in

Conosci le piscine da terrazzo? Ecco come installarle per rispettare la Legge

Hai sempre sognato una piscina da terrazzo? Oggi ti spiegherò come installarla per rispettare la Legge e t’informerò su tutte le misure cautelari utili per viverla in massima sicurezza.

Oggi faremo un viaggio insieme nelle piscine da terrazzo; ti spiegherò come installarle per rispettare la legge e come viverle nella massima sicurezza.
Come puoi notare dall’immagine di copertina, non c’è nulla di più affascinante e raffinato di una spa da terrazzo.
Forse hai pensato che essa sia un oggetto molto costoso, che solo i vip e divi di Hollywood si possano permettere?
Non è così.
Oggi, grazie alla Beauty Luxury di Rimini, puoi acquistare una piscina per il tuo balcone o terrazzo a un prezzo molto contenuto.
Con BL-837, per esempio, uno dei modelli più venduti della ditta romagnola, puoi vivere anche tu l’esperienza unica di avere delle terme idromassaggio proprio sul terrazzo di casa.

Minipiscina BL-837 Beauty Luxury

Piscine da terrazzo: cosa dice la Legge

Se sei interessato a installare una piscina da terrazzo, è importante che tu conosca tutte le misure cautelari del caso, al fine di evitare l’insorgere di fastidiosi problemi, anche legali, con i tuoi vicini o con le autorità.
Ecco i miei consigli:

  • esegui una prova di carico sul tuo balcone (te ne parlo subito sotto nei dettagli),
  • chiama il costruttore del tuo palazzo, o un’azienda edile, e conosci la portata del tuo terrazzo (il dato standard di portata per tutte le nuove abitazioni è 400 kg/metro quadrato),
  • verifica la superficie del terrazzo – deve essere completamente in piano!,
  • controlla se è presente una presa di corrente perché una piscina da terrazzo funziona con la corrente (non temere: ti costa come un elettrodomestico, anche 10€ il mese!),
  • se desideri incassare la piscina, dovrai farti far praticare un vano nel pavimento del tuo terrazzo o balcone.

Per ulteriori delucidazioni voglio consigliarti la lettura di un mio articolo che ti spiega, in forma di guida semplice, come mettere una piscina idromassaggio sul terrazzo (https://news.beauty-luxury.com/posso-mettere-una-piscina-sul-terrazzo-di-casa-la-guida-semplice/ ).

Piscine da terrazzo: le dimensioni per rispettare la Legge

Minipiscina BL-837 Beauty Luxury

Conoscere le dimensioni del tuo terrazzo è molto utile al fine di poter scegliere il modello di minipiscina da terrazzo adatto al tuo balcone.
I modelli di dimensioni compatti – come BL-837, quello protagonista delle foto di quest’articolo – ti permettono al meglio di posizionarla con più facilità; inoltre, il fatto di essere di ridotte dimensioni, ti protegge dagli sguardi indiscreti dei vicini in quanto essa rimane schermata dal parapetto della tua terrazza.
BL-837 è proprio un modello ideale per questo tipo di installazione; essa misura 209 centimetri di larghezza, 168 centimetri di lunghezza e 88 centimetri di altezza – sono convinto che sia veramente l’oggetto giusto per casa tua e per rendere il tuo balcone confortante e intimo.

Minipiscina BL-837 Beauty Luxury

Cosa Aspetti? Il tuo terrazzo ha bisogno di un oggetto unico come piscina da terrazzo. Chiedimi subito un preventivo! E’ gratis

Piscine da terrazzo: i punti chiave per un’installazione di successo

Come ti accennavo a inizio articolo, ci sono alcuni punti chiave da rispettare prima di procedere con il posizionamento di una spa da terrazzo:

  1. informare il condominio: è importante avvisare i tuoi vicini di appartamento che intendi installare una piscina da terrazzo,
  1. la prova carico: per valutare la tenuta della struttura (balcone, terrazzo) su cui andrà installata la piscina, è necessario condurre una prova di carico sul locale che la ospiterà, al fine di stabilire qualora sia in grado di sostenere il suo peso.
  1. installare il salvavita: quando si è a contatto con l’acqua, installare un salvavita diventa un’azione necessaria. Ricordati di utilizzare sempre il meglio sul mercato.

#BL-837: la piscina idromassaggio da terrazzo perfetta ed elegante

Minipiscina BL-837 Beauty Luxury
Con 2 altoparlanti per ascoltare la tua musica del cuore.

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    L’Otto tre sette è la mini ideale da installare in balconi, attici, terrazzi, perché ha un peso contenuto e può essere trasportata facilmente. Essa pesa 298 kg e può essere posata in pavimenti di legno, piastrellati, di pietra o marmo.
    Il telaio di questo incredibile modello è solido e autoportante; la sua vasca, inoltre, è fabbricata con resina di acrilico isolante.
    Questa combo di materiali le consente di affrontare e resistere alle intemperie invernali (pioggia, vento, e neve) e la calura estiva.
    BL-837 è accessoriata di una coperta termica, che mantiene il liquido di balneazione in temperatura.
    Essa ha 3 posti vasca, sistemati come nella foto sotto:

    Mnipiscina BL-837

    Quando esegui l’ordine online potrai scegliere la combinazione di colore tra le 22 disponibili secondo quella che s’intona di più con il tuo balcone di casa (nella foto sotto, la scocca esterna di colore marrone esalta la finezza e eleganza del pavimento di legno).

    Minipiscina BL-837 Beauty Luxury

    Oltre a essere un toccasana per mente e corpo, oltre migliorare la circolazione sanguinea e diminuire lo stress e i dolori alle giunture, la piscina da terrazzo, e 837 in particolare, possiede molte funzioni ludiche, come per esempio:

    • una radio con lettore CD,
    • uno schermo TV da 17” (Optional),
    • la cromoterapia, un sistema di luci a led contro lo stress, che illumineranno le tue serate romantiche in piscina da terrazzo.

    BL-837 potrà arredare e esaltare il tuo terrazzo al prezzo di 5999€, che ti sconterò del 25% ma solo se ti affretterai a compilare i campi vuoti sotto

    Compila il questionario in tutti i suoi campi.

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      Fatto? Benissimo, ora riceverai un preventivo direttamente nella tua e-mail.

      Beauty Luxury

      Scritto da Beauty Luxury

      Godetevi un'ora del vostro tempo libero, migliorate la qualità della vita con un prodotto Beauty Luxury.
      Minipiscine, Nuoto Controcorrente, Vasche Idromassaggio, Saune Finlandesi, Saune Infrarossi, Bagno Turco, Idromassaggio da interno ed esterno… sono solo una piccola parte dell'innovativa produzione artigianale, su misura, con realizzazioni esclusive ad-hoc, che Beauty Luxury offre al mercato.

      Vota questo articolo!

      232 points
      Upvote Downvote
      Come aprire un centro estetico

      [Come aprire un centro estetico] Sauna + Minipiscina al Luna Piena di Tirana

      Sauna finlandese

      L’Emozionante esperienza di una Sauna Finlandese in 4 fantastiche FOTO