Sarà sicuramente una delle nuove attrazioni di Londra: è la piscina sospesa progettata dall’Arup Associates. E’ stata realizzata in vetro dal costruttore Ballymore e sta per essere sistemata a 27 metri d’altezza in un complesso abitativo del valore di un bilione di sterline.
Sono partiti i lavori per la realizzazione della piscina più speciale del mondo: è in vetro, sarà sistemata sospesa a 10 piani di altezza di un complesso residenziale di Nine Elms, il nuovo quartiere cool della Swinging City, vicino alla Battersea Power Station, e sarà lunga 5 metri x 3 metri di larghezza.
E’ stata partorita da quei geniacci dell’Arup Associates di Londra, che per l’occasione si sono serviti della consulenza di un ingegnere nautico e di un esperto in acquari.
Questa incredibile piscina sospesa raggiungerà l’altezza record di 27 metri dal suolo e collegherà, come puoi vedere dalla foto, due appartamenti dirimpetto.
E’ stata realizzata con una cassa di vetro dello spessore di venti centimetri, che è stata letteralmente inserita, a parte a parte, nei due immobili dirimpetto, come se fosse un “normale” balcone.
Vuoi saperne di più? Continua a leggere per altri divertenti dettagli.
“Il mio obiettivo”, ha detto al Mirror Sea Mulryan, il capo della Developers Ballymore and Eco World, la ditta costruttrice che ha commissionato all’Arup Associates il lavoro, “era di spingere in là le barriere di quello che si può fare nelle costruzioni e nell’urbanistica. Volevo realizzare qualcosa che non era mai stato fatto.
“L’esperienza offerta agli abitanti del complesso residenziale Embassy Garden – del valore di un bilione di sterline!, n.d.r. – sarà veramente unica: sarà come fluttuare sopra tutta Londra”, ha chiosato il costruttore britannico.
La vasca, che mentre scrivo è al secondo stadio di realizzazione, sarà pronta per il 2018, ma già presso il sito di costruzione eretto nel quartiere londinese, che ospiterà anche la nuova ambasciata americana, c’è la fila di curiosi.
Se capiti da Londra, recati presso il quartiere di Nine Elms, si trova vicino alla Battersea Power Station; per intenderci, nelle vicinanze c’è il nuovo mercato di Covent Garden (New Covent Garden Market) e segui dal vivo i lavori di realizzazione di questa incredibile piscina!
Oppure… consulta Google Street View, a breve l’azienda americana aggiornerà le sue immagini della zona.
Se come me, ami di più stare con i piedi per terra, allora dai un’occhiata a queste 3 minipiscine che ti presento sotto. Non ci nuoti sospeso nell’aria ma a pochi centimetri dal suolo, in giardino o dentro casa!
BL-856
E’ la minipiscina più lunga del mondo, è commercializzata dalla Beauty Luxury di Rimini ed è stata recensita sui maggiori media outlets del mondo: da Forbes all’Ansa.
Essa misura 12 metri (!) di lunghezza e 2 metri e 20 centimetri di larghezza.
Rispetto alle piscine semi-olimpiche come quella protagonista di quest’articolo, comporta poca manutenzione e funziona con la corrente elettrica.
Il vantaggio dell’Otto cinque sei è che ci puoi sia nuotare sia fare dell’idromassaggio, perché, come t’illustro sopra, è composta da due vasche indipendenti: che ti consentono di fare entrambe le cose.
Nuotare in questa mini piscina è qualcosa di rivoluzionario e ha un nome tutto suo: si chiama Nuoto Contro Corrente, un tipo di nuoto che si fai sul posto e che puoi praticare, anche se non sai stare nemmeno a galla.
Te lo vorrei spiegare ma preferisco farti vedere il video introduttivo sotto: è più eloquente di mille parole, credimi.
Questa mini piscina la puoi incassare nel suolo oppure sistemare per terra (Beauty Luxury te la consegna già dotata di un’elegante scocca che sceglierai di un colore a tua preferenza).
Se ti stuzzica, c’è solo una cosa che puoi fare: chiedermi subito un preventivo gratis. E’ senza impegno.
Scrivimi chi sei, la tua e-mail e il tuo numero di telefono.
Fatto? Molto bene, in un paio d’ore t’invierò il preventivo gratis
BL-851
E’ la sorellina della mini piscina precedente, perché è più corta. Misura, infatti, 3 metri e 80 centimetri di lunghezza.
Anche in questa fantastica piscina ci puoi nuotare contro corrente o fare dell’idromassaggio, magari in compagnia di qualche amico, perché c’è posto per 9!
Otto cinque uno ha tante interessanti funzioni:
- più di 123 getti idromassaggio, che ti culleranno, massaggeranno fino a farti addormentare in acqua,
- radio fm di serie,
- collegamento Bluetooth per cellulari e dispositivi Apple (iPod, iPhone, iPad),
- cromoterapia per fare dei bagni sensoriali di colore rosso, blu, viola, verde (vedi video sotto),
- possibilità di dotarla di uno schermo tv di 33 pollici e di un lettore dvd, per guardare film e serie tv (vedi foto sotto).
Ora chiedimi un preventivo per questa vasca: è gratis.
Compila il modulo sotto in tutti i suoi campi.
Ora premi il pulsante INVIA
Se mi hai seguito fino adesso, grazie. Mi fa piacere.
Per terminare, ti voglio presentare una mini piscina proprio mini, di prezzo e dimensioni. T’interessa? Allora continua a leggermi!
BL-805
Delle tre, è la minipiscina che preferisco, forse perché io non sono più il tipo sportivo che ero una volta.
Oggi mi piace rilassarmi e l’idromassaggio mi rilassa alla grande J
Il sistema idromassaggiante di questo modello di minipiscina, è distinto per tanti getti, ben 30, sistemati lungo tutto il perimetro della sua vasca rettangolare (180 x 160 cm).
In BL-805 puoi ospitare fino a 4 persone, è molto rifinita ed è anche un mobile elegante e bello da vedere.
Non a caso, è scelta da hotel e relais che l’offrono per l’uso ai loro clienti (vedi foto sotto).
Ora chiedimi un preventivo per questa mini piscina: costa 5990€.
Come già sai, il preventivo è gratis e senza impegno all’acquisto.
Scrivimi chi sei e come posso contattarti.
Quando hai terminato, premi il pulsante INVIA
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.