in

Incinta d’Estate? Ecco i consigli per affrontare la stagione calda

La gravidanza d’estate è bella e serena, se si conosce come affrontarla nel modo giusto. Ecco alcuni consigli di buon senso per vivere questo periodo con la giusta dose di calma e tranquillità.

La stagione calda, e l’estate 2017 si preannuncia bollente, costituisce una bella sfida per le donne incinte, che devono far fronte alla loro particolare situazione in un clima che di certo non le aiuta.
Partendo dal presupposto che il periodo consigliato per andare in vacanza è quello che inizia dopo il terzo mese di gravidanza, esistono alcune consigli pratici per affrontare lo stato di dolce attesa anche nella stagione, eccone alcune.

I consigli per la gravidanza in estate

Il consiglio numero uno che danno gli esperti – sai che forza – è quello di bere molto, che ha però dei fondamenti scientifici.
In gravidanza, infatti, si suda molto e si produce progesterone, uno steroide che aumenta la temperatura corporea di un grado, fenomeno che contribuisce a un maggiore consumo di sali minerali che devono essere reintegrati… con altri liquidi.
Un altro consiglio è quello di ripararsi dal sole, o starne esposte per soli 15 minuti; il motivo si trova nella particolare sensibilità che ha la pelle durante il periodo di gestazione.
Se si va in vacanza in spiaggia per lo stesso motivo è meglio scegliere il costume intero invece che il bikini, che lascia troppa pelle esposta.
Com’è noto, la dolce attesa causa fenomeni come gonfiori e vene varicose, causate dalla reazione del corpo all’aumento di peso e alla sua conseguente pressione sui capillari e vasi sanguigni.
In estate, dove, per via della difficoltà a stare seduti se non in luoghi dove c’è l’aria condizionata, si tende a stare molto in piedi, fatto questo che aumenta l’incidenza del fenomeno gonfiore.
Un consiglio per ridurlo, ma solo se si è dopo il terzo mese di gestazione, è quello di dotarsi di una piccola idromassaggio da sistemare in casa, con cui sottoporsi a hydro massage concentrati sugli arti inferiori.

Minipiscina BL-832 Beauty Luxury

E’ bene, una volta scelto il modello giusto, sistemarlo in una stanza di casa non isolata (o fuori in giardino), e settare la temperatura dell’acqua non superiore ai 33 °C.
A questa gradazione, infatti, non c’è alcun rischio che la pressione dell’acqua causi vaso dilatazione – lo spauracchio del parto indotto dall’idromassaggio, infatti, è pura leggenda – e si può godere appieno dei suoi grandi benefici sulla circolazione.

Minipiscina BL-832 Beauty Luxury

Adesso ti voglio presentare un modello indicato se sei una donna incinta d’estate; si tratta di una macchina dell’italianissima Beauty Luxury

#Mini piscina idromassaggio BL-832

Minipiscina BL-832 Beauty Luxury
Indicata per l’idromassaggio in gravidanza perché dotata di un control system che mantiene la temperatura entro i 33°C

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

BL-832 è una piscina di forma rettangolare che io consiglio per tutte le donne incinte.
Il motivo sta nelle sue dimensioni, che sono medie: ti parlo di 250 centimetri di larghezza, 200 centimetri di altezza, e 92 centimetri di altezza.
Queste misure consentono alla puerpera di avere spazio per muoversi in acqua: e allo stesso tempo di poter sistemare la macchina anche in una stanza di casa, con o senza allacciamento allo scarico (bagno, salotto, camera da letto).

Minipiscina BL-832 Beauty Luxury

Perché utilizzare l’idromassaggio in gravidanza

Se sei oltre il terzo mese, non c’è ragione per rinunciare ai benefici dell’idromassaggio sulla circolazione.
Tra di essi, c’è la sua facoltà di ridurre il gonfiore a gambe e piedi a un costo in bolletta che si aggira sui 10€ il mese.
Tenere sotto controllo il gonfiore agli arti inferiori è un aspetto importante in gravidanza, perché causa dei maggiori fastidi della gestazione; soprattutto nelle donne nate negli anni ‘80, che hanno un’idea della gravidanza più “sportiva”, che dunque non rinunciano, giustamente, a uscire e a vivere la dolce attesa in modo spensierato.

Otto tre due assolve questo compito anche grazie a sedili ergonomici salva postura; realizzati, cioè, per consentire di stare in acqua in maniera comoda e salubre per la colonna vertebrale.

Ora t’invito a leggermi sotto per scoprire il prezzo di acquisto di BL-832 e come fare per risparmiare il 25%

Per via dell’eccezionalità di Beauty Luxury, l’azienda che commercia BL-832 e che opera solo online, hai la possibilità di ricevere questa mini piscina idromassaggio a un prezzo di fabbrica: 8199€.

Per ottenere uno sconto convenienza completa il form sotto. 

Richiedi maggiori informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

T’invierò un preventivo senza impegno “ribassato” del 25%

Beauty Luxury

Scritto da Beauty Luxury

Godetevi un'ora del vostro tempo libero, migliorate la qualità della vita con un prodotto Beauty Luxury.
Minipiscine, Nuoto Controcorrente, Vasche Idromassaggio, Saune Finlandesi, Saune Infrarossi, Bagno Turco, Idromassaggio da interno ed esterno… sono solo una piccola parte dell'innovativa produzione artigianale, su misura, con realizzazioni esclusive ad-hoc, che Beauty Luxury offre al mercato.

Vota questo articolo!

233 points
Upvote Downvote
Galateo sauna

Il Galateo della Sauna

Minipiscina BL-837 Beauty Luxury

Come monetizzare su Airbnb? Installa una minipiscina idromassaggio per terrazza