare in una minipiscina

Sport da fare in piscina

Sicuramente hai avuto l’occasione di fare un primo bagno in mare, ma forse non sei rimasta soddisfatta, o soddisfatto, della prima tua prova costume?
Oggi ti spiego come rimetterti in forma direttamente in casa tua, senza andare in palestra, elencandoti i 10 sport ed esercizi che puoi fare in una minipiscina idromassaggio fitness >>>

Il quotidiano Il Giornale ha di recente pubblicato un’interessante ricerca, orginariamente commissionata dal magazine Found!, che c’informa come il 69% degli italiani è oggi stressato per la prova costume.

Ad assicurare un giudizio professionale sulla problematica, ci pensa lo psicologo Dr. Cucchi, che esercita al Santagostino di Milano, il quale, interpellato dal giornale, riferisce come la prova costume sia diventata un tormentone che attraversa il pensiero di tutti gli italiani, che nei casi più gravi “diventa motivo di disagio, stress, rimuginazione”.

Una soluzione a questo problema è la minipiscina idromassaggio fitness BL-855, che è stata ideata per accelerare sensibilmente il processo di dimagrimento, perché sfrutta un enunciato secondario della Spinta di Archimede, per cui il tuo corpo in acqua sposta due volte il suo peso in liquido.

Ecco perché quando corri nell’acqua, ad esempio, poi ti senti le “gambe pesanti”: hai bruciato tantissime calorie e non te ne sei nemmeno accorto.

Oltre a permetterti di dimagrire, uno dei 10 sport ed esercizi che fanno parte dell’elenco che ti farò a breve, ti darà forti benefici alla circolazione sanguigna, perché, come spiega il dottor Piero Enrico di Pampiero al Corriere della Sera, [Grazie allo sport in acqua]…il volume di sangue che il ventricolo immette nel sistema arterioso a ogni battuto cardiaco è maggiore, di conseguenza la frequenza cardiaca è minore. E il miocardio è sottoposto a uno stress inferiore.”.

Inoltre, in acqua subisci zero pressione articolare, cosa ti dà sollievo se hai ernie o protusioni.

Nuoto controcorrente fitness BL-855 Beauty Luxury
La minipiscina idromassaggio fitness con tiranti (fit bands)
e vogatori

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

La minipiscina idromassaggio fitness è un macchinario che installi in giardino e che colleghi alla corrente elettrica. Ci puoi svolgere uno dei 10 sport ed esercizi da svolgere in acqua che ti sto per elencare, oppure dei suoi tanti cicli di idromassaggio, che puoi selezionare da un ventaglio di disponibili con un semplice click.

La BL-855, questo è il suo codice prodotto, è lunga 220cm, larga 670cm, ed è alta solo 165cm; caratteristica che ti permette utilizzarla per allenarti anche se non sai nuotare; inoltre, la puoi personalizzare in 18 colori vasca differenti e 5 colorazioni skirt.

T’interessa questa minipiscina idromassaggio per fare sport in acqua?

Allora scrivimi subito il tuo Nome, la tua E-mail e il tuo Numero di telefono.

T’invierò un preventivo gratis

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Sei magarai sei interessato a conoscere prima tutti gli sport e gli esercizi che ci puoi praticare all’interno, allora continua a leggermi. Te li elencherò subito.

#I 10 sport ed esercizi che puoi fare nella minipiscina idromassaggio fitness BL-855

1) Il Biribol

Si tratta di uno sport molto popolare in Brasile, che sta prendendo piede anche da noi in Italia, proprio grazie alla diffusione delle minipiscine idromassaggio.

Il biribol è uno sport che ti consente di allenare gli arti inferiori grazie ai continui spostamenti laterali; tonificherà il tuo interno coscia, i glutei e rassoderà le tue cosce.
Mediante esso stimolerai anche gli arti superiori, grazie ai quattro movimenti tipici del volley, lo sport a cui esso s’ispira, cioè il bager, l’alzata, la schiacciata.
Potrai praticare il biribol acquistando su internet la speciale rete idrorepellente, in vendita anche su Ebay.

Una sessione di biribol dura in media 60 minuti e ti aiuta a bruciare circa 300 calorie.

2) Il deep running

Il deep running è un particolare sport acquatico che puoi svolgere collegando il tuo costume a uno dei tiranti disponibili con la minipiscina idromassaggio fitness BL-855.
Combinando la resistenza fornita naturalmente dall’acqua, con quella del tirante, potrai camminare avanti e indietro la vasca e bruciare sino a 400 calorie.
Io l’ho provato e amo paragonarlo alla sensazione di muoversi in assenza di gravità.
Secondo il fisioterapista che ho interpellato, una seduta-tipo di deep running deve durare al massimo 40-60 minuti.

3) il vogatore

Puoi simulare una vogata in acqua grazie alle fit bands, delle bande elastiche che puoi collegare ai manubri della minipiscina idromassaggio fitness BL-855.
Questo movimento continuo, che svolgerai mantenendo contratti i muscoli del petto, e che terminerai conducendo i manubri verso l’immaginaria “prua”, per poi immergerli di taglio; spingerli verso “poppa” facendo forza sull’acqua, e sollevarli fino a che non ti saranno perpendicolari al petto.
Esso ti consentirà di bruciare fino a 530 calorie l’ora (valore calcolato su di una sessione di 35 minuti).
La vogata in piscina è possibile solo con la minipiscina BL-855, che è dotata di tre scalini all’uso, sui quali ti potrai sedere per ottenere una posizione stabile, simile a quella che un canottiere mantiene all’interno dell’abitacolo di una canoa.

4) Squat jump

Lo squat jump è stato reso celebre dall’insegnante americano di fitness Albert Matheny, che predica come questa sola attività consenta a un individuo di perdere peso o restare in forma.

Un solo esercizio e dimagrisci. Sembra incredibile, ma a giudicare dal successo che Matheny sta ottenendo nel suo Soho Strenght Lab di New York, sembrerebbe proprio così.

Lo squat jump consiste nel piegamento delle gambe e poi in un salto, cui segue il ritorno alla posizione iniziale.

Allo squat jump si combinano solitamente delle flessioni, e allo scopo puoi utilizzare i tre gradini ricavati nella vasca della minipiscina idromassaggio fitness BL-855.

In una sessione di 20 minuti di squat jump + flessioni bruci circa 330 calorie.

Sei a metà dell’articolo, ma ho ancora 5 fantastiche, tra sport e esercizi, attività che puoi fare in minipiscina fitness da descriverti. Qual è quella che ti stuzzica di più?

5) Hydrobike

L’hydrobike, detta anche acqua cycling o acqua spinning, è uno sport acquatico che tonifica gambe e soprattutto i tuoi glutei.
Esso ti permette un duro esercizio fisico senza le conseguenze che ne derivano: in particolare, le infiammazioni alla cartilagine delle ginocchia dovute alla continua rotazione della rotula, che previeni grazie all’azione anti-infiammante dell’idromassaggio, che puoi attivare con un click.
“E’ paragonabile a pedalare con borse di ghiaccio avvolte attorno alle rotule”, ha scritto un utente del popolare forum di cicloamatori bdc-forum.it.
Secondo un calcolo effettuato da my-personaltrainer.it, un’attività intensa di hydrobike ti permette di bruciare circa 9Kcal.
Ipotizzando che tu che leggi sia un uomo del peso di 70Kg, o una donna del peso di 60Kg, il consumo di calorie di un’ora di attività, sarà, rispettivamente, di 630 e 540 calorie.

6) K-Tread

Praticando il k-tread lavori le braccia, la schiena, il petto, i muscoli addominali e i bicipiti femorali.
Per eseguire quest’attività correttamente, devi fare attenzione alla posizione delle mani, che devono essere “a coppa”.
E’ importante che ti sforzi di sollevare le gambe sino all’altezza delle anche e di tenere il piede a “martello”.
Ti consiglio di fare molte ripetizioni di pochi secondi – circa 30 – perché il k-tread è un esercizio sfiancante, anche se dal video sopra non si evince.  Ipotizzando un consumo medio di 6Kcal – e che tu sia una donna di 60Kg – e rapportandolo alla durata consigliata di una sessione di k-tread, circa 18 minuti, il consumo totale di calorie che otterrai da una sessione di questo innovativo sport, sarà di circa 108 (6×60=360×18/60).

7) Otter Roll

L’otter roll è uno sport che è diventato popolare come attività di riabilitazione, che ben presto ha integrato altri scopi.
Oggi è utilizzato in palestre e centri benessere perché mette in movimento e sollecita tutto il tuo corpo, in particolare i muscoli del collo, del petto e quelli degli altri inferiori.  Per svolgere l’otter roll correttamente, ti consiglio di metterti fronte l’acqua, trarti la palla stretta al petto e incrociare le gambe all’altezza delle caviglie.
Inizia a compiere delle piccole ma complete rotazioni; se le trovi difficoltose, all’inizio puoi compierle lato per lato.
L’otter roll mima il comportamento del lutrino (otter, in inglese), un mustelide che ama rotolarsi nell’acqua compiendo buffi movimenti centrifughi.

Con l’otter bruci circa 215 calorie in 27 minuti di attività.

8) Pike Scull

Il pike scull è un esercizio di aerobica che modellerà i tuoi addominali, senza causarti traumi alle vertebre o fastidiose infiammazioni al tratto vertebrale.
Per fare il pike, ti devi disporre a forma di “V”, con la testa e le dita dei piedi fuori dall’acqua, e iniziare a “scavare” nell’acqua con le mani a coppa.
Con il pike scull bruci circa 7 Cal, che per una sessione di 25 minuti – ipotizzando che tu sia un uomo del peso di 70 kg – equivalgono a 204 calorie. Non male, no?

Puoi visionare una dimostrazione di pike scull << a questo indirizzo.

09) Hydro abs

Fare degli esercizi per gli addominali nell’acqua ti garantisce addominali scolpiti in un tempo inferiore di quello che impiegheresti allenandoti tutti i giorni con un attrezzo da palestra.
Questo accade perché, per contrarre e decontrarre i muscoli del tuo addome, “sposti” almeno un metro cubo d’acqua.
Mentre sei immerso nel liquido, non percepisci questo sforzo perché è come se il tuo corpo non abbia gravità poiché in acqua non c’è pressione articolare.

Con una sessione di hydro abs di circa 45 minuti bruci dalle 370 alle 430 calorie.

10) Aqua jump

L’aqua jump consiste in una serie di movimenti – per lo più salti – che compi servendoti di uno speciale trampolino, che acquisti anche su amazon.it, digitando nella barra di ricerca “trampolino per aqua jump”.
Grazie a questo sport, alleni in modo completo gli arti inferiori – e rassodi i glutei – senza subire alcuno shock alla colonna vertebrale, poiché l’acqua azzera il trauma derivante dal movimento a elastico di compressione e decompressione delle vertebre cervicali, che in uno sport come la corsa è la causa di ernie o protusioni cervicali.
Lo squat jump, che ti consiglio di eseguire in microsessioni di 10 minuti, bruci 70 calorie per volta.

Ora che conosci tutti e 10 gli sport ed esercizi che puoi fare in una minipiscina idromassaggio fitness, chiedimi un preventivo gratis per il modello BL-855.

Non t’impegna all’acquisto.

Scrivimi il tuo Nome, E-mail e Numero di telefono.

T’invierò una quotazione di prezzo entro la giornata

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Beauty Luxury

Scritto da Beauty Luxury

Godetevi un'ora del vostro tempo libero, migliorate la qualità della vita con un prodotto Beauty Luxury.
Minipiscine, Nuoto Controcorrente, Vasche Idromassaggio, Saune Finlandesi, Saune Infrarossi, Bagno Turco, Idromassaggio da interno ed esterno… sono solo una piccola parte dell'innovativa produzione artigianale, su misura, con realizzazioni esclusive ad-hoc, che Beauty Luxury offre al mercato.

Vota questo articolo!

233 points
Upvote Downvote
Minipiscine total white piattaforme con sfiato

Minipiscine Total White in piattaforme con sfiato

Minipiscina in casa strapiombo sul lago

Minipiscina idromassaggio in casa a strapiombo sul lago