Un giovane fisioterapista, diventato di recente socio dello studio dove lavora sin dalla laurea, ci ha incaricato di sistemare una sauna finlandese nella sala d’attesa del suo ambulatorio.
Ecco la storia di com’è andata.
Abbiamo sistemato una sauna finlandese nella sala d’attesa di uno studio di fisioterapico…
L’idea, che era fantastica sulla carta, si dimostrò di non facile realizzazione nel concreto.
Tutto per via delle dimensioni della sala d’attesa, che erano molto ridotte.
Di solito un vantaggio, le scarse dimensioni di questa stanza si rivelarono un problema perché c’impedirono di trovare uno sfiato naturale al calore e ai gas prodotti dall’utilizzo della sauna.
Se non avessimo fatto niente, la sala d’attesa del fisioterapista nostro cliente avrebbe corso il rischio di trasformarsi in una vera giungla tropicale dopo 20 minuti di uso della macchina.
Ci sedemmo dunque a tavolino e pensammo a come aggirare l’ostacolo…
L’idea ci cadde su di una ventola per la dispersione del calore, che avremmo montato proprio sopra il tettuccio della sauna, e che avrebbe avuto il compito di far defluire il calore.
Ne parlammo con il nostro cliente, che ci diede il via libera.
Il montaggio e il collegamento della ventola ci impiegò un paio d’ore, circa quante ce ne servirono per collocare la sauna, collegarla alla rete elettrica dedicata e fare una sessione di rodaggio per testare che tutto fosse Ok…
Quando ce ne andammo, la sala d’attesa del nostro amico fisioterapista era completamente trasformata…
Sembrava un piccolo centro benessere, non certo un luogo noioso, dove aspettare il proprio turno.
Leggimi dopo il salto perché ti spiegherò come fare per RICHIEDERE uno sconto del 25% sul prezzo di acquisto della sauna finlandese che hai ammirato nelle foto di questo articolo
#Sauna finlandese modello BL-152
Con due posti cabina che puoi occupare stendendoti a terra, sedendoti nelle panche o stando in piedi
BL-152 è una sauna finlandese che misura 150 centimetri di larghezza, 100 centimetri di lunghezza e 210 centimetri di altezza.
Essa è una versione moderna della sanu che gli antichi vichinghi utilizzavano per curarsi dai malanni della vita di conquistatori via mare e terra…
La sua funzione, se già non la conosci, è di indurti una copiosa sudorazione, che ti consente di espellere tossine, urine acide e metalli pesanti…
Anche se la sudorazione non è glamour, sappi che è utilissima, e la sauna ti aiuta a sudare tantissimo…
Merito del suo riscaldatore, capace di portare la cabina alla temperatura massima di 100 °C, coadiuvata in questo da una stufetta a pietra lavica, che seppur un poco folkloristica, ti è utile per fare l’aufguss.
La durata media di una sauna e le istruzioni sul come svolgerla
Una seduta di sauna ha una durata media di 20 minuti, durante questo periodo di tempo, puoi pensare, rilassarti e ascoltare della musica…
E’ necessario, infatti, che tu scolleghi i pensieri che ti assillano nel quotidiano affinché la magia della sauna si compia al meglio.
Per svolgere una sauna finlandese di 20 minuti ti accendere la sauna, farti una doccia tiepida e poi entrare in cabina avvolto o avvolta da un asciugamano (l’ideale, sarebbe farlo senza vestiti).
Una volta in sauna, ti consiglio di impostare il tempo di sessione e poi chiudere gli occhi.
Una volta che avrai terminato la tua sessione di finlandese, esci e fa’ subito una doccia di acqua corrente.
Ti sentirai subito meglio.
…leggimi subito sotto per conoscere il prezzo di acquisto della sauna finlandese BL-152
BL-152 è una sauna finlandese che fa parte degli apparecchi per il wellness della Beauty Luxury di Rimini.
Ti arriverà a casa in forma di pannelli auto componibili facili da montare.
E’ tua al miglior prezzo su Internet di 5390€ + IVA.
Inviami una richiesta di preventivo. Te la sconterò del 25%.
Ora controlla la tua email.
Entro 24 ore ti arriverà un preventivo in formato pdf.
❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.