Come si fa la sauna? I miti e le burle del web

Come si fa la sauna

Oggi ti voglio spiegare come si fa la sauna, sfatando anche i miti e le burle del web.
Vestiti? Nudi? Prima di aver mangiato, dopo? Leggi l’articolo di oggi con tutte le informazioni .

Chi mi scrive mi fa spesso questa domanda, e quindi ho pensato di redigere un articolo sull’argomento analizzando anche quello che si scrive sul web, che a volte sfiora l’assurdo.
Non ci crederai, non lo pensavo nemmeno io, ma se scrivi su Google “Come si fa la sauna”, scoprirai moltissime discussioni e domande che trovano risposte pazzerelle o al peggio pericolose!

Andiamo.

Caro coldd, forse non lo sai, ma la sauna la fai nudo, o al massimo avvolto in un asciugamano. Sono assolutamente vietati gli indumenti sintetici come poliestere e nylon.
L’asciugamano ti serve non solo per coprire le tue nudità, ma anche per non macchiare di sudore il legno.
A 30-55 °C – la temperatura media che si raggiunge durante una seduta in saune infrarossi – perderai molti liquidi e suderai tantissimo.
Si tratta di sudore acido, corrosivo perché pregno di tossine, metalli, urina che potrebbe macchiare il legno delle panche o del pavimento del macchinario.
Se la sauna non è tua, non sarà un tuo problema. Se lo è, munisciti di asciugamano!

La soluzione definitiva al problema sudore acido v.s. legno, è costituita dalle particolari saune costruite in legno di hemlock, uno speciale legname canadese che assorbe molto bene il calore, il sudore e l’umidità.

Sauna infrarossi BL-108 Beauty Luxury

T’interessa un preventivo per questa sauna per casa in legno Hemlock?

Scrivimi il tuo Nome, E-mail, Numero di telefono qui sotto

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    #Altri consigli su come fare una sauna nel modo giusto

    Mi sono recato su di un noto forum e ho cercato l’argomento “come fare la sauna”.
    Ho trovato 3 consigli che vorrei commentare, condividere, confutare con te.

    Consiglio del web numero 1

    E’ vero, come scrive ciocio, la combinazione sauna + idromassaggio è uno dei modi migliori per fare una sauna.
    Non perché, come sostiene l’utente, il corpo trae beneficio dallo sbalzo di temperatura, ma perché la sauna ti espone a temperature di 30-55 °C che ti permettono di eliminare le tossine, la pelle morta e di “ammorbidire la tua pelle”.
    Una volta che essa sarà morbida, ecco che l’idromassaggio diverrà sì l’alleato perfetto; perché le sollecitazioni prodotte dai getti idromassaggianti, se trovano pelle morbida, possono scolpirla meglio aiutandoti a eliminare la cellulite e le contratture muscolari.

    Consiglio del web numero 2

    Giusto, giustissimo, giangilary. Ma forse il tuo consiglio non è valido per chiunque.
    Una seduta di sauna dura tra i 12 e i 15 minuti, un tempo non troppo lungo da annoiarsi.
    Io, ad esempio, la faccio da solo proprio per prendermi un quarto d’ora d’isolamento e rilassamento.
    Difficile essere d’accordo sul “malore”, giacché recenti studi hanno stabilito che è proprio l’utilizzo continuato della sauna a costituire un fortissimo deterrente per l’infarto.
    Scopri di più sull’argomento >> https://news.beauty-luxury.com/sauna-finlandese-infarto/

    Consiglio del web numero 3

    Male, sbagliato, nein! Il consiglio dell’utente anonimo – che coincidenza! – è una vera bomba per la salute, ma al negativo.
    In sauna, infatti, le tue pulsazioni calano notevolmente perché sei più rilassato, meno stressato e il tuo battito è rallentato.
    In una situazione simile, non serve nemmeno che ti spieghi cosa ti accadrebbe se a fine seduta di sauna ti gettassi sotto un getto d’acqua ghiacciata.
    La bassa temperatura, infatti, farebbe schizzare le tue pulsazioni a mille, causandoti, questa volta sì, un potenzialmente un malore.
    Ricorda: dopo una seduta di sauna, ti devi rilassare, “riprendere”, per circa 25-30 minuti e solo dopo puoi fare dell’altro…

    • una nuova seduta di sauna per altri 12-15 minuti.
    • una seduta di idromassaggio.

    Il mio consiglio

    Prima di fare la sauna, cerca di non mangiare, o di anticipare di molto il pasto; è bene, infatti, che il tuo intestino sia a riposo e non in piena “modalità assimilazione cibo”.

    #Sauna infrarossi per casa

    Sauna infrarossi BL-108 Beauty Luxury

    Adesso puoi fare la sauna quando vuoi a casa con la sauna infrarossi BL-108.
    Questo modello di legno di hemlock che ti arriva già pre assemblata, è pronto da installare in casa tua; in un angolo o in una nicchia.
    La sua particolare forma a mezzaluna, infatti, la rende un oggetto di design elegante e non scontato, che impreziosirà il tuo ambiente.
    Essa funziona a corrente elettrica, è dotata di vetro temperato così qualora ti dovessi appoggiare a esso non ti scotterai, e di maniglie ergonomiche per una presa salda e sicura.
    La BL-108 è larga e lunga 155 cm ed è alta 190 cm, quindi perfetta, qualora lo desiderassi, anche d’installarla in una soffitta.
    Ospita 4 persone e, rispetto a quelle della concorrenza che puoi trovare su google, costa un po’ di più perché fatta con lo speciale legno di hemlock ed è garantita 2 anni e omologata CE.

    Beauty Luxury, è sempre disponibile per garantirti la massima assistenza anche dopo il periodo di garanzia perché è sul mercato dal 2008.

    Sauna infrarossi BL-108 Beauty Luxury
    Adesso blocca il prezzo e richiedi il preventivo gratis.

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      P.S. Se hai delle richieste particolari, scrivimi un messaggio a questo indirizzo >> https://news.beauty-luxury.com/richiedi-un-preventivo/

      ❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.

      Mini piscine da giardino

      Minipiscine da giardino o da esterno

      Vasca idromassaggio Shabby Chich

      Vasca Idromassaggio stile Shabby Chic