in

Perché installare una sauna Beauty Luxury?

Perchè installare una Sauna Beauty Luxury

Quando ho soggiornato in Tampere, Finlandia, ho potuto provare la famosa sauna finlandese. Volevo da qualche tempo smettere di fumare e non avevo ancora trovato il modo di riuscirci. Con la sauna, invece, ho subito iniziato a respirare meglio e quello che è successo dopo che l’ho installata in casa mia, te lo racconto subito.

Le saune sono dei veri e propri strumenti terapeutici perché ti danno una serie di benefici per la salute come l’eliminazione delle tossine che inquinano il tuo corpo e lo fanno funzionare male, l’insufficienza cardiaca, la congestione dell’intestino e tutte le malattie vascolari.
Secondo il dottor Brent A. Bauer, medico di fama mondiale, “…diversi studi hanno esaminato come le saune aiutino il trattamento dei problemi di salute cronici, come l’elevata pressione sanguigna, l’insufficienza cardiaca congestizia e l’artrite reumatoide.”.
Secondo uno studio durato 21 anni condotto dai medici della Università della Finlandia dell’Est, “…la sauna finlandese previene l’infarto se utilizzata per almeno 20 minuti 4 volte la settimana” .
Quello che accade al tuo corpo durante una seduta di sauna è che provi un aumento del metabolismo e delle pulsazioni, i tuoi vasi sanguigni si dilatano e migliori la tua circolazione sanguigna. Se vai in palestra, riconoscerai che sono gli stessi benefici che ottieni dopo un estenuante allenamento! Attenzione: sei in errore se pensi che con la sola sauna dimagrirai senza muovere un dito come se facessi un’ora di palestra; ma che ti dia gli stessi benefici e che bruci una grande quantità di calorie, te lo garantisco.

Differenza sauna infrarossi e sauna finlandese
Differenza sauna infrarossi e sauna finlandese

#I 5 passaggi per installare una sauna

1. Scegli tra sauna finlandese e infrarossi

E’ la domanda che si fanno tutti: meglio la sauna tradizionale o a infrarossi? Ti posso dire che ci sono delle differenze sostanziali tra i due tipi di saune: la sauna finlandese, detta anche tradizionale, sfrutta il vapore di umidificazione, che purifica completamente il tuo corpo dalle sostanze nocive che incameri senza rendertene conto durante la giornata.
La sauna finlandese la fai nudo, oppure avvolto in un asciugamano. Ti puoi sedere sulle panche di legno e rilassarti perché le temperature raggiungeranno velocemente i 80° circa e l’ambiente si saturerà di calore in poco tempo.
Le rocce poste all’interno del riscaldatore della sauna sono una parte caratteristica della sauna finlandese perché hanno la funzione di aumentare le proprietà purificatrici della seduta.

Grazie al calore prodotto, i tuoi vasi sanguigni si dilatano, le tue ghiandole sudoripare si aprono, espelli la nicotina, lacido urico, il mercurio, i metalli pesanti, e le tossine.

Poi, mediante la doccia, rimuoverai tutte queste sostanze e le laverai via.

#Sauna Finlandese purificatoria

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    La sauna infrarossi, detta anche cabina infrarossi, raggiunge temperature meno elevate, dai 30 ai circa 50 °C.
    Le saune infrarossi sono costruite con legno di Hemlock, un legname canadese molto elastico e resistente. E’un fantastico strumento terapeutico perché i raggi infrarossi penetrano con effetto calore radiante direttamente sotto la tua pelle e da lì aumentano le temperature del tuo corpo per permetterti, attraverso la sudorazione, di curare le ferite, abbassare la pressione del tuo sangue, rilassarti, migliorare la circolazione e la tua naturale sopportazione al dolore.
    La sauna infrared è la soluzione ideale se vuoi bruciare calorie e ottenere i benefici che ti ho elencato e gli altri che leggerai qui sotto.

    Artrite
    Se hai l’artrite reumatoide o la spondilite anchilosante, la sauna infrarossi è dimostrato che ti procura una riduzione del dolore, minore rigidità dei movimenti e minore affaticamento fisico.
    Secondo la comunità medica e scientifica, gli effetti benefici della sauna infrarossi “non hanno raggiunto la significatività statistica”, però io ci credo, altrimenti un dottore non si scomoderebbe a dire queste cose.
    Guarda il video in cui il Dr. Oz, in onda anche su La7, parla dei benefici della sauna infrarossi con Oprah, la Maria de Filippi americana.

    Tossine
    La tossina è un termine con cui la Medicina raggruppa una lunga serie di sostanze, dai metalli pesanti a quelli petrolchimici, che assorbi attraverso l’aria che respiri e il contatto con gli oggetti. Esse pregiudicano di molto la tua salute fisica.
    Pensa che con la normale sudorazione, ne espelli solo l’1%. Il resto rimane nel tuo organismo.
    Invece, con il sudore che secerni durante una seduta di Sauna Infrarossi, espelli il 15% di tossine inquinanti!

    Temperature basse
    La sauna infrarossi raggiunge i 30°- 50° circa. In questo modo, puoi usarla, anche se soffri di disfunzioni cardiache perché la ridotta temperatura non affatica assolutamente il tuo cuore.
    I raggi infrarossi, infatti, non scaldano l’aria all’interno della cabina, ma il tuo corpo. La maggior parte delle saune a raggi infrarossi sul mercato non utilizzano i costosi pannelli temperati, che quando li tocchi sono a temperatura ambiente; ma quelli più economici che assorbono il calore come una spugna presentandosi al tatto bollenti.
    La sauna che vedi qui sotto, invece, ha il magico vetro temperato di serie.

    #Sauna infrarossi con legno Hemlock, vetro temperato

    Sauna infrarossi BL-108 Beauty Luxury

    Questa sauna infrarossi, chiamata BL-108, ha ingombro di 155x155x190 cm, ha il vetro temperato perché così non ti scotterai quando ti appoggerai su di esso e può ospitare 4 persone, l’ideale se hai una compagnia numerosa, o amici/amiche che non si vergognano a fare una sauna insieme.
    E’ costruita con legno di Hemlock, e oltre a il vetro temperato, ha le maniglie ergonomiche, la radio di serie con due altoparlanti; temporizzatore con controllo della temperatura.

    #Ecco la tua Offerta Speciale per la Sauna Infrarossi con vetro temperato.

    Scrivi qui sotto il tuo nome, e-mail, numero di telefono.

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      Ora continua a leggere per scoprire come ho installato una sauna nel mio bagno, ho smesso di fumare e ho ottenuto altri benefici per la mia salute

      2. Come installare una sauna Beauty Luxury

      Sauna infrarossi BL-106 Beauty Luxury

      Adesso che hai visto la mia sauna e dalla foto il vapore che sprigiona quando la utilizzo, ti posso dire cosa ha fatto per me: mi ha fatto smettere di fumare. Sì, è successo proprio questo. Grazie a due sedute la settimana, ho iniziato a ottenere i primi effetti positivi sulla respirazione.
      All’inizio ero preoccupato perché l’aria mi sembrava avere un “odore” diverso e quando mi accendevo una sigaretta essa mi lasciava un pessimo “sapore in bocca”.
      Lo dissi al mio medico, che mi prese in giro: “Ti sei stancato di fumare, succede”, disse. Io sapevo che l’improvviso odio per le sigarette e le mie migliorate funzioni respiratorie era il risultato delle mie sedute di sauna.
      Così gli raccontai della mia sauna finlandese e lui mi guardò stupito chiedendomi maggiori informazioni. E pensa che lui è un uomo sempre scettico, che non si sbilancia mai!
      Gli diedi il numero di telefono di Beauty Luxury, 0541/648566, che presero subito contatti.

      3. I consumi

      Il picco massimo di consumo della sauna finlandese BL-152, il modello che ho installato anch’io e di cui hai visto la foto, è di 3 kW.
      Non ho dovuto nemmeno tarare il contatore sulla fascia 3 kW – 4,5 kW, perché, almeno in casa mia, non ho mai raggiunto quel picco di consumo.
      Il picco massimo di consumo di una sauna infrarossi BL-108, il modello di cui hai visto la foto (la numero 2), è di 2,4 kW. Se sceglierai questa sauna, avrai gli stessi consumi in bolletta di una lavatrice.

      4.Ti ricapitolo l’offerta

      – Con la Sauna Finlandese, raggiungi i 80° di temperatura ed è la tipologia di sauna che funziona nel modo più naturale possibile. Quando l’installerai in casa tua, potrai fare tutte le sedute che vuoi. Se ne fai più di quattro, secondo lo studio dell’Università della Finlandia dell’Est, ridurrai sensibilmente il tuo rischio infarto.
      La sauna è uno strumento di termoterapia, cioè di cura attraverso il calore, che ha origini medievali. Con questa sauna espelli la nicotina, lacido urico, il mercurio, i metalli pesanti, le tossine che hai nel corpo senza saperlo; bruci calorie, riduci il tuo rischio infarto e ti purifichi completamente.

      – Con la Sauna Infrarossi, raggiungi una temperatura tra i 30° e i 50°, ed è il tipo di sauna ideale per tutte le età, perché puoi usarla, anche se hai avuto problemi di salute: hai subito un infarto, hai il colesterolo alto o sei un soggetto a rischio.
      Grazie alla infrarossi, ottieni benefici per l’artrite, rimuovi completamente le tossine che inquinano il tuo organismo; perdi liquidi, dimagrisci e depuri il tuo corpo.

      5. Adesso richiedi la tua offerta speciale

      #Sauna finlandese BL-152

      Scrivi qui sotto il tuo nome, e-mail, numero di telefono e premi “Sì, LA VOGLIO”.

        Richiedi maggiori informazioni

        Rispondiamo entro 24 ore!

        #Sauna infrarossi BL-108

        Sauna infrarossi BL-108 Beauty Luxury

        Scrivi qui sotto il tuo nome, e-mail, numero di telefono e premi “Sì, LA VOGLIO”.

          Richiedi maggiori informazioni

          Rispondiamo entro 24 ore!

          Può il mio Hotel avere la piscina senza pagare un bagnino? [Guida]

          Cabina doccia idromassaggio BL-613

          [Novità Hotel] Togli la vasca e installa la cabina doccia idromassaggio