La splendida minipiscina idromassaggio BL-832 fa parte dei tanti servizi disponibili presso il complesso Chiesa di Ignano, una chiesa del 1778 trasformata dalla coppia dei coniugi Bolgeri in una piccola chicca di agriturismo tra l’Emilia e la Toscana.

Situato tra Bologna e Firenze, a circa 30 minuti dall’aeroporto Marconi e immerso nel cuore del parco nazionale riserva Monte Sole, l’agriturismo Chiesa Ignano 1778 della frazione di Allocco (Marzabotto, Bologna) è una struttura dalla forte vocazione internazionale che sorge tra le mura di una chiesa del 1700.

Qui, tra storia e modernità, la famiglia Bolgeri ha creato un luogo accogliente, piacevole per chi ama l’ambiente perché tutto contornato da splendidi roseti, vera passione della coppia di bolognesi, e alimentato e riscaldato da sistemi geo-termici e solari che consentono di risparmiare sulle emissioni di Co2.

Tutta la struttura, chiesa e borgo compreso, si estende per 90 ettari di terreno in quella che, già dal Medioevo, chiamavano la via degli Dei.

Chi vi soggiorna ha a disposizione una scelta tra 7 appartamenti, distribuiti sia nell’area del borgo sia nei locali della chiesa (sotto tutela del Ministero delle Belle Arti); il soggiorno minimo è di 2 giorni.

Per quanto riguarda gli interni, Chiesa Ignano 1778 è un vero paradiso per chi ama gli arredi rustici e i dipinti d’epoca: l’intera azienda agricola, infatti, si è votata a questo arredo con grande coerenza, merito anche degli esterni, giardino e montagne, che le danno una dimensione fuori dal tempo.

Prenota ora su Booking.com all’indirizzo sotto
http://www.booking.com/hotel/it/chiesa-di-ignano-1778.html?aid=330843;lang=it

#I Servizi dell’Agriturismo Chiesa Ignano 1778

Ricco e per tutti i gusti è il servizio colazione, che consta di torte appena sfornate e tante leccornie caserecce, oltre ai tanti cibi salati per chi desidera iniziare la giornata con un po’ di pepe (e sale :-).

Anche i servizi speciali di questa fantastica sistemazione sono molti e di ottima qualità

Si va dalla vicinanza a supermercati e attrazioni storiche – il mercato delle erbe officinali è un esempio – agli spazi e alle aree dedicate alla convivialità; mi riferisco alla sauna, alla sala giochi, al servizio baby sitter, agli spazi riunioni, all’elegante pergola.

Piccolo fiore all’occhiello sono la piscina e la mini piscina idromassaggio; quest’ultima è stata incastonata in uno dei tanti locali di sasso della chiesa settecentesca da cui l’agriturismo della famiglia Bolgeri prende il nome.

Prenota ora su Booking.com all’indirizzo sotto
http://www.booking.com/hotel/it/chiesa-di-ignano-1778.html?aid=330843;lang=it

Si tratta di un modello della Beauty Luxury di Riccione, capace di accomodare fino a 7 persone in contemporanea che ti consente di fare bagni rinfrescanti d’estate e piacevoli sedute di idromassaggio caldo in inverno (o viceversa).

#Le camere e i prezzi

Di seguito le diverse opzioni disponibili per un soggiorno presso il complesso marzabottese.

Perché ci stiamo avvicinando all’alta stagione i prezzo possono variare, per questo motivo ti invito a chiamare direttamente la struttura per conoscere disponibilità e costi.

Un piccolo accenno lo meritano però le camere: arredate con quel gusto rustico di cui ti ho parlato, pulitissime, e illuminate dalla luce solare.

Al suo interno potrai godere di un bel sonno ristoratore o un bagno rilassante nella sua elegante salle de bain.

#Le opinioni della rete

L’agriturismo bolognese è molto popolare sulla rete, dove gode del consenso unanime degli utenti di Trip Advisor, Booking.com, e degli altri motori di prenotazione alberghiera.

Ecco l’ultima recensione presente nel database del portale americano Trip Advisor!

 

Prenota ora su Booking.com all’indirizzo sotto
http://www.booking.com/hotel/it/chiesa-di-ignano-1778.html?aid=330843;lang=it

P.S. Pur amando moltissimo gli animali, Chiesa Ignano 1778 non può ammetterli presso la struttura.