La sauna finlandese previene l’infarto

Sauna finlandese offerte prezzi
Sauna finlandese offerte prezzi

Un gruppo di ricercatori finlandesi della locale University of Eastern Finland ha scoperto che la sauna finlandese è un ottimo strumento per la prevenzione dell’infarto e dell’insorgere di malattie cardiache. Lo studio ha dimostrato che gli uomini di mezza età soliti sottoporsi ad almeno due sedute per settimana di sauna finlandese hanno meno possibilità di soffrire di attacchi di cuore in una percentuale pari al 22%. Tale percentuale sale fino al 63% se ci si sottopone a una seduta di sauna al giorno.

I dati dello studio riportano inoltre che la sauna svolge un vero e proprio effetto protettivo contro l’insorgere di questi eventi patologici.

I casi oggetto di studio sono stati 2315 in un periodo di valutazione durato 21 anni, a cui si sono sottoposti uomini finlandesi dai 42 ai 60 anni della regione della Finlandia dell’Est, dove la tradizione del bagno in sauna è molto più che folclore, ma una vera e propria religione. Analizzando i risultati di studio, possiamo sintetizzare che chi si sottopone ad almeno 4 sedute di sauna a settimana ha un rischio infarto del 50%.

Noi di Beauty Luxury siamo specializzati in saune finlandesi e puoi richiederci tutte le informazioni per installarne una a casa mediante il form qui sotto.

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    ❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.

    Benefici saune infrarossi

    Benefici Sauna Infrarossi: tutte le informazioni

    Installare una minipiscina idromassaggio

    Come installare una mini piscina