Ecco quali sono le operazioni più importanti da eseguire quando hai installato una mini piscina idromassaggio nel tuo terrazzo di casa. Questa guida s’intende valida per tutti i modelli del catalogo Beauty Luxury sistemati in terrazzo.
Una mini piscina da terrazzo, per via del suo particolare luogo di installazione, è esposta a numerosi agenti atmosferici… sole, vento, pioggia, neve, grandine!, una spa-idromassaggio per terrazzi, balconi, attici o roof garden, ha una manutenzione più complessa di quella di un modello sistemato dentro una stanza di casa.
Proprio per questo, ho deciso di stilare questa guida dall’uso pratico per informarti su come gestire e pulire la tua mini piscina da terrazzo.
P.S. Per l’uso di questa guida, utilizzerò la parola terrazzo come sineddoche per balcone, roof garden, attico.
#1 Assicurale ombra
Una mini piscina da terrazzo, proprio per via del suo luogo di installazione, è più esposta ai raggi del sole.
Questo significa che la sua acqua sarà mediamente più calda di quella di un modello da interno.
In estate lo sarà ancora di più.
L’acqua calda, come hai studiato in Scienza, uccide microbi e germi, a patto che sia in ebollizione, e ciò di certo non vale per l’acqua stagna riposo di una spa idromassaggio.
Ecco perché ti consiglio di sistemare la tua mini piscina in un cono d’ombra.
Questa soluzione ti permette refrigerio nelle ore della canicola estiva e di preservare il liquido di balneazione dall’aggressione dei batteri e germi dell’acqua.
In alternativa, utilizza una tenda sole come quella delle foto.
#2 Valuta di coprire il frontone e parapetto del tuo terrazzo con una siepe finta
Il frontone o parapetto del tuo terrazzo è quella struttura che ti consente di affacciarti sugli esterni del tuo appartamento senza pericolo.
Spesso, però, da queste strutture è possibile guardarci attraverso, cosa che danneggia la tua privacy se stai facendo un bagno idromassaggio in terrazzo.
Non conosco nessuno, infatti, che gradirebbe scorgere un dirimpettaio che lo osserva mentre sguazza nell’acqua di una hot tub!
Ecco che la soluzione utile che ti consiglio per ottenere privacy è di ricoprire il parapetto del tuo terrazzo con una siepe.
Finta o vera che sia. Come quella sotto.
#3 Sistemare la spa da terrazzo in un deck
Una spa-idromassaggio da terrazzo ti permette il grande previlegio di fare un bagno idromassaggio in acqua calda, o un bagno di acqua corrente, nel tuo terrazzo di casa…
Eseguendo questo tipo di attività, potresti però bagnare il pavimento del tuo terrazzo rendendolo scivoloso e incorrere punto così ininfortuni domestici.
Per evitare tutto ciò, è possibile “avvolgere” la tua hot tub da terrazzo in un deck a gradoni…
Il deck a gradoni ti consente un accesso in vasca facilitato per via dei suoi scalini e poiché è ricoperto di una tintura impermeabile, è anche anti-scivolo.
Osserva una particolare tipologia di deck nella foto sotto.
#4 Il cambio dell’acqua
Una mini piscina da terrazzo, proprio perché non è sistemata dentro una stanza di casa, è un poco scomoda per eseguire le operazioni di cambio dell’acqua.
Il nostro consiglio, ma questo è valido solo se decidi di non mantenere l’acqua e dunque di cambiarla per ogni santo bagno – al costo di 1,35€ (a seconds del luogo di residenza e del modello) – è di sistemare un rubinetto nel tuo terrazzo di casa…
E in particolare, di posizionarlo proprio accanto alla mini piscina.
Com’è stato fatto nelle foto sotto.
#5 La manutenzione dell’acqua di balneazione di una mini piscina idromassaggio da terrazzo
Il liquido di balneazione di una mini piscina da terrazzo va manutenuto come, e meglio, di quello una mini piscina da interno, proprio perché esso è esposto a più agenti atmosferiche, come vento, pioggia, ecc.
Nello specifico, tra le operazioni essenziali che devi svolgere, c’è la pulizia della parte interna della coperta termica – quella più a contatto con l’acqua – se usi la coperta termica… dopodiché, c’è la pulizia delle pareti della vasca con un panno umido di NETSOL, al fine di rimuovere le tracce di sudore, la misurazione del pH, l’inserimento del liquido di qualche grammo di ipoclorito di sodio… insomma, hai un po’ di operazioni da svolgere ma ricorda che sono per la tua sicurezza.
#Maggiori informazioni sul modello delle foto
Se stai valutando l’acquisto di una mini piscina idromassaggio da terrazzo, puoi contattarci a questo indirizzo >> [email protected], o chiamare lo 0541/648566.
Il modello delle foto si chiama BL-837 ed è una hot tub della Beauty Luxury di Rimini.
La puoi acquistare al prezzo di 5999€ + IVA.
Se desideri risparmiare, hai la possibilità di farlo inviandomi una richiesta di preventivo con sconto del 25% compilando il modulo sotto.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.