Quest’oggi ti parlerò del bagno aromatico, delle sue proprietà – e nello specifico, di quello all’assenza di mala verde – e le modalità con cui potrai sperimentarne uno in casa tua mediante la minipiscina per bagno aromatico.
Oggi l’aromaterapia, che è un ramo della più ampia e complessa fitoterapia, è sempre più utilizzata per scopi medici, tanto che molti studi clinici, tra cui quello redatto dai dottori J. P Ferley , N. Poutignat, D. Zmirou, Azzopardi e Balducci hanno dimostrato la sua efficacia nella cura di infezioni (soprattutto polmonari) e altre patologie minori, come lo stress, l’insonnia e le malattie della pelle.
Il potere degli aromi sta proprio nella loro capacità di penetrare, mediante l’apparato respiratore, direttamente nel tuo organismo e condizionare, in meglio, il suo funzionamento.
Questo è possibile perché l’aroma utilizzato per l’aromaterapia, come scrive il naturopata Fabio Nocentini, “[è estratto]dalla radice, oppure nel fusto, nelle foglie, nei fiori o nei frutti.”, e per questo, aggiungiamo noi, è concentrato, sano e completamente naturale.
La facoltà benefica dell’aroma non è una scoperta recente, perché, come sostiene Fabio Firenzuoli nel suo best seller “Gli oli essenziali. Dai profumi all’aromaterapia”, già nella Bibbia, così come nell’Odissea, si raccontano di balsami, unguenti e oli aromatici (dalla famosa mirra portata dai re magi, all’incenso), essi sono parte integrante del nostro retroterra culturale e delle nostre tradizioni.
La moderna aromaterapia, fondata dal francese René-Maurice Gattefossé, è ai giorni nostri utilizzata e applicata, come dicevo, per il trattamento sia di patologie maggiori, sia minori.
Io oggi mi voglio concentrare su quest’ultime, raccontandoti una delle novità di Beauty Luxury: la possibilità di sperimentare il primo bagno aromatico alla mela in minipiscina.
#Bagno aromatico in minipiscina: come si fa?
Grazie alla combinazione tra l’acqua termale e gli aromi che si diffonderanno nella vasca, potrai ottenere i massimi benefici da un bagno aromaterapico.
Mediante una piccola unità che sistemerai in uno speciale allocamento (vedi sopra foto), la minipiscina BL-830 ti consente di fare bagni aromatici in 3 essenze.
Oltre la mela, infatti, sono disponibili quelle…
- all’albicocca, caratterizzate da un aroma dolce e penetrante,
- alla primavera, un misto di tutti i profumi stagionali, raccolti in una pratica boccetta il cui contenuto dovrai versare nell’unità aromaterapia della minipiscina (vedi dettaglio foto sopra).
Una volta che avrai versato il contenuto nell’unità/dosatore, dovrai solo attendere che le essenze si diffondano nell’ambiente vasca.
E quando l’acqua di balneazione raggiungerà i 37-38 gradi e l’idromassaggio sarà così pronto per l’utilizzo, infilarti in vasca e respirare lentamente.
Attenzione: qualora il profumo dovesse essere troppo forte, attendi alcuni minuti che si disperda un poco e appuntati di diminuire il dosaggio.
T’interessa un preventivo gratis per la minipiscina per il bagno aromatico alla mela verde?
Allora compila il modulo di richiesta sotto. E’ gratis e non t’impegna all’acquisto.
Scrivimi chi sei, la tua e-mail e il tuo numero di telefono.
#Le proprietà dell’aromaterapia alla mela verde
Come ti ho già accennato l’aromaterapia ha proprietà mediche importanti. E’ stato dimostrato che aiuta il processo di cicatrizzazioni di ferite, la lotta ai parassiti e quella contro lo stress, l’ansia e l’insonnia.
Ma non solo.
L’essenza alla mela è utilizzata – soprattutto in Alto Adige – per il trattamento della pelle e la rigenerazione cutanea, perché i principi attivi contenuti nella polpa e nella buccia del frutto disintossicano e depurano il tuo organismo.
Con la combinazione acqua termale e aromaterapia, inoltre, espelli molti liquidi in forma di sudore, che conterrà, oltre ai sali minerali, anche quelle sostanze dannose che l’inquinano (e mi riferisco ai metalli pesanti e alle tossine, contenuti nell’aria che respiri).
In acqua a 37-38°, espellerai anche 1,5-2 litri di sudore ogni 20-25 minuti, e, incidentalmente, anche le sostanze nocive che ti ho appena elencato.
Ricordati, a termine delle sedute, che ti consiglio di limitare a 20-25 minuti, di bere molto.
Ma non troppo – questo se vuoi preservare gli effetti dimagranti, che hanno a che fare con l’eliminazione, mediante il sudore, appunto, della ritenzione idrica.
T’interessa conoscere le caratteristiche tecniche e il prezzo della minipiscina per l’aromaterapia alla mela?
Se sì, prosegui la lettura
#La minipiscina per l’aromaterapia alla mela
Disponibile in vasca nera e scocca di legno scuro, in vasca bianca e scocca di legno chiaro (vedi foto sopra), oltre che in altre 21 combinazioni, questa minipiscina è stata fabbricata per essere installata all’interno di una abitazione, meglio se dotata di:
- ampio bagno padronale o di servizio, in grado di ospitare 190cmx94cm di macchinario;
- taverna con soffitto alto almeno 4 metri e dotata di prese elettriche;
Questo macchinario funziona a corrente elettrica e consuma come la tua lavastoviglie.
Lo installi semplicemente appoggiandolo a terra, e non avrai bisogno di far realizzare nessuno scavo o opera distruttiva.
Lo colleghi, per mezzo del salvavita, alla corrente elettrica, ed è pronto per l’uso. E’ facile e lo puoi usare in contemporanea con altre 4 persone.
Il suo prezzo al pubblico è 7440€, su cui t’invito a chiedermi il preventivo gratis ora.
Scrivimi il tuo Nome, E-mail e Numero di telefono.
Premi INVIA e attendi d’essere collegato alla pagina dei ringraziamenti.
P.S. Hai un budget ristretto e sei disposto, per avere una minipiscina per l’aromaterapia, anche a rinunciare a un po’ di lusso?
Allora mi devi proprio scrivere un messaggio a questo indirizzo >> https://news.beauty-luxury.com/richiedi-un-preventivo/
con tutte le tue richieste particolari (di budget, posti, forma, spazio a disposizione) e vedrò cosa potrò proporti.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.