in

Minipiscina per bagno aromatico alla mela verde

Bagno aromatico mela verde

Quest’oggi ti parlerò del bagno aromatico, delle sue proprietà – e nello specifico, di quello all’assenza di mala verde – e le modalità con cui potrai sperimentarne uno in casa tua mediante la minipiscina per bagno aromatico.

Oggi l’aromaterapia, che è un ramo della più ampia e complessa fitoterapia, è sempre più utilizzata per scopi medici, tanto che molti studi clinici, tra cui quello redatto dai dottori J. P Ferley , N. Poutignat, D. Zmirou, Azzopardi e Balducci hanno dimostrato la sua efficacia nella cura di infezioni (soprattutto polmonari) e altre patologie minori, come lo stress, l’insonnia e le malattie della pelle.

Il potere degli aromi sta proprio nella loro capacità di penetrare, mediante l’apparato respiratore, direttamente nel tuo organismo e condizionare, in meglio, il suo funzionamento.

Questo è possibile perché l’aroma utilizzato per l’aromaterapia, come scrive il naturopata Fabio Nocentini, “[è estratto]dalla radice, oppure nel fusto, nelle foglie, nei fiori o nei frutti.”, e per questo, aggiungiamo noi, è concentrato, sano e completamente naturale.

La facoltà benefica dell’aroma non è una scoperta recente, perché, come sostiene Fabio Firenzuoli nel suo best seller “Gli oli essenziali. Dai profumi all’aromaterapia”, già nella Bibbia, così come nell’Odissea, si raccontano di balsami, unguenti e oli aromatici (dalla famosa mirra portata dai re magi, all’incenso), essi sono parte integrante del nostro retroterra culturale e delle nostre tradizioni.

La moderna aromaterapia, fondata dal francese René-Maurice Gattefossé, è ai giorni nostri utilizzata e applicata, come dicevo, per il trattamento sia di patologie maggiori, sia minori.

Io oggi mi voglio concentrare su quest’ultime, raccontandoti una delle novità di Beauty Luxury: la possibilità di sperimentare il primo bagno aromatico alla mela in minipiscina.

#Bagno aromatico in minipiscina: come si fa?

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Minipiscina BL-830 Beauty Luxury

Grazie alla combinazione tra l’acqua termale e gli aromi che si diffonderanno nella vasca, potrai ottenere i massimi benefici da un bagno aromaterapico.

Mediante una piccola unità che sistemerai in uno speciale allocamento (vedi sopra foto), la minipiscina BL-830 ti consente di fare bagni aromatici in 3 essenze.

Oltre la mela, infatti, sono disponibili quelle…

  • all’albicocca, caratterizzate da un aroma dolce e penetrante,
  • alla primavera, un misto di tutti i profumi stagionali, raccolti in una pratica boccetta il cui contenuto dovrai versare nell’unità aromaterapia della minipiscina (vedi dettaglio foto sopra).

Una volta che avrai versato il contenuto nell’unità/dosatore, dovrai solo attendere che le essenze si diffondano nell’ambiente vasca.

E quando l’acqua di balneazione raggiungerà i 37-38 gradi e l’idromassaggio sarà così pronto per l’utilizzo, infilarti in vasca e respirare lentamente.

Attenzione: qualora il profumo dovesse essere troppo forte, attendi alcuni minuti che si disperda un poco e appuntati di diminuire il dosaggio.

T’interessa un preventivo gratis per la minipiscina per il bagno aromatico alla mela verde?

Allora compila il modulo di richiesta sotto.

E’ gratis e non t’impegna all’acquisto.

Scrivimi chi sei, la tua e-mail e il tuo numero di telefono.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

#Le proprietà dell’aromaterapia alla mela verde

Come ti ho già accennato l’aromaterapia ha proprietà mediche importanti. E’ stato dimostrato che aiuta il processo di cicatrizzazioni di ferite, la lotta ai parassiti e quella contro lo stress, l’ansia e l’insonnia.

Ma non solo.

L’essenza alla mela è utilizzata – soprattutto in Alto Adige – per il trattamento della pelle e la rigenerazione cutanea, perché i principi attivi contenuti nella polpa e nella buccia del frutto disintossicano e depurano il tuo organismo.

Con la combinazione acqua termale e aromaterapia, inoltre, espelli molti liquidi in forma di sudore, che conterrà, oltre ai sali minerali, anche quelle sostanze dannose che l’inquinano (e mi riferisco ai metalli pesanti e alle tossine, contenuti nell’aria che respiri).

In acqua a 37-38°, espellerai anche 1,5-2 litri di sudore ogni 20-25 minuti, e, incidentalmente, anche le sostanze nocive che ti ho appena elencato.

Ricordati, a termine delle sedute, che ti consiglio di limitare a 20-25 minuti, di bere molto.

Ma non troppo – questo se vuoi preservare gli effetti dimagranti, che hanno a che fare con l’eliminazione, mediante il sudore, appunto, della ritenzione idrica.

T’interessa conoscere le caratteristiche tecniche e il prezzo della minipiscina per l’aromaterapia alla mela?
Se sì, prosegui la lettura

#La minipiscina per l’aromaterapia alla mela

Minipiscina BL-830 Beauty Luxury

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Disponibile in vasca nera e scocca di legno scuro, in vasca bianca e scocca di legno chiaro (vedi foto sopra), oltre che in altre 21 combinazioni, questa minipiscina è stata fabbricata per essere installata all’interno di una abitazione, meglio se dotata di:

  • ampio bagno padronale o di servizio, in grado di ospitare 190cmx94cm di macchinario;
  • taverna con soffitto alto almeno 4 metri e dotata di prese elettriche;

Questo macchinario funziona a corrente elettrica e consuma come la tua lavastoviglie.

Lo installi semplicemente appoggiandolo a terra, e non avrai bisogno di far realizzare nessuno scavo o opera distruttiva.

Lo colleghi, per mezzo del salvavita, alla corrente elettrica, ed è pronto per l’uso. E’ facile e lo puoi usare in contemporanea con altre 4 persone.

Il suo prezzo al pubblico è 7440€, su cui t’invito a chiedermi il preventivo gratis ora.

Scrivimi il tuo Nome, E-mail e Numero di telefono.

Premi INVIA e attendi d’essere collegato alla pagina dei ringraziamenti.

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

P.S. Hai un budget ristretto e sei disposto, per avere una minipiscina per l’aromaterapia, anche a rinunciare a un po’ di lusso?

Allora mi devi proprio scrivere un messaggio a questo indirizzo >> https://news.beauty-luxury.com/richiedi-un-preventivo/

con tutte le tue richieste particolari (di budget, posti, forma, spazio a disposizione) e vedrò cosa potrò proporti.

Minipiscina nicchia taverna

La vorrei ma non ho lo spazio? Ecco la minipiscina per nicchie piccolissime

Idromassaggio fa bene gravidanza

L’idromassaggio rilassante fa bene alle donne gravide?