Burocrazia, centimetri da rispettare e portata da controllare. Sistemare una mini piscina idromassaggio in un balcone è un lavoro da maestranze esperte.
Leggi l’articolo per scoprire come fare.
La gestione dello spazio è critica quando si decide di sistemare una mini piscina in un balcone.
I balconi italiani, si sa, sono piccoli e stretti.
Secondo la legge, devono avere un parapetto dell’altezza minima di 100 centimetri e, per permettere il cambiamento di direzione, una circonferenza di 140 centimetri di diametro (Fonte: Gazzetta Ufficiale).
È in una legislazione così stretta quella che noi installatori di mini piscine da esterno dobbiamo muoverci.
E per avere successo nel nostro lavoro, dobbiamo essere creativi.
Nel balcone delle foto, abbiamo utilizzato una piattaforma rialzata di nome deck che ci ha permesso di arredare la mini piscina in modo elegante e di confinarla in un’area circoscritta.
La soluzione è piaciuta molto alla nostra cliente, che temeva che la macchina, con i suoi fili e connettori, fosse di ingombro. L’intera operazione l’abbiamo eseguita in un giorno lavorativo.
Esso è iniziato con il posizionamento della piscina nel balcone per mezzo di un braccio meccanico, la costruzione della piattaforma, l’apertura della pannellatura della spa e l’approntamento dei vari collegamenti elettrici.
Posso sistemare una mini piscina nel mio terrazzo di casa?
Il modello utilizzato per l’installazione delle foto si chiama minipiscina idromassaggio BL-818.
Si tratta di una minipiscina da esterno circolare di design italiano della romagnola Beauty Luxury.
Per assicurarti che il tuo balcone sia in grado di sopportare il suo peso, devi eseguire una prova di carico.
Leggi l’articolo >> Posso mettere una piscina sul terrazzo di casa?[La Guida Semplice] per conoscere se il tuo balcone è idoneo ad ospitarne una.
Vuoi scoprire come ricevere il prezzo di BL-818 scontato del 25%? Leggimi dopo il salto
#Minipiscina idromassaggio BL-818
Bielle Otto Uno Otto misura 220 centimetri di diametro e 80 centimetri di altezza.
Si tratta di un potente dispositivo che ti consente di svolgere…
- una seduta di idromassaggio termale a 39 °C, per contrastare i dolori alle ossa, cosa utile soprattutto nella stagione invernale.
- una sessione di cromoterapia, cioè la terapia dei colori, che produce in acqua delle sfumature colorate benefiche contro lo stress e la tensione nervosa.
BL-818 è dotata di una tecnologia all’avanguardia.
Per esempio, essa ha un pannello di controllo computerizzato sistemato a bordo vasca, che ti consente di azionare le funzioni della minipiscina senza uscire dall’acqua calda.
Utilizzare questa piccola piscina ti costa anche solo 10€ il mese e per la sua installazione non devi richiedere nessun permesso comunale, in quanto è considerata un oggetto mobile.
Dotazione speciale
BL-818 è dotata di…
- 7 posti vasca con poggia-testa imbottiti,
- 29 getti idromassaggio,
- sterilizzatore ad ozono,
- sistema audio Bluetooth con speakers integrati,
- cromoterapia.
Di rilevo sono anche le sue personalizzazioni, come una pratica ed elegante copertura termica, utile per coprire la macchina quando non è in uso: e per proteggerla dagli agenti atmosferici.
Questa copertura è fondamentale anche per il tuo risparmio, perché ti consente di mantenere il liquido di balneazione in temperatura più a lungo ed evitare così di rimettere in azione il riscaldatore o le pompe idrauliche.
È arrivato il momento di comunicarti il prezzo di acquisto di BL-818. Con una sorpresa: uno sconto del 25% che ti farà risparmiare
Compila la scheda di contatto che vedi sotto.
Riceverai un preventivo scontato del 25% per email.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.