Ci ha contattato una coppia di architetti che si sono dati al turismo, una coppia come se ne sentono delle altre, che ha deciso di scappare la città per darsi ai servizi ricettivi. Una coppia che ha deciso di aumentare il livello dei propri servizi offrendo ai tutti i suoi clienti una mini piscina idromassaggio da esterno. Leggi la loro e la nostra storia.

Situato in Maremma questo casolare è una struttura con mattoni a vista che offre ai suoi visitatori la possibilità di fare soggiorni brevi.

I proprietari, una coppia di architetti che si trasferì dalla città dieci anni fa, voleva collocare, in quello che era un grande oliveto, una mini piscina idromassaggio da esterno.

Ci contattarono un giorno di aprile, ci spiegarono i loro obiettivi e ci accordammo per fare un sopralluogo.

Una volta arrivati al casolare di campagna, fummo sorpresi da costatarne la bellezza.

La coppia ci spiegò che l’opera di ristrutturazione durò quasi 2 anni e fu realizzata utilizzando centinaia di fotografie di casolari delle vicinanze, al fine di rispettare le caratteristiche tradizionali di questi edifici.

Una volta terminato di parlare, la coppia ci condusse presso l’oliveto.

Si trattava di un appezzamento di terreno dove sopravvivono alcuni alberi di ulivo secolari che erano sostenuti da puntelli di legno.

Una rapida tastata al terreno e capimmo che era il classico terreno da oliveto, ricco di calcio e con un pH molto neutro.

Perfetto per la coltura di questa pianta, ma pessimo per sostenere il peso di una mini piscina da esterno, che può arrivare anche a 400Kg a vuoto.

 …possiedi un giardino o un cortile, o anche solo un pezzo di terra e vuoi una mini piscina idromassaggio per fare bagni idromassaggio all’aperto? << Segui questo link.

Capito ciò, contattammo una ditta edile della zona, al fine di realizzare una piattaforma di cemento che avrebbe messo in bolla la mini piscina idromassaggio dandole la giusta stabilità.

La ditta fu molto efficiente perché nel giro di un paio di ore realizzò la piattaforma della foto sotto.

In seguito, posizionammo la macchina, e mediante l’intervento di un’altra ditta locale, questa volta di elettricisti, cui assegnammo il compito di interrare una presa elettrica, aprimmo la pennellatura della mini piscina, collegammo la mini piscina alla presa interrata, riempimmo la sua vasca di acqua corrente e l’attivammo.

Adesso continua a leggermi dopo il salto perché ti spiegherò che puoi risparmiare il 25% sul prezzo di acquisto di questo modello di piscina-idromassaggio da esterno

#Minipiscina idromassaggio da esterno BL-810

Richiedi lo sconto a te dedicato!

Immagina di avere una mini piscina idromassaggio nel tuo giardino…

Una mini piscina che puoi accendere a distanza dal tuo telefonino al fine di trovare la sua acqua già calda quando rientri dall’ufficio la sera…

Subito pronta per fare una seduta idromassaggio di 25 minuti animate da 62 bocchette, i cui getti pressurizzati premeranno delicatamente contro la tua schiena dolorante, o contro la tua cervicale infiammata, per regalarti tutti i benefici dell’acqua termale.

Bè, sappi che BL-810 ti offre tutto questo, con dei consumi che sono simili a quelli di un elettrodomestico.

Le dimensioni

BL-810 è una hot tub di forma quadrata che misura 215 centimetri di larghezza, 215 centimetri di lunghezza e 95 centimetri di altezza.

Al suo interno ci sono 5 comodi posti vasca, divisi in 4 sedili e 1a chaise-longue per stendere le gambe.

La manutenzione

Una spa-idromassaggio da esterno presenta una manutenzione legata proprio alla sua collocazione negli esterni di una abitazione.

Il suo liquido di balneazione, infatti, è per questo motivo soggetto agli attacchi dei batteri dell’acqua, che sono soliti tingerlo di verdastro, o dal vento, che sparge detriti.

Il tuo compito in quanto manutentore è di assicurarti che l’acqua della tua mini piscina sia sempre sanitizzata.

Farai ciò coprendo la vasca della piscina per mezzo di una coperta termica come quella della foto sopra, o inserendo nell’acqua qualche grammo di ipoclorito di sodio per scongiurare la formazione di alghe, o qualche grammo di anti-calcio al fine di prevenirvi la formazione del metallo alcalino…

Se desideri approfondire l’argomento manutenzione, leggi questo mio articolo sulla manutenzione del liquido di balneazione di una mini piscina che ti spiega ciò che ti ho già detto nei dettagli.

Grazie per avermi letto fino a qui. Se ricordi, ti ho promesso di regalarti uno sconto del 25%. Leggi le mie istruzioni sotto per riceverlo subito nella tua casella di posta elettronica

BL-810 è una mini piscina idromassaggio di forma quadrata che fa parte del catalogo 2018 della Beauty Luxury di Rimini.
Si tratta di un modello che puoi acquistare al prezzo di 7490€ + IVA.
Ora ascoltami bene: compila una richiesta di preventivo e ti invierò un prezzo già scontato del 25%.
Siamo intesi? 🙂

…è ora di reclamare il tuo sconto.

Richiedi lo sconto a te dedicato!

Compila il form e invia la tua richiesta.