in , ,

Come si fa la sauna? I miti e le burle del web

Come si fa la sauna

Oggi ti voglio spiegare come si fa la sauna, sfatando anche i miti e le burle del web.
Vestiti? Nudi? Prima di aver mangiato, dopo? Leggi l’articolo di oggi con tutte le informazioni .

Chi mi scrive mi fa spesso questa domanda, e quindi ho pensato di redigere un articolo sull’argomento analizzando anche quello che si scrive sul web, che a volte sfiora l’assurdo.
Non ci crederai, non lo pensavo nemmeno io, ma se scrivi su Google “Come si fa la sauna”, scoprirai moltissime discussioni e domande che trovano risposte pazzerelle o al peggio pericolose!

Andiamo.

Caro coldd, forse non lo sai, ma la sauna la fai nudo, o al massimo avvolto in un asciugamano. Sono assolutamente vietati gli indumenti sintetici come poliestere e nylon.
L’asciugamano ti serve non solo per coprire le tue nudità, ma anche per non macchiare di sudore il legno.
A 30-55 °C – la temperatura media che si raggiunge durante una seduta in saune infrarossi – perderai molti liquidi e suderai tantissimo.
Si tratta di sudore acido, corrosivo perché pregno di tossine, metalli, urina che potrebbe macchiare il legno delle panche o del pavimento del macchinario.
Se la sauna non è tua, non sarà un tuo problema. Se lo è, munisciti di asciugamano!

La soluzione definitiva al problema sudore acido v.s. legno, è costituita dalle particolari saune costruite in legno di hemlock, uno speciale legname canadese che assorbe molto bene il calore, il sudore e l’umidità.

Sauna infrarossi BL-108 Beauty Luxury

T’interessa un preventivo per questa sauna per casa in legno di hemlock?

Scrivimi il tuo Nome, E-mail, Numero di telefono qui sotto

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

#Altri consigli su come fare una sauna nel modo giusto

Mi sono recato su di un noto forum e ho cercato l’argomento “come fare la sauna”.
Ho trovato 3 consigli che vorrei commentare, condividere, confutare con te.

Consiglio del web numero 1

E’ vero, come scrive ciocio, la combinazione sauna + idromassaggio è uno dei modi migliori per fare una sauna.

Non perché, come sostiene l’utente, il corpo trae beneficio dallo sbalzo di temperatura, ma perché la sauna ti espone a temperature di 30-55° che ti permettono di eliminare le tossine, la pelle morta e di “ammorbidire la tua pelle”.

Una volta che essa sarà morbida, ecco che l’idromassaggio diverrà sì l’alleato perfetto; perché le sollecitazioni prodotte dai getti idromassaggianti, se trovano pelle morbida, possono scolpirla meglio aiutandoti a eliminare la cellulite e le contratture muscolari.

Consiglio del web numero 2

Giusto, giustissimo, giangilary. Ma forse il tuo consiglio non è valido per chiunque.
Una seduta di sauna dura tra i 12 e i 15 minuti, un tempo non troppo lungo da annoiarsi.
Io, ad esempio, la faccio da solo proprio per prendermi un quarto d’ora d’isolamento e rilassamento.
Difficile essere d’accordo sul “malore”, giacché recenti studi hanno stabilito che è proprio l’utilizzo continuato della sauna a costituire un fortissimo deterrente per l’infarto.
Scopri di più sull’argomento >> https://news.beauty-luxury.com/sauna-finlandese-infarto/
Consiglio del web numero 3

Male, sbagliato, nein! Il consiglio dell’utente anonimo – che coincidenza! – è una vera bomba per la salute, ma al negativo.
In sauna, infatti, le tue pulsazioni calano notevolmente perché sei più rilassato, meno stressato e il tuo battito è rallentato.
In una situazione simile, non serve nemmeno che ti spieghi cosa ti accadrebbe se a fine seduta di sauna ti gettassi sotto un getto d’acqua ghiacciata.
La bassa temperatura, infatti, farebbe schizzare le tue pulsazioni a mille, causandoti, questa volta sì, un potenzialmente un malore.
Ricorda: dopo una seduta di sauna, ti devi rilassare, “riprendere”, per circa 25-30 minuti e solo dopo puoi fare dell’altro…

  • una nuova seduta di sauna per altri 12-15 minuti.
  • una seduta di idromassaggio.

Il mio consiglio

Prima di fare la sauna, cerca di non mangiare, o di anticipare di molto il pasto; è bene, infatti, che il tuo intestino sia a riposo e non in piena “modalità assimilazione cibo”.

#Sauna infrarossi per casa

Sauna infrarossi BL-108 Beauty Luxury

Adesso puoi fare la sauna quando vuoi a casa con la sauna infrarossi BL-108.
Questo modello di legno di hemlock che ti arriva già pre assemblata, è pronto da installare in casa tua; in un angolo o in una nicchia.
La sua particolare forma a mezzaluna, infatti, la rende un oggetto di design elegante e non scontato, che impreziosirà il tuo ambiente.
Essa funziona a corrente elettrica, è dotata di vetro temperato così qualora ti dovessi appoggiare a esso non ti scotterai, e di maniglie ergonomiche per una presa salda e sicura.
La BL-108 è larga e lunga 155cm ed è alta 190cm, quindi perfetta, qualora lo desiderassi, anche d’installarla in una soffitta.
Ospita 4 persone e, rispetto a quelle della concorrenza che puoi trovare su google, costa un po’ di più perché fatta con lo speciale legno di hemlock ed è garantita 2 anni e omologata CE.

Beauty Luxury, è sempre disponibile per garantirti la massima assistenza anche dopo il periodo di garanzia perché è sul mercato dal 2008.

Sauna infrarossi BL-108 Beauty Luxury
Adesso blocca il prezzo e richiedi il preventivo gratis.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

P.S. Se hai delle richieste particolari, scrivimi un messaggio a questo indirizzo >> https://news.beauty-luxury.com/richiedi-un-preventivo/

Beauty Luxury

Scritto da Beauty Luxury

Godetevi un'ora del vostro tempo libero, migliorate la qualità della vita con un prodotto Beauty Luxury.
Minipiscine, Nuoto Controcorrente, Vasche Idromassaggio, Saune Finlandesi, Saune Infrarossi, Bagno Turco, Idromassaggio da interno ed esterno… sono solo una piccola parte dell'innovativa produzione artigianale, su misura, con realizzazioni esclusive ad-hoc, che Beauty Luxury offre al mercato.

Vota questo articolo!

233 points
Upvote Downvote
Mini piscine da giardino

Minipiscine da giardino o da esterno

Vasca idromassaggio Shabby Chich

Vasca Idromassaggio stile Shabby Chic