Oggi t’insegno tutti i passaggi per installare una minipiscina sopra il tetto del tuo garage di casa.
Scopri insieme con me quali sono gli svantaggi: e quali sono i vantaggi di questa scelta.
La scelta di installare una minipiscina sopra il tetto del tuo garage può derivare da due esigenze:
- una di spazio, per via dell’impossibilità di collocarla in luoghi alternativi;
- e una di ego, cioè la voglia di farsi ammirare e chiamare attenzione 🙂
Qualunque dei due sia la tua esigenza scatenante, installare una minipiscina sopra il tetto del garage è un’operazione rapida, ma solo qualora tu abbia già in tuo possesso un importante dato: la portata del tetto del tuo garage.
Si tratta di un valore necessario per valutare il carico massimo che tale locale può riuscire a sopportare.
Per ottenere questo dato – e il conseguente via libera all’installazione della minipiscina – devi concordare con una ditta edile un sopralluogo, e la conseguente prova di carico.
#La prova di carico
La prova di carico consiste nel simulare, caricando il tetto del tuo garage di sacchi di cemento e altro materiale misto, il peso di una minipiscina idromassaggio già piena d’acqua e occupanti, cioè circa 800 kg.
Puoi farti un’idea dell’intera operazione, che dura anche mezza giornata e ti costa qualche centinaia di euro, leggendo quest’articolo sulla prova di carico di una minipiscina sul terrazzo.
P.S. L’operazione è molto simile.
Gli svantaggi di installare una minipiscina sul tetto di un garage
Gli svantaggi di quest’installazione sono connessi all’accesso in piscina, che deve essere eseguito mediante una scaletta anti-scivolo; questo significa che anziani, o bambini – essi potrebbero scivolare e cadere; un garage, infatti, ha altezza minima di 2 metri, si tratterebbe dunque, di una caduta pericolosissima – sono esclusi all’uso.
I vantaggi di installare una minipiscina sul tetto di un garage
I vantaggi sono moltissimi; a cominciare dal panorama, sicuramente stimolante; immagina di infilarti il costume, salire sul tetto del tuo garage, e immergerti nell’acqua termale della tua nuova minipiscina idromassaggio. Il tutto mentre osservi dall’alto la tua casa, tieni controllo i tuoi figli, e ti godi 20-25 minuti di meritato relax.
#Minipiscina idromassaggio da esterno BL-831
Con 6 comodissimi posti vasca, tutti realizzati a mano e scalpello
BL-831 è la minipiscina idromassaggio protagonista delle foto di quest’articolo; si tratta di un modello di forma circolare, che misura un diametro di 245 centimetri e 98 centimetri di altezza.
Essa è commercializzata dalla Beauty Luxury di Rimini, che te l’invia direttamente a casa tua per mezzo di un corriere dedicato.
Esso, secondo le tue esigenze, provvederà anche alla consegna della macchina sul tetto del tuo garage o altro luogo sopra elevato.
Gli optional e le funzioni per il divertimento della minipiscina idromassaggio (anche per il garage) BL-831
Otto tre uno è una speciale macchina per il relax e il divertimento che monta…
- un sistema stereo per ascoltare il tuo brano preferito,
- 57 getti idromassaggio,
- la cromoterapia, un apparecchio che mediante luci e colori ti dà benefici contro la depressione o lo stress,
- un televisore con schermo 17”, utile per guardare le più belle serie televisive americane e italiane.
Minipiscina sul tetto del garage: il prezzo di acquisto
Il prezzo di acquisto di BL-831 è di 8199€, una somma che non contiene il sovraprezzo degli intermediari perché Beauty Luxury, l’azienda italiana che la commercializza, vende solo online e a prezzi di fabbrica.
Vuoi uno sconto del 25%? Hai 48 ore per farne richiesta formale
Ora compila il form con tutti i tuoi dati.
Conferma l’invio entro 48 ore premendo il pulsante “INVIA”.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.