in

Aquabike: lo strumento che elimina la cellulite [con opinioni forum]

Nato come macchinario per la riabilitazione da incidenti e interventi chirurgici agli arti inferiori, l’aquabike è oggi l’alleato numero per la donna che vuole eliminare la cellulite. Scopri di più >>

L’aquabike è lo strumento per eccellenza contro la cellulite, perché mette in movimento tutti i tuoi muscoli del corpo e riduce la ritenzione idrica, perché ti fa sudare moltissimo (secondo la tua conformazione fisica, bruci 483 calorie per 35-40 minuti di esercizio), eliminando così una delle cause della pelle a buccia d’arancia.

Come sostiene anche Christian Pompei, istruttore fitness al famoso circolo del Ministero delle Infrastrutture, in quel della Capitale, “[L’aquabike] uno sport che migliora il sistema cardiovascolare, rinforza la schiena, è ottimo per combattere la cellulite perché l’acqua esercita un massaggio sottomarino, quindi la circolazione del sangue migliora, la pelle appare più soda e l’eliminazione delle tossine è stimolata.”.

Tra i muscoli che rassoderai con aquabike, ci sono:

  • i quadricipiti (per avere così cosce slanciate),
  • i glutei (per ottenere un sedere alto e tonico),
  • addominali bassi e obliqui (per avere cos’ un ventre e pancia piatto),
  • pettorali (per mantenere il seno alto e tonico).

L’acquabike te lo sconsiglio solo se hai ernie cervicali, le più comuni, perché la posizione che assumerai in bici sarà leggermente ricurva, cosa che comporta uno spostamento del carico sulle vertebre c5-c6 e c6-c7, che si potrebbero così infiammare.

Rispetto al ciclismo, l’aquabike è uno sport più divertente perché lo fai sul posto, anche con musica, e per mezzo di esso bruci un alto quantitativo di calorie, superiore a quello che bruceresti pedalando su strada poiché in acqua il tuo corpo è scevro da gravità, cosa che ti permette maggiori sforzi fisici senza risentirne in seguito.

Io ti consiglio di fare sedute di 35-40 minuti di aquabike 4 volte la settimana per avere subito dei risultati per la cellulite; anche se gli esperti, compreso Pompei, consigliano di prolungarle fino all’ora piena.

Secondo la rivista Marie Claire, invece, basterebbero 45 minuti ripetuti 3 volte la settimana per ottenere “benefici evidenti nel giro di qualche settimana”.

De gustibus, si dice in questi casi.

Sei interessato agli allenamenti in acqua? Scopri subito la categoria nuoto controcorrente!

#Aquabike: opinioni dalla rete

Ho deciso di riportarti quest’intervento nella sua interezza, perché lo ritengo emblematico a riprova che le mie non sono solo parole, ma che la bicicletta in acqua è uno sport veramente efficace contro la cellulite.

Come scrive maunaloa, l’aquabike – occhio: qualcuno lo chiama anche hydrobike – ti renderà effettivamente la pelle più compatta ed eliminerà i fastidiosi “bozzetti”, come li chiama l’utente.

E’ importante però dire che, mentre è efficace per l’eliminazione della cellulite da quasi subito; per il dimagrimento, ci mette un po’ di più, perché esso agisce soprattutto sulla muscolatura e sui tessuti, con il rischio di scolpire, in un primo momento, il muscolo sul grasso.

Ma vedrai che, nel lungo periodo, inizierai a dimagrire, perché il numero di calorie che brucerai è molto elevato.

#Aquabike in casa con BL-899

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    La soluzione per praticare l’aquabike direttamente in casa tua, è la minipiscina idromassaggio aquabike BL-899, la prima minipiscina fitness che ti permetterà di eliminare la cellulite direttamente in casa tua, 24 ore su 24.

    Grazie alla bicicletta per la pedalata acquatica, potrai fare 3 sedute la settimana di aquabike della durata di 30-40 minuti (o le 3 da 45 minuti consigliate da Marie Claire), senza dover recarti in palestra e aspettare il tuo turno per l’utilizzo del macchinario; o dover fare delle sedute di gruppo con altre persone.

    Il vantaggio di questo macchinario è che, al contrario di quello che accadrebbe se svolgessi una seduta di hydrobike in palestra, in esso lavori nell’acqua calda e non nell’acqua fredda come quella che troveresti nelle piscine di palestra, cosa che ti aiuterà a raggiungere i tuoi risultati più velocemente: perché l’acqua calda attiva la circolazione sanguigna, la cui stagnazione è essa stessa parte del problema cellulite.

    Personalizzabile in 18 colori vasca e 5 colori di scocca, questo macchinario ti permette di fare una seduta idromassaggio mentre pedali, oppure in seguito, ad allenamento terminato.

    Essa ha dimensioni 225cm di larghezza, 170cm di lunghezza e 120cm di altezza; è dotata già di serie di cromoterapia, ozonizzatore per pulire l’acqua di balneazione dal sudore che secernerai durante l’allenamento, il grasso e i metalli pesanti.

    E’ inoltre combinabile con uno schermo tv da 17 pollici e lettore dvd (media docking), per mezzo del quale potrai intrattenerti mentre fai sport.

    Oppure, ascoltare musica collegando il tuo iPod o iPhone con Spotify/Apple music direttamente ai due altoparlanti in dotazione con il media docking.

    Adesso chiedimi un preventivo gratis per questa minipiscina idromassaggio per l’aquabike.

    Non t’impegna all’acquisto.

    Scrivimi il tuo Nome, la tua E-mail e il tuo Numero di telefono
    Tratterò i tuoi dati nel rispetto della tua privacy

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      P.S. Sei interessato a una minipiscina per allenamento?
      Scopri subito la piscina con nuoto controcorrente fitness!

      Magico potere minipiscina idromassaggio

      Il magico potere dell’arredo con minipiscina

      Minipiscina nicchia taverna

      La vorrei ma non ho lo spazio? Ecco la minipiscina per nicchie piccolissime