in ,

Cromoterapia: il colore che allevia la depressione

Cromoterapia: il colore che allevia la depressione

La cromoterapia è una medicina antica che la società occidentale ha riscoperto e che oggi è considerata una forma di “medicina alternativa”. La utilizzavano già le civiltà più antiche e ora anche l’UE sta investendo in questo campo. Tu lo sapevi che puoi fare la Cromoterapia anche a casa tua? Oggi ti spiego come fare […]

Sono oltre 100 milioni i cittadini dell’Unione Europea che ricorrono alla medicina alternativa e sono in aumento perché la stessa UE ha istituito un programma, il Cambrella, per finanziare la ricerca in questo senso.
La crisi della medicina tradizionale e l’affermarsi di forme alternative come la Cromoterapia, è un dato di fatto.
Il medico tradizionale, infatti, ha perso molte delle sue prerogative perché troppo distratto dalla mole di pazienti e sempre più spesso si affida ai farmaci, riempiendo i pazienti di medicamenti invece di ascoltare i loro problemi reali.

La Cromoterapia, al contrario, è un tipo di medicina alternativa che crede nell’ascolto dei segnali che ti invia il corpo e utilizza il colore come strumento per correggerne gli squilibri, che sono la causa delle malattie. La cromoterapia è stata utilizzata in Asia per un migliaio di anni prima di essere scoperta dall’Occidente. La guarigione mediante la Cromoterapia è la scienza che usa i 7 colori dello spettro Chakra per migliorare il tuo benessere mentale e la salute del tuo corpo. I colori, infatti, possono influenzare il tuo corpo grazie al loro coefficiente di vibrazione, andando a intervenire sulle tue aree più in sofferenza. Un cromoterapista è chi applica colori o luci specifiche sui punti sensibili del tuo corpo chiamati “chakra “, sanscrito per“circolo”.

“Continua per conoscere come fare la Cromoterapia in casa tua”

Come vedi dalla foto, secondo il Chakra, ogni colore ha un fine e un effetto diverso sul tuo corpo e sul tuo benessere psicofisico. Il viola, ad esempio, agisce sull’area spirituale, mentre il blu sull’area delle percezioni e garantisce relax e tranquillità; il rosso, invece, agisce sulla radice e quindi sull’area della sopravvivenza.
Esso è collegato alla forza, alla passione alla sessualità, ecc.

#Curare la depressione con i colori

L’ansia e la depressione sono malattie che influenzano l’umore; ma anche i colori lo influenzano, come sostiene la teoria del Chakra che abbiamo appena analizzato.
Ecco perché la terapia del colore assume un ruolo fondamentale nel trattamento di queste patologie.
I terapeutici che curano la depressione con i colori insistono proprio nell’importanza della vibrazione cromatica: ogni gradazione di colore, infatti, ha una diversa energia vibrazionale che influenza positivamente la tua parte del corpo che soffre di più.

#Come fare la Cromoterapia a casa tua

La cromoterapia migliore si fa nell’intimità di casa, meglio se in piscina, perché in acqua il tuo corpo può essere completamente investito dai colori. Non ci sarà un angolo della tua pelle che ne resterà scoperto. Ti spoglierai nudo o resterai in costume, accenderai la tua Mini Piscina Cromoterapia e poi il sistema di luci a led e la cascata emozionale.
In men che non si dica, l’acqua sarà avvolta, a cadenza di secondi, da un colore diverso.
Ora dovrai solo immergerti completamente in essa per ottenere il massimo dei benefici della Cromoterapia, oppure stare immerso solo fino al busto.
Ti potrai anche comodamente sedere, perché avrai sedute ergonomiche e chaise-longue a tua disposizione.

La particolare configurazione delle Mini Piscine Cromoterapia ti permette un trattamento cromo terapico completo.

Quando arriverà il colore collegato alla tua zona di energia che senti più in crisi, potrai decidere se immergerti nell’acqua oppure no.
Guarda il video qui sotto per vedere la Cromoterapia in piscina

Le Mini Piscine con Cromoterapia s’installano velocemente perché sono un monoblocco e ti permettono di fare una seduta di cromoterapia il giorno stesso dell’installazione. Sono prodotti eleganti che s’intonano bene con lo stile della tua casa. Possono ospitare da 1 a 9 persone, e potrai scegliere tra i seguenti accessori per la cromoterapia:

• CASCATA EMOZIONALE CON LED RGB
• LUCI A LED RGB
• GETTI D’ACQUA A LED RGB

#Vuoi un’offerta speciale sulla Mini Piscina Cromoterapia?

BL-836 Minipiscina idromassaggio

Questa bellissima Mini Piscina Cromoterapia misura 220 cm di larghezza, 220 cm di altezza e 96 cm di altezza. E’ stata studiata per permettere la terapia del colore direttamente dentro casa tua o nel tuo giardino.
E’ dotabile di speciali luci che illumineranno il fondale e ti permetteranno di fare un trattamento a tutte le ore del giorno; anche a tarda notte.
Può ospitare fino 5 persone e ti permette di organizzare “sedute di cromoterapia” con i tuoi amici, le tue amiche; o con la persona che ami, al fine di condividere un’esperienza unica.

Questo modello, che si chiama BL-836, ha un prezzo di 8 249,00 €.

    Richiedi maggiori informazioni

    Rispondiamo entro 24 ore!

    P.S. C’è un’altra Mini Piscina Cromoterapia di cui ti voglio parlare: si chiama BL-801, e ha un prezzo di 6790 €.

    Minipiscina BL-801 Beauty Luxury

    Essa misura 220 cm in larghezza, 210 cm in lunghezza e 90 in altezza. Può ospitare addirittura 6 persone e ha ben 36 getti per fare la Cromoterapia nel modo migliore possibile.
    Esteticamente è molto simile al modello BL-836, e in più ha 36 getti a disposizione, cosicché il colore colpirà la tua zona sofferente con la massima precisione.

    РSoffri nella tua area Corona perch̩ hai un problema spirituale, e quindi depressione, tristezza insoddisfazione?
    Ora prova la Cromoterapia in piscina.

    – Soffri invece nella tua area Cuore?
    Ora Prova la Cromoterapia in piscina.

      Richiedi maggiori informazioni

      Rispondiamo entro 24 ore!

      ❗Attenzione❗ Questo articolo è stato scritto prima dell'ultimo aggiornamento del catalogo: i prodotti trattati potrebbero aver subito aggiornamenti e/o modifiche. Verifica sempre le caratteristiche sul sito principale.

      Scritto da Beauty Luxury

      Godetevi un'ora del vostro tempo libero, migliorate la qualità della vita con un prodotto Beauty Luxury.
      Minipiscine, Nuoto Controcorrente, Vasche Idromassaggio, Saune Finlandesi, Saune Infrarossi, Bagno Turco, Idromassaggio da interno ed esterno… sono solo una piccola parte dell'innovativa produzione artigianale, su misura, con realizzazioni esclusive ad-hoc, che Beauty Luxury offre al mercato.

      Vota questo articolo!

      232 points
      Upvote Downvote
      Differenza tra saune finlandesi e infrarossi

      Differenza tra sauna finlandese e infrarossi

      Come installare un bagno turco

      Come installare un bagno turco Beauty Luxury