Oggi le vasche idromassaggio non sono più oggetti per ricchi, perché, causa il calo di costo della manodopera, i loro prezzi sono oggi accessibili e convenienti per tutti. Visiona tre dei modelli più belli del mercato e chiedimi un preventivo gratis!
Le vasche idromassaggio sono delle particolari vasche da bagno dotate di jet, ovvero dei getti di forma conica dove avviene l’effetto Venturi: la speciale accelerazione di flusso di un liquido per via della forma in cui è costretto.
Il flusso accelerato, opportunamente combinato con la giusta proporzione di acqua, aria, e pressione dell’acqua, si trasforma in quello che in gergo si chiama idromassaggio: la caratteristica corrente effervescente.
L’idromassaggio è nato dall’invenzione di un ingegnere italiano emigrato negli Stati Uniti, che notò in suo figlio i primi sintomi di una forma grave di artrite reumatoide, e decise di dotare la sua vasca da bagno di una pompa a immersione, dove potesse avvenire il fenomeno che ti ho già descritto.
L’uomo aveva già capito che esso poteva dare dei benefici per la malattia del primogenito: e aveva ragione. Quell’uomo, era Jacuzzi.
Oggi, molti anni dopo, l’idromassaggio fa parte della grande famiglia dell’idroterapia, cioè l’insieme di quei macchinari e strumenti che curano le patologie mediante l’azione benefica dell’acqua, e anche il mercato è cambiato radicalmente.
Le vasche idromassaggio sono oggi più convenienti, causa il calo di costo della manodopera e un maggior progresso tecnico, che le hanno dotate di più tecnologia.
L’idromassaggio e le vasche idromassaggio, sono sempre più utilizzate per il trattamento di:
- piedi gonfi, perché l’acqua calda migliora la circolazione sanguigna;
- infiammazioni cervicali, perché l’acqua effervescente è un potente anti infiammatorio naturale;
- contratture muscolari, perché rilassa i muscoli; e, allo scopo, è utilizzato anche dai grandi sportivi per ridurre l’acido lattico che le causa;
- cellulite e smagliature, perché l’alta pressione dell’acqua garantita dall’effetto Venturi, rassoda i tessuti poiché li sollecita in continuazione;
- stress e insonnia, perché, come già i greci e poi i romani avevano capito, l’idromassaggio rallenta il battito cardiaco in modo naturale e sicuro, facendoti rilassare.
#Quanto dura una seduta di idromassaggio?
Per i soggetti sani, l’idromassaggio è puro divertimento, ma non bisogna esagerare: una seduta può durare, da un minimo di 10-15 minuti, a un massimo di 25 minuti; ma è ripetibile quasi all’infinito, salvo l’intercorso periodo di riposo di almeno 30-35.
Devi sapere che l’acqua di balneazione dove esso si palesa raggiunge i 35-37 °C; non certo una temperatura elevata ma sufficiente per creare scompensi se vi si espone troppo a lungo.
#Le vasche idromassaggio più piccole, compatte e convenienti del mercato
Fino a ora ti ho parlato dei vantaggi terapeutici dell’idromassaggio, e ora ti voglio parlare di quelli ludici.
Perché, non prendiamoci in giro, l’idromassaggio è anche un macchinario tremendamente sexy!
Ti basta fare un giro in rete per scoprire quanto esso stuzzichi ancora le fantasie degli italiani – e soprattutto delle italiane.
Secondo una ricerca, infatti, oltre il 33% delle donne del Bel Paese lo considera il luogo ideale dove consumare un incontro sensuale.
Ma passiamo alla presentazione delle vasche. Eccole:
BL-527
Il modello di vasca idromassaggio della foto, si chiama BL-527 ed è un esemplare adatto a essere appoggiato a terra e collegato, tramite il salvavita, alla corrente elettrica.
Io ti consiglio di scegliere questo modello se hai un bel bagno padronale spazioso, che manca di carattere perché spoglio.
Sono sicuro che la 527 ne rivoluzionerà completamente il design.
Come avrai notato dalla foto, la sua caratteristica più interessante è la forma ovale, che le permette di ospitare due persone in contemporanea, disposte ai lati opposti della vasca, dove potranno comodamente appoggiare il capo contro i due comodissimi poggiatesta imbottiti.
In una vasca di queste dimensioni – essa misura 182 x 100 x 65 centimetri – c’è abbastanza spazio per tutti e due gli occupanti, senza accavallamenti di gambe di sorta.
Una volta in vasca, mediante un semplice pulsante, potrai attivare la funzione cromoterapia, e sottoporti a quella che in gergo si chiama terapia del colore.
Un particolare fenomeno luminoso “colorerà” la tua acqua di balneazione di 4 delle 7 cromie del chakra, che gli antichi indù ritenevamo quelle essenziali cui esporsi per mantenere un buon equilibrio fisico e spirituale.
Chiudi gli occhi e abbandonati all’azione terapeutica del colore sul tuo umore.
Spegni la luce ed emozionati con la cromoterapia.
Il prezzo di questa vasca è di 2290€ su cui oggi posso farti un’offerta speciale.
Adesso chiedimi un preventivo gratis.
Compila il questionario sotto con il tuo Nome, E-mail e Numero di telefono.
Poi premi INVIA e attendi d’essere collegato alla pagina dei ringraziamenti
BL-557
Sei un tipo esigente? Che vorrebbe non solo una vasca idromassaggio, ma anche la migliore sul mercato a un prezzo conveniente?
Allora devo proprio introdurti alla vasca idromassaggio Beauty Luxury BL-557.
Essa misura 185 cm di larghezza, 125 cm di lunghezza, 65 cm di altezza e ha le seguenti, incredibili, caratteristiche:
- forma rettangolare,
- funzione cromoterapia,
- multifunzione a telefono,
- radio FM.
In più, come sicuramente avrai notato dalla foto, essa è dotabile di schermo TV da 9 pollici, che dovrai abbinare al lettore dvd per vedere film e serie tv.
Non vedi l’ora di guardare il finale di Games of Thrones, oppure goderti Birdman, il film dell’anno in un modo originale?
Desideri la giusta scusa per fare un invito sexy?
Allora da oggi ce l’avrai, al prezzo di 2460€.
Vuoi un’offerta speciale per la vasca idromassaggio BL-557 dotabile di schermo tv e lettore dvd?
Allora compila il form sotto con il tuo Nome, E-mail e Numero di telefono.
Premi INVIA e attendi il mio preventivo. Te l’invierò entro la giornata
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.