in

Installare mini piscina in una casa di campagna

Installare mini piscina casa di campagna

❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.

Quali sono i vantaggi, e gli svantaggi, di installare una minipiscina idromassaggio in una casa di campagna?
E’ una scelta fattibile, comporta dei disagi? E se sì, come si può porvi rimedio?
Sono le domande di oggi, cui darò risposta oggi.

Oggi ti parlo dei pro e dei contro della decisione di installare una minipiscina idromassaggio in una casa di campagna.

Ti elencherò gli almeno 4 vantaggi di questa scelta e i suoi 3 svantaggi.

Ok, si parte.

  1. Il connubio piscina e campagna, moderno e vecchio, funziona molto bene, prima di tutto a livello estetico.

Sia che tu possegga una residenza d’epoca, sia che tu possegga una di quelle vecchie malghe, le mini piscine idromassaggio si adatteranno molto bene all’ambiente circostante perché le puoi personalizzare con 18 colori vasca e 4 di scocca (vedi foto sotto).

Finiture minipiscina Beauty Luxury

L’impatto estetico del macchinario, quindi, sarà ridotto; e non ti devi scoraggiare se, a prima vista, non trovi la combinazione adatta alla tua casa.
Puoi chiedere consiglio a noi di Beauty Luxury.
Inviaci la foto della tua casa di campagna a info@beauty-luxury.com, o utilizza la funzione “allegato” della chat che trovi a destra, in basso, del tuo schermo.
Sapremo, con la nostra esperienza, consigliarti nella scelta.
Nella foto sotto, puoi vedere una mini piscina idromassaggio modello BL-810 sistemata in aperta campagna, in un oliveto per la precisione, su di una piattaforma leggermente rialzata.

Minipiscina idromassaggio BL-810 Beauty Luxury

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    Questo tipo d’installazione si chiama “fuori terra”, perché il macchinario non è stato incassato nel terreno.
    Se preferisci l’incasso, che ha il vantaggio di far scomparire tutta la parte inferiore del macchinario nel terreno, lasciando che solo la vasca spunti da esso, allora forse t’interesserà saltare al punto 4, dove ti propongo una foto d’esempio.

    1. Come ti dicevo, le minipiscine hanno il vantaggio di adattarsi bene al luogo in cui sono installate e non richiedono particolare manutenzione: solo un cambio o due d’acqua il mese, da combinare con qualche centilitro di prodotto chimico, che mi puoi richiedere per pochi euro al momento dell’acquisto del macchinario.

    L’operazione di pulizia dell’acqua – l’unica vera di manutenzione – è facile e ti costa una trentina di euro il mese.
    La esegui saltuariamente, poco prima di un utilizzo.
    E’ l’ideale se non risiedi tutta la settimana nella tua casa di campagna, dove ti rechi magari solo nei week-end, e non vuoi avere il cruccio di dover star sempre appresso al macchinario.

    1. Il terzo vantaggio è di tipo psicologico.

    Mi spiego subito. Ci sei ancora?

    Bene. Immagina…

    • di non dover più guidare fino alla più vicina località balneare,
    • di non dover più stare in coda in autostrada,
    • di non dover più fare gli scongiuri – sì, in certe insospettabili località d’Italia accade anche questo – affinché, dopo il bagno, per via dei batteri fecali che proliferano nelle acque, non ti senta male;
    • di poter fare il bagno direttamente nella tua casa di campagna, farti cullare dal vortice di acqua termale che, piano piano, ti darà sollievo da reumatismi, gonfiori, stati di ansia. Magari solo per quei 20-25 minuti, certo, che però per te – e lo è anche per me – significano molto.

    Hai immaginato? Bene.

    Ecco quello che intendo dire per vantaggio psicologico d’avere una mini piscina in campagna: essa toglierquella percentuale di stress dalla gioia di stare in acqua; e in più, ti permette di goderti il panorama e la quiete di un luogo lontano dalla città.

    E ora l’ultimo vantaggio: il quarto

    1. Installare una minipiscina in campagna, significa avere lo spazio per realizzare un deck, una piattaforma di legno, che una volta fuori dalla vasca, ti permetta di prendere il sole comodamente sopra (vedi foto).

    Nuoto controcorrente BL-823 Beauty Luxury

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      Il deck è una piattaforma di legno teak realizzata con vernice idrorepellente, che quindi non devi coprire, per paura che l’esposizione al sole, pioggia o altri eventi atmosferici lo rovini; essa resta sempre bella come la prima volta che te l’hanno consegnata.

      #Gli svantaggi di installare minipiscina in una casa di campagna

      Finora ti ho parlato dei vantaggi di installare una minipiscina in una casa di campagna, ora ti voglio parlare degli svantaggi.

      1. In campagna, proliferano insetti e microrganismi, che non t’aggrediranno quando sei in vasca perché l’acqua calda li tiene lontani, ma potrebbero contribuire a renderla torbida più velocemente non appena vi uscirai.

      La soluzione è dotare la mini piscina di una copertura termica, che ha il vantaggio, oltre di schermare il liquido da insetti, microrganismi, anche di mantenerlo caldo per un eventuale bagno successivo.

        Richiedi maggiori informazioni

        Rispondiamo entro 24 ore!

        La copertura termica, vedi foto, è elegante e si ripiega su se stessa; è utile anche per proteggere il macchinario dal sole e da agenti esterni come vento, piogge.

        1. La minipiscina idromassaggio funziona a corrente elettrica, questo significa che se desideri fare un idromassaggio caldo, devi sistemarla vicino a una presa di corrente elettrica; o se decidi di spostare il macchinario in luoghi remoti della tua abitazione, far predisporre un collegamento a essa.Non ti preoccupare: te lo realizzerà senza problemi un qualsiasi elettricista.
        1. La vasca di una minipiscina idromassaggio ha una capienza di circa 1000 litri. Questo valore varia secondo i modelli, ma è una buona approssimazione.

        1000 litri, per chi abita in una zona non affetta dal fenomeno della siccità – che comunque sta crescendo, vedi la recente richiesta inviata da alcune regioni al ministro Galletti affinché egli alzi il livello dei fiumi, n.d.r. -, potrebbe sembrare poca cosa; per chi vive in zone affette da questo fenomeno, non lo è.

        P.S. Ora che ne sai di più sulle mini piscine idromassaggio e sui vantaggi e svantaggi di installarne una in una casa di campagna, inviami una richiesta di preventivo, scrivendomi….

        • Il tuo budget di spesa;
        • il numero di posti vasca che desideri;
        • la forma preferita della mini piscina dei tuoi sogni (rettangolare, rotonda, quadrata);

         Compila la scheda di contatto che vedi sotto.

          Richiedi maggiori informazioni

          Rispondiamo entro 24 ore!

          Se sarai tra i primi a farlo, riceverai un preventivo scontato del 25% per email.

          Minipiscina da esterno nuoto controcorrente

          Minipiscina da esterno per nuoto controcorrente

          Idromassaggio piccole convenienti compatte

          Le idromassaggio piccole, compatte e più convenienti