Una realizzazione che renderà la tua nicchia di sottotetto un luogo veramente speciale; si chiama mini piscina in sottotetto ed è stata realizzata con BL-818, un prodotto dell’italianissima Beauty Luxury, e da un team di installatori locali specializzato nella realizzazione di dock a gradoni.
Il recupero dei sottotetti per scopi abitativi o commerciali è un’operazione molto popolare, che in pochi sanno svolgere con la giusta perizia, poiché è strettamente regolata dalla legge.
La prima cosa da fare è conoscere la portata del locale (che per essere precisi bisognerebbe chiamare nicchia, poiché il sottotetto è proprio quell’interstizio di spazio che si trova tra il tetto di un edificio e l’ultimo solaio piano) che condiziona di molto il tipo di uso che si può farne.
Un sottotetto con una buona portata, diciamo 400 kg a metro quadrato, offre usi e arredi più eclettici dello spazio di un sotto tetto che, per via del vecchio pavimento su cui poggia o della mancata corrispondenza con le solette di cemento armato che offrono solidità al piano, ha una portata inferiore.
La seconda cosa da fare è controllare il regolamento regionale, che secondo le regioni, dispone che il sotto tetto e le sue pertinenze siano di altezza inferiore a 2 metri e 70 centimetri.
Valore, questo, che si riduce di altri 20 centimetri nei comuni classificati come di tipo montano o semi montano, o in quelli che superano una certa altitudine.
Beauty Luxury esegue già da molti anni lavori di arredo di sottotetti mediante l’installazione di Mini piscine idromassaggio da esterno.
Si tratta di macchine per il benessere capaci di accomodare fino a 7 persone; il suo uso, che si protrae per 20-25 minuti massimo, non trasforma l’edificio mansardato in un luogo abitabile, fattore che non richiede l’ottenimento dell’abitabilità del sotto tetto, e di tutta la trafila burocratica che necessita.
Il modello di mini piscina utilizzato nell’installazione delle foto si chiama BL-818, e si tratta di un esemplare che Beauty Luxury consiglia per l’installazione in sottotetti; il peso a vuoto è molto ridotto – 387 chilogrammi – e la sua forma rotonda garantiscono un basso ingombro.
Desideri ricevere un preventivo senza impegno da discutere in famiglia con validità 30 giorni.
Otto uno otto è anche molto spaziosa; al suo interno, infatti, c’è posto proprio per il numero massimo di occupanti offerto dai modelli più comuni sul mercato, cioè sette. Con BL-818 potrai organizzare feste e ritrovi nel tuo sotto tetto offendo ai tuoi ospiti un’esperienza veramente unica.
Le fasi di realizzazione dell’installazione di una mini piscina in un sotto tetto
Beauty Luxury, dopo aver concluso con te l’acquisto della mini piscina, t’invierà un team di installatori locali che si prenderà cura del posizionamento della macchina sul tuo locale mansardato.
Se possiedi un sotto tetto come quello della foto utilizzerà un braccio meccanico per trasportare la tua nuova piscina fino al luogo di installazione.
Una volta posizionata la macchina, potrai decidere se installarla fuori terra, cioè semplicemente poggiata sull’impiantito del pavimento del tuo sotto tetto, o procedere alla realizzazione di un incasso mediante un deck a gradoni.
Se sceglierai il deck, il lavoro finale sarà sicuramente più elegante, ma dovrai attendere qualche giorno prima di fare il tuo primo bagno!
Se avrai pazienza, giorno dopo giorno osserverai l’avanzamento dei lavori, che una volta conclusi ti offriranno questo spettacolare colpo d’occhio.
Adesso leggimi sotto per conoscere tutti i dettagli tecnici di BL-818, il modello di mini piscina idromassaggio da esterno protagonista dell’installazione oggetto di questo articolo
#Mini piscina idromassaggio BL-818
Con una capacità di liquido di 1040 litri
BL-818 è una piscina con sistema per l’idromassaggio che monta 29 boccette jet divise in 7 di grandi dimensioni, 14 di piccole dimensioni, e 8 di tipo ad aria.
Il suo diametro di 220 centimetri, come ti accennavo qualche paragrafo fa, le regala un basso ingombro di spazio, mentre l’altezza di 80 centimetri, ben al di sotto del limite massimo consentito dai sotto tetti, consente il suo posizionamento in tanti luoghi la cui altezza è regolata per legge.
Poiché ha una bella grata a bocca di lupo che corre lungo tutto il suo perimetro, utile per impedire l’uscita di liquido dalla vasca, il suo uso è permesso anche in quei pavimenti di materiale misto, che a contatto con l’acqua diventerebbero scivolosi.
Tutti i comfort e i consumi in bolletta
La 818 è una macchina dotata di un grande numero di comfort, superiori a quanti potresti utilizzare in contemporanea durante l’uso corrente.
- Mi riferisco alla cromoterapia, dispositivo che fa uso della teoria dei colori per migliorare il tuo umore e il tuo livello di stress;
- radio FM per ascoltare musica dai suoi due altoparlanti integrati;
- sterilizzatore ad ozono utile per ridurre la frequenza con cui sostituirai il liquido di balneazione – per altre informazioni su come cambiare o mantenete pulito il liquido di balneazione di una minipiscina, clicca qui >> https://news.beauty-luxury.com/come-mantenere-pulita-acqua-minipiscina-idromassaggio-spa/
I consumi in bolletta
La minipiscina rotonda protagonista di questo articolo ti costa anche 10€ il mese in bolletta, un tipo di consumo che è compatibile ed assimilabile con quello di un grosso elettrodomestico.
T’interessa conoscere il prezzo di acquisto e lo sconto speciale che ho riservato in esclusiva per te lettore di news.beauty-luxury.com? Continua a leggermi sotto
BL-818 è disponibile all’acquisto al prezzo di 7690€, una somma di sicuro interesse, che per l’occasione ti sconterò del 25%, ma solo se mi compilerai subito una richiesta di preventivo personale.
Ora utilizza i tuoi dati di contatto per prenotare uno sconto senza impegno del 25%.
Fatto? Adesso conferma la richiesta premendo il pulsante INVIA.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.